Possono essere paragonabili a quelle argentine ?
Quelle SI che son piccine.....

Stessa taglia, ma le nostre hanno coda acuta piu' lunga, quelle argentine hanno una coda piu' corta e ottusa. E in confronto alle africanelle le nostre hanno un volo diabolico, velocissimo, a cavatappi. Ma se le frulli da un campo o da terra sono piu' facili da colpire, prima che prendano velocita'.
 
Buonasera a tutti, Atc AR1 avevo trovato un posticino per la preapertura, poca gente, una striscia di girasoli tra due boschetti, dopo ferragosto un po di tortore c'erano. Dopo qualche giorno sono tornato a vedere, si erano dimezzate, viste si e no una decina. Soni andato la scorsa settimana e si erano ancora dimezzate, 4 viste. L'altro ieri ancora dimezzate viste 2. Sono tornato oggi stavano tagliando i girasoli e tortore ancora dimezzate vista solo UNA! Per il giorno della preapertura sono indeciso su che scelta fare... PETTO O COSCIA?
Scherzi a parte girasoli tagliati e tortore 0.
Un salutone a tutti e vediamo di ricominciare in allegria!!!
 

SPARTANO

Utente Registrato
Messaggi
2,359
Punteggio reazioni
2,696
Punti
213
Con molto piacere do inizio ad una delle discussioni che ci accompagnerà all'inizio della prossima stagione. Argomento che quest'anno ci aiuterà a distrarci dalla situazione che stiamo vivendo. Molti di noi da casa potranno segnalare ben poco lo so,ma chi come me ,che per lavoro ha la possibilità di uscire,ha l'opportunità di misurare il termometro del passo degli estatini. Ibal a tutti e mi auguro che arrivi presto il giorno dove potremmo dire:È TUTTO FINITO!
 
Una nota: con le nostre, se ti capita di frullarne da terra due che partono simultaneamente ma a una certa distanza l'una dall'altra, trattieniti dallo sparare subito, perche' tendono ad avvicinarsi l'una all'altra e a 30-35 metri da te saranno affiancate, vicinissime, e con una botta sola le abbatterai entrambe--a meno che non le padelli.
 
No no... non riniziamo co sta roba del "è tutto finito"... L'anno scorso è stato un anno pessimo per me... e tutto da quando avete messo in piedi sta roba....!!! Quest'anno cambiate/amo frese... Me raccomando ;)!!!

Saluti
 
Insomma vedete i tordi al 14 settembre..!!!!... Questi sono gli effetti lockdown... 🤣🤣🤣🤣

Col cavolo !!!
Agosto del 2019 mio fratello si era da poco comprato il cane ( un setter irlandese ). Per farlo scorrazzare liberamente lo portammo dietro Aranova ( la conosci benissimo....) prima della Cantina del Castello. Appena scesi dalla macchina da alcuni alberi partirono 2 tordi. Uno mezzo impiumato e l'altro bello in forze. Diciamo mamma e figlio...
Era subito dopo Ferragosto...
 
Scusate una domanda, ma la tortora oltre al grano e ai girasoli, quali semi preferisce? Tipo piselli, colza, semi di rapa???
Siccome avevo visto alcuni campi di queste culture e volevo tornare a vedere se c'è nulla..
Grazie
 
Col cavolo !!!
Agosto del 2019 mio fratello si era da poco comprato il cane ( un setter irlandese ). Per farlo scorrazzare liberamente lo portammo dietro Aranova ( la conosci benissimo....) prima della Cantina del Castello. Appena scesi dalla macchina da alcuni alberi partirono 2 tordi. Uno mezzo impiumato e l'altro bello in forze. Diciamo mamma e figlio...
Era subito dopo Ferragosto...

Era subito tutto finito.
 
Il mio dilemma riguarda i girasoli... Quest'anno c'è ne sono tantissimi ma ormai, Con Il caldo degli ultimi giorni, sono tutti pronti per la trebbiatura.... Quali rimarranno e su quali si concentreranno le tortore rimaste?? Fino a lunedì prossimo nn ci sono certezze!!!
 
(Untitled)

ahime per adesso nulla da segnalare se non 4 rondini avvistate prima del confinamento forzato entro casa....passo le giornate a guardarmi lo stato di avanzamento della solita covata di merli,quest'anno su una palma,sotto casa mia...ogni tanto gli rompo le pa..le con una chioccolata dalla finestra di casa mentre loro passano con imbeccate di lombrichi....poi il solito nido di storni nel vano di una caldaia della casa difronte alla mia ormai non abitata da qualche anno....le solite scorribande delle gazze alla ricerca di nidi e le immancabili tubate delle tortore bianche....incredibile ascoltare la primavera del solito merlo da ormai 5 anni al mattino presto...un dominante che impone la sua genia ormai come una costante...
se finira' questa tragedia si potrà riassaporare anche la natura wild...e con lei i suoi abitanti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto