Io non avuto modo di controllare i due campi di Girasoli che ho scelto per la preapertura. Questa settimana ho il turno di notte a lavoro,sicuramente troverò il modo di farlo_Oltre al taglio dei girasoli ci sono anche le condizioni meteo a cambiare un po le sorti della preapertura. Il 30 da temporali. Dovrò puntare sul girasole più vicino al mare.

Se il temporale lo facesse all'apertura, a mare ci si diverte
 
Le Tortore ! Anche in queste campagne della valle del Tevere.
La prima, nel pomeriggio, secante tra pollini fitti d'acacie s'imbalsama per poco sul secco laterale d'un pioppo. Qualche metro sotto s'aggrovigliano colze e rinate spighe. Un'altra s'accosta in una fronda che la nasconde meglio... vicino alla prima. Trruu, trruu, truu !
Lo scirocco ne riporta, singole o a coppie, altre otto verso i colli vicini. Nel bagno di polvere che inebria i passeri sullo stradello s'aggiunge a convegno una fagiana; impettita e incurante va poi ad alleprarsi tra la colza fitta quando decido di fare un pò di chiasso per cercare l'accendino tra tasche.
Musichetta..."Pronto Giusé ! Sono le sei... si mangia il dolce per festeggiare la Mamma".
In un pugnetto di tempo si son trovati speranza e piacere dopo tante settimane di quarantena.

Ma parla anzi scrivi come magni ....tutta sta tiritera per una tortora [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]!

T.V.B. [Friends_emoticon.g:[Friends_emoticon.g:[Friends_emoticon.g:
 
Qualche giorno prima dell'apertura avevo visto nel viterbese un girasole ben frequentato. Purtroppo gli impegni mi hanno impedito di cercare soluzioni, quindi la mattina del giorno prima decido di vedere se quell'unico posto interessante fosse cacciabile. Una cinquantina di tortore già alle 7 erano entrate, ma tutte preferendo un unico angolo dell'enorme distesa a ridosso di case e strade ed a nulla è servita una perlustrazione per tentare di intercettare i selvatici provenienti dalle macchie alte all'interno di uno dei tanti divieti della zona. Il resto dei girasoli, all'occhio umano spettacolari sino a ridosso delle macchie non erano considerati dalle africanelle. Solo una moltitudine di colombacci da fare impressione. Quindi non avendo tempo da dedicare alla ricerca decido per il piano B. Visto il mio compleanno, l'apertura si fà in Salento. 2 Tortorelle in carniere. Foto in stanza protetta

Damme le cordinate de sto girasole. Ce vado io domani.....
 
Ancora manca un mese, in un mese si spostano diverse volte.. girasoli qua ancora indietro, ce ne sono pochi maturi, ma và bene così, almeno non li taglieranno prima della caccia..:)
 
Voi andate girando per Tolfa...... per le piane di Tevere...... la Lituania......ma fate come me !!
Villa Pamphili è da uomini duri !!!!
Stamattina appena sciolto il cane.....un colombaccio mi canticchiava sulla testa. Non sono riuscito a vederlo.....ma per sentirlo io che son sordastro..... vuol dire che ce l'avevo proprio sulla capoccia !!
Questa sera invece....tripudio di rondini !! In aria deve esserci una ottima mangianza perché ancora adesso mi sembrano in frenesia alimentare accompagnate anche da molti rondoni. Pappagalli a iosa!
Per le quaglie a Villa Pamphili è ancora presto. Confidiamo nel .... ripasso !!
Per chi voglia andare..... faccia molto attenzione ai forasacchi : ce n'è qualche milione per metro quadro !!
 
Lascialo stà, pensa ai tordi tuoi!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ti garantisco che lo guardo con occhio benevolo !!! Se potessi fare qualcosa per aiutarlo.... lo farei.
Il piccione, dopo il tordo... ovviamente, è per me il più nobile dei volatili.
God Save the pigeon after the song thrush... !!
 
Una tragedia....questa settimana qui hanno tagliato tutto, alcuni campi sono già erpicati.
Addirittura stanno già trebbiando i campi di sorgo.
Qualche tortora l'ho vista ma con le pasture che se ne vanno velocemente da oggi al 3 Settembre le previsioni non sono rosee...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto