Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altro weekend più che buono nelle piane abruzzesi....Diversi incontri, carniere più che soddisfacente in entrambe le giornate. Incredibilmente fermato ed alzato ancora un quagliardo grande poco più di un allodola il 18 ottobre...
 
La caccia in Italia è finita e se avessero gli attributi dovrebbero chiuderla realmente, noi ancora più deficienti di quelli che ci governano in quanto continuiamo a pagare e lamentarci!! Se dovessero fare casomai un referendum di abrogazione totale della caccia, giuro voterei SI
Meglio nn mi dilunghi argomento scottante
ciao caro Roberto

saluti Antonio

No dai, con questo ragionamento i vegani te fanno magna' pure le foglie di fico e guardare una pecora diventerebbe reato.Non vi lasciate angosciare dal negativismo che la storia e' ciclica
 
Monti del Matese non mi sembra così soddisfacente la situazione!!!!
Da qualche anno a questa parte quaglie in diminuzione anno per anno.
 
No dai, con questo ragionamento i vegani te fanno magna' pure le foglie di fico e guardare una pecora diventerebbe reato.Non vi lasciate angosciare dal negativismo che la storia e' ciclica

Questa nn è angoscia......semplicemente coscienza di come vanno le cose IN ITALIA!!
In una sola parola REALTÀ

saluti Antonio
 
In altura vi è una discreta presenza anche se non vi sono quasi più le coltivazioni di un tempo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ma state sempre a lamentarvi,ogni anno. Ogni anno dite che non pagate più niente e poi pagate sempre. I tempi sono cambiati. Poi se non piove e le quaglie non scendono con chi ve la volete prendere ? Un giorno o una settimana non cambia niente e lo stesso vale pure per la Tortora se ce ne sono poco non è che partono prima ma perché numericamente sono in diminuzione,è inutile far finta di niente. Dove abito io sulla costa campana le tortore si sono sempre sparate alla metà di settembre.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ma state sempre a lamentarvi,ogni anno. Ogni anno dite che non pagate più niente e poi pagate sempre. I tempi sono cambiati. Poi se non piove e le quaglie non scendono con chi ve la volete prendere ? Un giorno o una settimana non cambia niente e lo stesso vale pure per la Tortora se ce ne sono poco non è che partono prima ma perché numericamente sono in diminuzione,è inutile far finta di niente. Dove abito io sulla costa campana le tortore si sono sempre sparate alla metà di settembre.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Nn ci si lamenta della selvaggina bensì delle leggi che regolano la caccia.....sono considerazioni!! Se poi a te sta bene così, me ne faccio una ragione!! Inoltre nn mi sembra di aver detto negli anni precedenti di nn pagare.....mi sembra sotto gli occhi di tutti che le leggi sono una spada di damocle sulla nostra testa!!
ma nn è il posto giusto per parlare di questo!!! Si intasa una discussione che riguarda altro
Scusate gli off topic

saluti Antonio
 
Come gia detto da altri nelle Marche 12-13-16, tre mezze giornate di preapertura alle quaglie. Giovedì in addestramento avevo trovato qualcosa ma ieri zero assoluto. Questa mattina sono ritornato senza pretese e dopo che erano già passati tutti ho trovato quattro quaglie ben lavorate dal mio setter nonostante la calura.
Per il resto quasi silenzio venatorio.
Agosto è stato troppo secco e le buone prospettive con ottima presenza di giugno e luglio sono andate in fumo.
Per me l'importante è essere ripartiti nonostante tutto.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Uscito stamattina in una zona sui 300 mt. ad una ventina di km dal mare......medicaio altino e proprietario che non fara' ulteriore taglio.....dopo il temporale di domenica e lunedi' il terreno almeno è un pò piu' fresco ma pieno di crepacci......tanta tanta roba.....

Quest’anno stai scialando......💪🏻💪🏻💪🏻
Da giovedì riprendo ad uscire anch’io!!
qui caldo intenso
mi sono preso un periodo di relax

saluti Antonio
 
Proprio oggi mi diceva un mio compagno di caccia che vicino casa sua le ha sentite.....se riesco mercoledi porto il cucciolone vediamo se promette bene...
 
Entroterra Maceratese 35-400mt buona presenza di quaglie un po a macchia di leopardo
Peccato che la maggior parte è su le stoppie e il terreno è molto secco
I cani non sentono tantissimo
 
Per me l’annata partita in sordina si è ben ripresa strada facendo!! A maggio molte quaglie, ora dove vado ad allenare se ne trovano in buon numero!!
da riscontri fatti un po’ in giro per l’Italia, da amici, sembra che la presenza sia buona!!
Aspettiamo e vediamo come sarà il ripasso da metà agosto in poi e tireremo le somme!!

saluti Antonio
 
Qualcuno ha notizie di quaglie in prov. di Avellino? zona Lacedonia... io sono uscito sette volte in zone dove negli anni scorsi qualcosa si vedeva e fin'ora non ho fatto nemmeno un incontro
 
Qui solo allenamento cane Comunque due giorni di entrata quaglie ieri trovate una 20ina.
stamattina trovate molte , campi sia sporchi che Seccia anche molte nei campi appena tagliati girasoli
buona presenza di lepri un po scarsa la presenza di fagiani. Tutto campi rigorosamente a 200 mt dal mare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto