annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Estatini 2020

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da angelini pir Visualizza il messaggio
    si.quelli da seme sono buoni con i maschi circa ogni 7/8 fila adesso sono trinciati.quelli senza maschi sono da olio e non ci vanno le tortore

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ti devo contraddire. Qui da noi, dove i campi li seminiamo a girasoli soltanto per attirare le tortore, tutti usano (e il dipartimentoo di caccia e pesca lo consiglia) il Peredovik nero da olio, dai semi piccoli.
    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Posso dire con assoluta certezza che in italia per il 2 settembre in piedi solo girasole femmina, tanto che ... non si vedrà un caxxo .

Ops ... sarà tutto finito
      ozannagh e SPARTANO piace questo post.
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
        Posso dire con assoluta certezza che in italia per il 2 settembre in piedi solo girasole femmina, tanto che ... non si vedrà un caxxo .

Ops ... sarà tutto finito
        Oh, io dopo aver letto il post su girasoli maschi e girasoli femmine sono andato a ispezionare i miei girasoli, e non sono riuscito a distinguere quelli maschi, da quelli femmine, e da quelli trans. Ma dove ce l'hanno la patatina e il pisellino? E che cos'e' che tante api e tanti bombi vanno a succhiare?

COMMENTA

• girasoli alcuni gia maturi ma altrettanti sempre indietro... nel complesso pero non tante tortore
          Non ha alcun senso proteggere gli insettivori se non si proteggono gli insetti.

COMMENTA

• Incredibile come nelle Marche ed anche in Umbria i girasoli siano ancora lontani dalla maturazione.
            SPARTANO piace questo post.
            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• jack
              jack commentata
              Modifica di un commento
              In umbria 9 campi su 10 non arrivano al 20....zona umbria centrale!

• Tex67
              Tex67 commentata
              Modifica di un commento
              Anche a me hanno riportato le stesse notizie pubblicate da Jack

• Dopo una settimana di ferie, stamani prima del lavoro, sono andato a fare un giretto... girasoli con diversi stadi di avanzamento e tortore in buonissimo numero nelle zone che frequento...
            Quindi non ci resta che sperare!!!

Saluti
            Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Stamattina anche il mio socio giù a Caserta è andato a fare un giro, mi dice che tortore ce ne sono un po ovunque! Quest'anno pare ce ne siano molte di più degli anni passati,..... meno male!

COMMENTA

• Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

Cioè ?? Non ho capito....
                Ci sarebbero girasoli e.... girasoli ??!!
                Eh si...la sapevo anche io questa
                Inoltre le tortore non ci danno neanche nei girasoli che fanno la testa grossa e larga, ma solo in quelli piu piccoli....sono le varieta diverse di girasoli

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

A.le e angelini pir piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da petretti Visualizza il messaggio
                  Dopo una settimana di ferie, stamani prima del lavoro, sono andato a fare un giretto... girasoli con diversi stadi di avanzamento e tortore in buonissimo numero nelle zone che frequento...
                  Quindi non ci resta che sperare!!!

Saluti
                  E spArare!

COMMENTA

• petretti
                    petretti commentata
                    Modifica di un commento
                    :-) se ne rimangono 1 terzo di quelle che ho visto sparerò pure!!!! Tra l'altro dal 10 al 20 agosto normalmente il numero gli altri anni cresceva in maniera esponenziale per poi scendere fino ad arrivare a settembre... Se anche quest'anno ne arriveranno di nuove ci sarà davvero da divertirsi!!!

Saluti!

• Primo giretto pomeridiano, viste una 15ina di tortore ferme più qualche colombaccio, per ora nn male!!
                  granoturco in ogni dove, qualche campo più avanti altri meno!! Se nn iniziano a tagliarlo è difficile trovare posti con un numero importante di uccelli, ancora troppo sparpagliate!!
                  vedremo come andrà!! Siamo fiduciosi

tutto sta per cominciare 🤪💪🏻💪🏻

Saluti Antonio
                  olivieri roberto piace questo post.

COMMENTA

• Tante tortore, ma ancora troppi girasoli.... Per la caccia si deciderà gli ultimi 2 giorni... Per ora mi godo lo spettacolo!!
                    Tex67 e SPARTANO piace questo post.
                    Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Nel livornese tortore quanto basta per far belle preaperture, campi di girasoli "giusti" in gran quantità.
                      Tanti, troppi colombacci da indurre in tentazione i meno forti di carattere 🙄
                      L'unico problema? Le voci (infondate?) dell'eventuale non apertura fino alla terza di settembre....

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• francesco70
                        francesco70 commentata
                        Modifica di un commento
                        La preapertura la faranno sicuramente, quelle sono voci che mettono in giro tutti gli anni per poi poter dire che hanno lavorato e fatto cose utili, la regione non ha mai messo in discussione la preapertura, semmai vogliono togliere anche i corvidi dalle specie cacciabili, in questa maniera si sparerà solo alle tortore e non sò se agli storni..

• Io stamani per lavoro sono stato fuori ufficio, mi sono soffermato su qualche campetto di girasoli, molte colture ancora troppo verdi e sui girasoli secchi ho visto poco. ma mi riservo di controllare in orari diversi..era tardi, magari erano al fresco..
                      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Un paio di settimane abbondanti e ci siamo... la preapertura credo che la faranno, ma come dice Francesco, forse senza corvidi ed è un male perchè ci sarà più gente a tortore. a parte questo la prossima settimana inizierò a scrutare il cielo e i posti per trovare il mio posto per la preapertura... la presenza è molto buona con molte culture che saranno pronte a settembre consentendo cibo a volontà per la sosta prima della partenza... le prime uscite le farò la sera per individuare i dormitori e poi da lì le seguirò fino al becchime scegliendo l'affilo migliore dove piazzarmi.

Saluti
                        Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• mi sono svegliato presto per il caldo.giretto a piedi in un campo di girasoli ma ancora molto verdi.ho visto solo tanti colombi

Spring.er piace questo post.
                          w la caccia

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X