Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa mattina cacciata nell'agropontino. Troviamo e portiamo a casa solo una quaglia. Per le piane tanta gente ma poche fucilate, forse indirizzate alle quaglie. Con noi torna a casa anche un fagiano tenebroso.
 
gran passo quest'anno per le quaglie non so se la situazione di fermo di tutto da parte di questa pandemia abbia favorito la migrazione ma non solo loro anche gli altri migratori primaverili

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno,come procede il passo in Campania?.In base ad alcune indiscrezioni ricevute,sembra che la situazione non sia delle migliori.
Un caro saluto.
 
Qui solo allenamento cane Comunque due giorni di entrata quaglie ieri trovate una 20ina.
stamattina trovate molte , campi sia sporchi che Seccia anche molte nei campi appena tagliati girasoli
buona presenza di lepri un po scarsa la presenza di fagiani. Tutto campi rigorosamente a 200 mt dal mare

Beati voi che avete campi........Qui da me trovarle in mezzo alle zolle di arato e' difficile......
 
Qui da me si sono viste il 7/8/9 marzo poi niente per giorni e ora qualcuna si sente.
Giovedì prorio davanti casa mia 3 upupa sono rimasti a beccare tutto il giorno
 
....e io sono convinto che stamattina qualcosa è entrato..., c è un levante meraviglioso ma ci rimarrà il dubbio fino a quando non si sa.🙋‍♂️

Ci ha pensato un caro amico degno di fiducia a toglierci dal dubbio: sabato e ieri sono entrate le prime, le ha anche alzate, quindi testimonianza diretta migliore non potevamo avere. Direi quindi che rispetto alla tradizione, 19 marzo, siamo in anticipo e rispetto al recente passato siamo molto in anticipo.🙋‍♂️
 
Ragazzi buongiorno qui dalle mie parti litorale laziale un amico l altro ieri ne ha incontrate due con il suo Breton uscito mentre gli portava la pappa nel campo adiacente il box stamattina a lavoro ho visto la prima upupa della stagione sembrerebbe un po' in anticipo staremo a vedere 💪💪💪
 
confermo quanto dice totonno alcune da noi si sono fermate a quote collinari

Dovremmo cominciare a pensare di avviare una ricerca seria su queste quaglie che si fermano anche d’inverno, io ho dei dubbi seri sul fatto che siano selvatiche”pure” , nel rapporto sulla salute e diffusione della specie qualcosa è stata detta ed evidenziata ma non ho notizie di ricerche ad hoc, di questo vi avevo già accennato lo scorso anno.🙋‍♂️
 
Dovremmo cominciare a pensare di avviare una ricerca seria su queste quaglie che si fermano anche d’inverno, io ho dei dubbi seri sul fatto che siano selvatiche”pure” , nel rapporto sulla salute e diffusione della specie qualcosa è stata detta ed evidenziata ma non ho notizie di ricerche ad hoc, di questo vi avevo già accennato lo scorso anno.🙋‍♂️
La zona è da spartiacque tra lo ionio è Il Tirreno altezza siamo intorno ai 200 m. oltre ha vederle singole unità anche in coppia, il fatto come dicevi tu se uno riusciva ha catturarle tramite reti o altro nella comparazione tra quelle d'allevamento è quelle selvatiche se vi è una distinzione somatica cioè qualche aspetto particolare, parlando con altri cacciatori che sono più addentrati che frequentano solo questo tipo di caccia dicevano che sul lato ionico nel mese di novembre se ne sono viste.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto