Preapertura discreta e divertente. Carniere giusto e se non fosse stato per un trattore che ha deciso di lavorare la terra davanti a noi , sicuramente sarebbe stato anche Superiore. In ogni caso raggiunta abbondantemente la ridicola quota di 3 persone . Se aprono il post metterò la foto in stanza protetta e domenica si riprova
 
Buonasera sono diversi giorni che controllo l unico campo di una decina di ha di girasoli nel raggio di molti km oramai sono maturi e ci sono 4 tortore . Come volevasi dimostrare dalle mie parti non so per quale ragione sono oramai una decina di anno che le africanelle non arrivano . Bhooo se rimane così rinnovo per il 1 ottobre !
 
Incredibile come cambino le cose a pochi km di distanza, qui i girasoli sono troppo verdi, le tortore ancora non ci vanno, e ho paura che quelle che stanno iniziando a muoversi ora non si fermeranno qui ma andranno più a sud, ho trovato solo un campo di girasoli un pò più gialli, qualcosa c'è ma veramente poco.. bohh..:evil:
 
Stamattina viste 3 flotte di gruccioni che prendevano strada verso la Sicilia segno che sono sulla via del rientro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stanotte sburianata d'acqua e vento di libeccio, stamani tortore diminuite in buona percentuale...
Mercoledì se si fa un tiro è grasso che cola....
Tanto il 20 è vicino e si potrà cacciare i colombi e tra un mesetto si tira ai primi tordi 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stamattina viste 3 flotte di gruccioni che prendevano strada verso la Sicilia segno che sono sulla via del rientro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Dicono che per tanti motivi (inquinamento, antiparassitari, malattie) le api da miele sono in pericolo d'estinzione. Avete mai visto un merops apiaster (gruccione) seduto su un'arnia ingollandosi di api? E' da auspicarsi un'apertura "in deroga" ai gruccioni? Ma va! Se non vi fanno abbattere le tortore dal collare che portano via cibo e luoghi di nidificazioni ad altre specie autoctone, figurati se gli Isprioti vi lasciano abbattere i gruccioni!
 
Altro branco di gruccioni, direzione da nord/ovest verso sud....erano due mesi che nn passavano sopra casa mia, prima logicamente da sud verso nord!!

Tutto sta per cominciare 💪🏻💪🏻💪🏻

saluti Antonio
 
France'......lungi da me sminui' la tua fama de molestatore seriale dall'Aurelia alla terra ispanica 😄!?! Ma credo sia opinione comune che per le sisters in questione il piccolo calibro nun copre manco i preliminari 🤪?! Li ce vole un 12....se camerato magnum decisamente meglio 🤣! Per la grande col pantalone fiorato....credo addirittura un cam 89 🙄! Poi.....giocatela come te pare....visto mai la fortuna aiuta gli audaci....col piccolo calibro 🤣! Ciao.....tiecce aggiornati .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto