Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A novembre è ancora concesso trovarle, in annate particolarmente favorevoli le covate tardive fanno si che ci siano ancora le ritardatarie, ma da qualche anno questa presenza costante di quaglie nei mesi invernali non è normale .

Quest'anno un mio conoscente che, a causa di grossi problemi di salute,pratica solo questa caccia,le ha trovate fino alla fine dell'anno....2/3 ogni uscita....penso sia dovuto alle covate tardive ed alla totale mancanza di freddo dalle mie parti......
 
Causa arresti domiciliari o quasi imposti con DPCM, con spostamenti quindi limitati al governo di animali domestici, non ho possibilità di testimoniare dell'eventuale arrivo delle nostre coturnix.
Di certo, nei pressi dei box canini, ho visto svolazzare un paio di tortore africanelle ed un primissimo branchetto di gruccioni.
Direi quindi che ci siamo. 😏

Un saluto a tutti.
 
Dopo tanto rieccomi... Roma 2 c'è poco da dire, tutto secco scenario pietoso... Ormai la siccità è diventata normale in Italia.. Speriamo sia solo 1 momento... Ma ho I miei forti dubbi...
 
Alle 7 c'erano 9° da me stamattina......fresco ed i cani avrebbero dovuto lavorare bene......Io ed il socio abbiamo alzato con i piedi prima tre poi una coppiola di quaglie......i cani non hanno sentito nulla.......boh.....
 
Stessa cosa anch'io, non mi aspettavo nulla.
Nemmeno volevo uscire, mio figlio mi ha trascinato per far sgambare i cani, ne abbiamo 3.
Ho sentito cantare un fagiano distante e poi un'altro dalla parte opposta, Ci stavamo incamminando con i cani verso quest'ultimo quando sono usciti due gruppi di cacciatori che non avevamo visto prima che si incamminavano nella stessa direzione. Ho chiamato mio figlio e siamo andati via in direzione di un prato desolato a 400-500 metri da dove stavamo. Con grande sorpresa abbiamo trovato 5 quaglie, 2 le ho prese io e 3 lui. Poi i cani ne hanno alzate altre 2 ma distanti da noi e sono andate via. Non avevamo più forza nelle gambe e siamo tornati a casa pure noi, devo dire molto soddisfatti anche per via di un cucciolone di springer che è la prima volta che esce a caccia tranne una volta portato al quagliodromo, ne ha trovete 3 lui caricandole, ma nell'insieme si è comportato molto bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto