annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Estatini 2020

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da SPARTANO Visualizza il messaggio
    Questa mattina a Roma c'è n'arietta gradevole...l'apertura si avvicina!!
    un'arietta che se ci fosse alla fine del mese .... by, by ..... per non dire altro
    Grive old e SPARTANO piace questo post.
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

un'arietta che se ci fosse alla fine del mese .... by, by ..... per non dire altro
      Tutto sta per cominciare.......💪🏻💪🏻💪🏻

saluti Antonio
      fabio d.t., SPARTANO e olivieri roberto piace questo post.

COMMENTA

• Poco fa mentre ero in giardino, sentiti un branco di gruccioni, vuol dire che cominciano pian piano a muoversi.....tra nn molto le tortore come le quaglie inizieranno il loro viaggio, logicamente con tempistiche diverse!!
        TUTTO STA PER.....COMINCIARE!! 💪🏻💪🏻💪🏻

saluti Antonio
        SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

• Speriamo di no xché ancora è presto che prendono la via del ritorno

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• totonno
            totonno commentata
            Modifica di un commento
            Nn è vera migrazione, semplicemente spostamenti, quelli che iniziano a fare quaglie e tortore in questo periodo!! Nn è difficile trovare tortore nei prossimi giorni in posti dove finora ve ne erano poche!!

Saluti Antonio

• salve a tutti avrei un paio di domande da porvi,la prima e che dalle mie parti sicilia occidentale mi sono accorto che non ci sono più rondoni in volo può mai essere che hanno iniziato la migrazione quando siamo all'inizio di agosto; eppure le rondini sono ancora presenti in campagna.
          la seconda è che ogni sera tra le 17 e le 20 piccoli gruppi di uccelli tra le 10 e le 20 unita volano in direzione sud quindi dal versante tirrenico entrano nell'entroterra, penso che siano merli ma è possibile che abbiano iniziato anche loro la migrazione quando siamo ancora ad inizio agosto mi sembra un po presto ?

COMMENTA

• Ieri pomeriggio perlustrazione in un campo di girasole.Girasoli che hanno quasi raggiunto la maturazione. Molte cornacchie che si cibano dei semi, qualche colombaccio e solo 2 tortore avvistate. Si sa,magari tra qualche giorno si riempirà. Mi sposto in un altro campo ad un paio di km dal precedente e.....sorpresa!!!L'hanno già tagliato!!!

COMMENTA

• Stamattina tripudio di rondoni in evidente costante migrazione verso.... casa !! Il cielo si riempiva velocemente ed altrettanto velocemente si svuotava di questi simpatici uccellacci che senza batter mai le ali fanno su e giù dall'Africa in un batter d'occhio.
              Colombi sempre presenti in discreti numeri ma stamattina stranamente non li ho sentiti cantare. Segno magari che le coppie son già consolidate ed il nido è già al lavoro...
              Tortore ? Zero.
              Quaglie ? Zero.
              Sparite anche le ghiandaie marine.
              Zeru tituli su più fronti...... insomma !!

COMMENTA

• Originariamente inviato da SPARTANO Visualizza il messaggio
                Ieri pomeriggio perlustrazione in un campo di girasole.Girasoli che hanno quasi raggiunto la maturazione. Molte cornacchie che si cibano dei semi, qualche colombaccio e solo 2 tortore avvistate. Si sa,magari tra qualche giorno si riempirà. Mi sposto in un altro campo ad un paio di km dal precedente e.....sorpresa!!!L'hanno già tagliato!!!
                Questo sarà il problema principale quest anno.....la maturazione e il taglio precoce dei girasoli...
                Anche qui quasi tutti i campi sono già pronti x la trebbiatura....il girasole esercita un'incredibile forza attrattiva a fine Agosto x le tortore già imbrancate x la migrazione visto l'alto valore nutritivo del seme.
                I campi ancora in piedi trattengono le tortore qualche giorno di più....
                Vedremo ma ho il timore di vederne tante tra 1 settimana e molto poche all'apertura.
                Ottobre è.....

COMMENTA

• i girasoli buoni sono quelli da seme cioè quelli coi maschi adesso tagliati. in quelli da olio non ci vanno le tortore

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Spring.er piace questo post.
                  w la caccia

COMMENTA

• Originariamente inviato da totonno Visualizza il messaggio
                    Poco fa mentre ero in giardino, sentiti un branco di gruccioni, vuol dire che cominciano pian piano a muoversi.....tra nn molto le tortore come le quaglie inizieranno il loro viaggio, logicamente con tempistiche diverse!!
                    TUTTO STA PER.....COMINCIARE!! 💪🏻💪🏻💪🏻

saluti Antonio
                    Ciao Antonio, qualche giorno fa un branco enorme di gruccioni sopra casa mia spediti come missili......solo che andavano verso nord.......boh.......

COMMENTA

• totonno
                      totonno commentata
                      Modifica di un commento
                      🤣🤣🤣🤣 sono di entrata.....vacci a capire

• Originariamente inviato da angelini pir Visualizza il messaggio
                    i girasoli buoni sono quelli da seme cioè quelli coi maschi adesso tagliati. in quelli da olio non ci vanno le tortore

Cioè ?? Non ho capito....
                    Ci sarebbero girasoli e.... girasoli ??!!

COMMENTA

• Questo e' O.T., ma penso che sia interessante. Una mattina, a Kodiak, d'autunno inoltrato, stavo cacciando anatre con due amici alla foce di un fiume, e cominciarono ad arrivare centinaia di beccaccini. Volavano in circolo alti nel cielo, ogni tanto atterravano sulla spiaggia, dove credo mangiassero chioccioline di mare e piccolissimi bivalve--l'ultimo spuntino prima della migrazione, ma era impossibile arrivargli a tiro perche' erano nervosissimi e si levavano a tre tiri di fucile. Si congregarono tutti in quella zona, e poi partirono. In mezz'ora non ce ne era piu' neanche uno. Il giorno dopo arrivo' il freddo intenso e le paludi gelarono. A Kodiak nidificano, ed il loro comportamento e' simile a quello delle beccacce europee: di notte pasturano nelle piane paludose, poi la mattina appena comincia ad albeggiare lasciano le piane e volano verso le colline, dove passano la giornata nel folto dei cespugli,a meta' collina, spesso vicino sorgenti dove c'e' fango e probabilmente ci son vermi e altri invertebrati da mangiare. Spesso mentre andavo a cervi mi facevano venire un accidente frullandomi da sotto i piedi mentre zigzagavo fra i cespugli mentre salivo verso la cima delle colline. Quando andavo ad anatre, mentre sfangavo intorno alla "mia" laguna per raggiungere il mio capanno me ne partivano a dozzine tutt'intorno, invisibili, ma facilmente riconoscibili dal suono delle loro ali e dei loro "baci." Poi pero' quando ritornavo dal capanno a mezzogiorno mi ritenevo fortunato se ne levavo un paio.

Qui in Alabama le tortore sono piu' o meno stanziali. A volte, quando a nord fa molto freddo e nevica, ne arriva qualche branchetto in cerca di climi piu' favorevoli. Durante la primavera/estate in genere le vedi in coppie. Poi alla fine di Agosto, principio di Settembre vanno in giro in branchetti--forse gli adulti accompagnati dai giovani dell'anno. Naturalmente dove c'e' buona pastura a volte ne arrivano una trentina tutte insieme. La maggior parte degli abbattimenti sono appunto i giovani. Gli esemplari "anziani" sanno leggere e scrivere, e se non sei ben mimetizzato e nascosto fanno certe virate supersoniche quando ti ingamano!
                      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

Cioè ?? Non ho capito....
                        Ci sarebbero girasoli e.... girasoli ??!!
                        si.quelli da seme sono buoni con i maschi circa ogni 7/8 fila adesso sono trinciati.quelli senza maschi sono da olio e non ci vanno le tortore

kim-lea e A.le piace questo post.
                        w la caccia

COMMENTA

• Incredibile come cambino le cose a pochi km di distanza, qui i girasoli sono troppo verdi, le tortore ancora non ci vanno, e ho paura che quelle che stanno iniziando a muoversi ora non si fermeranno qui ma andranno più a sud, ho trovato solo un campo di girasoli un pò più gialli, qualcosa c'è ma veramente poco.. bohh..
                          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Altro branco di gruccioni, direzione da nord/ovest verso sud....erano due mesi che nn passavano sopra casa mia, prima logicamente da sud verso nord!!

Tutto sta per cominciare 💪🏻💪🏻💪🏻

saluti Antonio

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X