Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
Avete presente il mio post relativo all'uccisione di un mio volantino da parte di un falco? È intitolato "Falco assassino" (se riuscissi metterei il link).
Ne parlavamo tra amici cacciatori laggiù dove ho la terra e dove tengo la voliera dei piccioni.
Ieri, ero a pulire le voliere, mi sento chiamare da Renzo, mio vicino di terreno, 83 anni, gran colombacciaio, tutti i giorni sulla tesa a prescindere dal meteo, un gran personaggio.
"Gianluca!!"
"Dimmi Renzo"
"Tieni, ti voglio fà un regalo, proprio perché sei te"
E cos'ha tra le mani? Un piccione bellissimo, della sua selezionatissima razza!
"È un volantino già fatto, così rimpiazzi quello ammazzato dal falco"
Boia dè, che bella cosa, son rimasto a bocca aperta, lui li vende (a prezzi alti, ma li valgono tutti, e poi la pensione è quella che è) ma non ha esitato a regalarmene uno!
Sinceramente non ho "problemi di piccioni", volantini nuovi li faccio tutti gli anni e per il prossimo ottobre non ci sarebbero stati problemi, però è stato veramente un bel gesto.
Anche a me era capitato di regalare dei cimbelli già fatti ad un amico che aveva subito un furto... tra fissati dei colombacci ci contendiamo posti e selvatici ma quando c'è da dare una mano non ci si tira mai indietro.
Grande Renzo, grazie!!!
Bella dè, la solidarietà tra cacciatori!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto