Tranquillo, quelle che vengan via da voi le aspettiamo noi in Toscana 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Perche' sanno che voi toschi siete padelloni, e che da voi mangiano a sbafo![lol2.gif][lol2.gif][lol2.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Sparite le tortore dopo la sburianata del weekend, andiamo con poche speranze ma con l'intramontabile voglia di sempre.
All'alba piacevoli saluti ed in bocca al lupo con gli amici di mygra, tutti felici come bimbi a Natale!
Fa giorno, a Massimo, compagno di mille aperture, gli vengono in capo due tortore: la prima non la vede, la seconda l'abbatte.
A me ne passan larghe quattro: non sparo nemmeno una volta, troppo lontane.
Decine di colombi ci piglian per il cul@ volandoci a tiro (il 20 ne riparliamo!), tre fagiani si rimettono nel pulito a 20mt da massimo che li guarda e gli da appuntamento tra una ventina di giorni.
Mi passano "a tiro bono" anche sei germani e li fulmino tutti e sei col pensiero...
La prima è andata, la fiamma della passione è stata accesa per la 32esima volta, domenica non andrò, il 20 apertura VERA e poi... e poi.... OTTOBRE!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ieri pomeriggio perlustrazione in un campo di girasole.Girasoli che hanno quasi raggiunto la maturazione. Molte cornacchie che si cibano dei semi, qualche colombaccio e solo 2 tortore avvistate. Si sa,magari tra qualche giorno si riempirà. Mi sposto in un altro campo ad un paio di km dal precedente e.....sorpresa!!!L'hanno già tagliato!!![sconvolto.gif]
 
Ho sottocontrollo un paio di campi di girasole e uno di sorgo, sono fuorimano percui non c'è grande movimento di cacciatori e solitamente sono buone zone di tortore e colombacci. Li seguo da una decina di giorni...sono strapieni di colombacci, che non si possono prelevare fino al 30/09, ma di tortore manco l'ombra...nulla...farò la preapertura a cornacchie e poi aspetterò il 30 per i colombacci.....
 
In questi istanti apocalisse di gruccioni!
Questa mattina di buon ora mi reco in campagna , nella speranza di vedere qualche tortora di passo, ma nulla!
Intorno alle 6:30 sentito un rigogolo e poco fa ho sentito tubare la prima africanella!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ciao caro, stranamente su pochi testi vengono descritte queste cacce con racconti in prima persona. Alcuni anni fa conobbi un anziano che ha scritto diversi libri di caccia; romano, il Signor Auro Laquidara. Ha cacciato in tante parti d'Italia e del mondo. Ha scritto, tra le sue storie, due racconti sulla caccia a mare nelle zone di Cirò marina. Mi ha regalato due suoi testi che conservo gelosamente...soprattutto per quei due racconti di caccia a mare nel Crotonese.
 
Rondoni spariti ? brutto segno per gli estatini [3]

Recita un famoso detto viterbese :

A Montefiascone
Tortore a profusione

1 mese all'apertura
la faccenda si fà dura

se il rondone è partito
ahimè .. è tutto finito !!!

Cacciatori .. poveretti
L'unico fortunato sarà Petretti [thumbsup.gif]
Invito TUTTI I MODERATORI a cancellare tutti i posts del dt dove compare "è tutto finito" o simili.
Comunque dalle mì parti tortore abbondanti, colombi.... quasi troppi!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Tante africanelle in maremma. Tra Albinia e Manciano girasoli a perdita d'occhio ed alcuni campi già maturi. Colombacci in numeri impressionanti ed a proposito ieri alle19 a piazza Irnerio in mezzo ai palazzi di una zona ad alta densità di traffico una coppia voleggiava tra i palazzoni del quartiere. Ormai stanno perdondo il loro carattere estremamente selvatico ... si stanno civilizzando anche loro.
w la ****, anche se a causa dell'età che avanza ..... è tutto finito [3]

OT : ogni estate passo qualche giorno ad Alghero. Posto bellissimo con tanta gnagna talmente tanta che va a male.... Quindi : non è affatto tutto finito. C'ho speranza !!
Detto ciò.... ogni anno vedo almeno almeno raddoppiare il contingente dei colombi sia li ( Alghero) che a Sassari. Mentre prima ne vedevi..... 1....2 ...ogni tanto.... ora ad Alghero volano quasi sulla spiaggia.
I campi intorno ne ospitano tanti... e si sentono la mattina presto rugolare un pò dovunque.
Wiwa l'isola.
 
Grande Kim. Mio zio raccontava che le quaglie, di notte, venivano adescate con richiami a mano e le reti (all'epoca ancora consentite) che le intrappolavano nei voli brevi di ricerca della compagna.
I romani, invece, lungo il litorale laziale, sparavano al piccolo gallinaceo di punta o di traverso nei voli d'entrata dal mare a poche metri dall'acqua.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto