Tenti Domenico

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti.volevo chiedere se qualcuno sa bene come si possa adoperare la pavoncella come richiamo vivo da attrazione,si può imbragare e utilizzarla ?.anni fa ricordo che si poteva utilizzare una leva in cui veniva agganciata alla coda ella pavoncella per poi muoverla in modo che simulasse il volo,oggi credo che quest metodo sia vietato perché dicono che non si può più strattonarla, qualcuno di voi a trovato un metodo diverso per avere lo stesso risultato?rimanendo in regola con le attuali leggi.
 
ciao . prima di tutto devi controllare la normativa di legge che propone la tua regione . io la uso con imbracatura tipo colombaccio ,ma non è la stessa cosa .la regione lazio vieta l'accodatura ,per motivo maltrattamento .
 
Non mi interesso particolarmente del campo delle pavoncelle, essendo capannista è una specie che nemmeno tange la mia memoria... L'unica cosa che posso dirti è che il metodo che pensi sia vietato è effettivamente vietato, perchè va a limitare la libertà del capo in questione in modo eccessivo. Presumo (a buona logica e a paragone di tutte le altre specie utilizzabili come richiami vivi) che l'unico metodo previsto dalla legge per il loro utilizzo sia quello di metterle in gabbia (con dimensioni a norma di legge, data la stazza dell'animale), e sfruttarne il movimento e il canto. Non saprei dirti altro.
Saluti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto