A me risulta che la legge vieti l'utilizzo anche parziale di parti di animali senza il bollino dell'autorizzazione di imbalsamazione e relativa registrazione.
quindi mi risulta che non si possa usare la pelle della lepre per il macaco piuttosto che le ali delle Allodole o di altri animali su stampi ecc ecc...
 
Per conto mio la pelle non è imbalsamata e tantomeno le ali di qualsiasi uccello di cui sia autorizzata la caccia...
 

vidalco

Utente Registrato
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Vi chiedo un consiglio vorrei conciare/ conservare una pelle di lepre per la realizzazione di un makako per allodole
sapete aiutarmi per come conservarla per essere successivamente utilizzata.
 
ciao vidalco io avevo conciato una pelle di lepre per lo stesso scopo e conservata a lungo .....la tecnica che conosco e semplice da applicare basta stendere per bene la pelle dell'animale su di un pannello di legno e stendere la pelle rivolta verso l'alto tenerla tesa con i chiodi lunga la circonferenza ,una volta tesa raschiare per bene tutto il grasso poi spargere di sale ,controllo giornaliero appena sciolto i grassi col sale spargere di cenere e continuare a controllare procedimento finito appena la cenere resta asciutta poi e pronta per conservare .il procedimento deve avvenire lentamente e scrupoloso ciao Vidalco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto