Dopo una settimana di ferie, stamani prima del lavoro, sono andato a fare un giretto... girasoli con diversi stadi di avanzamento e tortore in buonissimo numero nelle zone che frequento...
Quindi non ci resta che sperare!!!

Saluti
 
Martedì ho fatto un viaggio da Roma al Salento. Imboccata la Napoli Canosa da Benevento sino a Grottaminarda un tripudio di colmbi, ma anche tante tortore che sfrecciavano attraversando l'autostrada. Veramente un tripudio di africanelle che hanno in me destato un sospetto. Già sono ammucchiate ? E' tutto finito ? [lol2.gif]
 
Francesco, Francesco ...... a Roma si dice " a chi tocca, non s'ingrugna " .... e poi, non so dove caccerai in preapertura, ma ti garantisco che ci sono tortore ancora in montagna, chissà non scendino da te e ci rimangano qualche giorno, perchè se hanno la pastura, le pertubazioni non favoriscono la migrazione vera e propria, ma solo spostamenti. Il guaio potrebbe essere che dopo la pioggia metta alta pressione e ventilazioni da nord.
Io caccio qui in provincia di Arezzo, entroterra pieno.. e non dico che ce ne siano poche, ma in generale non ce ne sono tante più dell'anno scorso, sono più sparse e con meno imbrancamenti, questa semmai può essere la sola nota positiva.. ancora pochi branchi.. se mi dici che ci sono ancora in montagna, mi rincuori.....
Non so cosa vuol dire quel detto romano "a chi tocca, non s'ingrugna "...
 
Oggi sentito primo Rigogolo, sono arrivati guasi tutti gli estatini, manca la quaglia (ma fonte sicura mi ha detto che è pieno ma non cantano ) .Saluti
 
1084041000.jpg

Lascialo perde Lui'......ormai dovresti essete imparato com'e' fatto [14] !?! Gle piace mischia' le carte.........peccato che alla fine nun ce capisce piu' un ca@@o manco lui [Trilly-77-24.gif] !?! Ciao France' :mrgreen:........te volemo bene uguale [Friends_emoticon.g:

A sto giro vi frego entrambi. Faccio coppiola !! E se non è prima sarà al pranzo!
Omertà.... eh !!??
 
Vi leggo e mi pare di non esse il solo al quale si sia alzata la pressione comunque stamani riposo per me, ieri in addestramento ho trovato un campo dove un c'è mai passato nulla c'ho contato più di 40 Tortolì tutte a gruppetti altezza un quarantina... Me sa che non andavano alla pastura, andavano e basta! X il week Giuliacci ha detto che c'è da preparara' il rame per i pomodori mercole si po' anda' nell'orto
 
Martedì ho fatto un viaggio da Roma al Salento. Imboccata la Napoli Canosa da Benevento sino a Grottaminarda un tripudio di colmbi, ma anche tante tortore che sfrecciavano attraversando l'autostrada. Veramente un tripudio di africanelle che hanno in me destato un sospetto. Già sono ammucchiate ? E' tutto finito ? [lol2.gif]
Si fabio,confermo,già sui fili con i biglietti dei saluti in mano,con su scritto,tutto finito....aha...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Io caccio qui in provincia di Arezzo, entroterra pieno.. e non dico che ce ne siano poche, ma in generale non ce ne sono tante più dell'anno scorso, sono più sparse e con meno imbrancamenti, questa semmai può essere la sola nota positiva.. ancora pochi branchi.. se mi dici che ci sono ancora in montagna, mi rincuori.....
Non so cosa vuol dire quel detto romano "a chi tocca, non s'ingrugna "...

Vuol dire che a chi tocca ( la sfortuna ) non s'arrabbi ( ingrugnare, fare il muso lungo ), perchè poi la la fortuna gira
 
Premesso che io non faccio la preapertura alle tortore, nel ravennate alcuni amici segnalano risultati a macchie di leopardo, alcuni sono molto contenti con quota raggiunta e altri con pochi pezzi incernierati.
Indubbiamente le presenze delle tortore erano ridotte rispetto agli scorsi anni, ma più concentrate nei girasoli e chi ha saputo organizzarsi e trovare i posti migliori si est divertito. Molta gente in azione..... e discussioni all’alba x il rispetto delle distanze non sono mancate. Bye b
 
Anche stamattina qualche tortora di passo..
Purtroppo qui il vento di libeccio e ponente da un po' di giorni non molla la presa...ogni anno, puntuale come un orologio svizzero, in questo periodo ,venti occidentali...la morte del passo!
Non a caso appena ha mollato un po' ieri sera, fino alle 10 di stamattina , eccoti che entrano gli uccelli!


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ovviamente anche qui stessa musica....dall'apoteosi ferragostana si è passati alla ( quasi ) miseria di fine Agosto....complice il taglio anticipato dei girasoli e il fatto che le tortore si chiamano africane non x niente....
Giovedì....qui si apre il 3....ci sarò come sempre e ringrazierò x il 35mo anno il Signore di avermi donato questa stupenda passione.
IBAL a tutti!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto