Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina ho fatto un giro proprio sopra casa. Non è il massimo come zona ma non ho trovato nulla...
 
(Untitled)

Tutto riporta!! Come ha girato vento fa sud nella notte tra Pasqua e pasquetta trovate le prime. Ieri pomeriggio sono tornate dietro al campo dove ho il canile. Dopo tutto Rotondi nella sua mitica Migratori Alati lo scriveva da tempo......e I fatti come ogni anno lo confermano!! Socio dai che tra poco si sale in alto!!
 
Settimana molto deludente nonostante poteva essere quella di fuoco!
1 quaglia al giorno mercoledì e giovedì incarnierata dal socio.
Stesso risultato stamattina... 1 maschio giovane fermato magnificamente dal Breton

Caserta

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
 

arsvenandi

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
4,947
Punteggio reazioni
1,831
Punti
473
Marzo, fa caldo e c'è lo scirocco, la tradizione vuole che si cominci a parlare di quaglie anche se in anticipo sui tempi di migrazione ma le stagioni ormai non rispettano più le regole di una volta, basta guardare l'inverno anomalo che stiamo vivendo, non mi stupirei se nei prossimi giorni al sud arrivassero le prime......

Buona stagione a tutti!
 
Speriamo, ho la cagnetta da formare

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Sperando che non arrivi troppo presto questa trebbiatura perché le quagliette faranno brutta fine

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Nelle Marche abbiamo 3 mezze giornate in preapertura dedicate alle quaglie, stamattina domattina e mercoledi' mattina.......prati incolti e stoppie vicine allo zero in quanto, in assenza di piogge, i prati sono secchi e le stoppie arate da tempo.......nei pochi campetti appena accettabili il mondo intero, cani di ogni razza lanciati allo sbaraglio.....dove eravamo io ed il socio Volpe ci siamo ritrovati in 7 persone con una decina di ausiliari....uno addirittura con 2 cuccioletti di massimo 5 mesi tra l'altro bellini che rompevano le palle agli altri cani......un caldo boia e 0 quaglie........Continuo a non capire perche' non si torna a fare un'apertura unica......dobbiamo salvaguardare i fagiani le lepri le pernici o le starne d'allevamento fino al 20 settembre? boh.......beata Bosnia......Majo aspetta che il prossimo anno faccio un mese a quaglie......

La caccia in Italia è finita e se avessero gli attributi dovrebbero chiuderla realmente, noi ancora più deficienti di quelli che ci governano in quanto continuiamo a pagare e lamentarci!! Se dovessero fare casomai un referendum di abrogazione totale della caccia, giuro voterei SI
Meglio nn mi dilunghi argomento scottante
ciao caro Roberto

saluti Antonio
 
Si Roberto ho letto.....il freddo che dovrebbe arrivare, a marzo ci sta, quello che era proprio fuori stagione è il caldo di questi giorni!!
Vediamo aprile come sarà..... Un abbraccio a presto

Saluti Antonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto