Nell'Alto Viterbese vi è stata una buona entrata durante una grossa burrascata il ventiquattro novembre scorso, quando si formarono diversi acquitrini che furono ben frequentati e poi ... e poi stop.
Anche con le fredde stramontanate di fine anno si sono viste ben poche: pur non occupandomi personalmente di tale pratica venatoria, ho degli amici ben attrezzati che non disdegnano affatto levatacce ed esposizioni prolungate al freddo intenso, quando in aria risuona i fatidico pee pee, ma per questa stagione, fino ad oggi, sono ancora a secco ...
E pensare che il selvatico simbolo del Lazio una volta era proprio ... la pavoncella !!:shock::shock::shock:
Un saluto a tutti.

PAVONCELLE AL VOLO.jpg
 
Messaggi
425
Punteggio reazioni
15
Punti
28
Eh sì... qualcuno più di me avrebbe titolo per aprire questa pagina... ma non ce la facevo più... ormai ci siamo! 😀

Quindi suonate le trombe siamo pronti...

Pavoncellai d'italia a voi le segnalazioni ed i racconti!

IBAL A TUTTI!
 
Buonasera settimana caratterizzata da un'ottimo passo di pavoncelle specie nei giorni da mecoledi a sabato. Mentre domenica e lunedì scorso tantissomi pivieri zona cancello arnone..
 
Un cielo desertico come quello di quest'anno non mi era mai capitato... tra le stagioni venatorie da me vissute, devo purtroppo attribuire a questa stagione il titolo di : peggiore stagione venatoria....
Mi hanno detto oggi che il 2 Gennaio nella mia zona si son fatti vedere alcuni Branchetti e ovviamente io ero a fare bisboccia e così fino ad oggi non ne ho vista neanche una.
 
Maurooo mo ti pensai. Sabato bell entrata di beccaccini e qualche pavoncella. Domenica e lunedi movimento di fischioni e qualche mestolone e qualche alzavola. Uccelli che stavano a mare. Aspettiamo il freddo per divertirci che ci sono tutti i presupposti per divertirsi che sembra di stare a settembre con queste temperature. Un bacione teniamoci aggiornato

quest'anno sicuramente l'acqua non manca ed il terreno è pronto per tutto....ora devono solo arrivare. Io verrò giù il 23-24-25 novembre per le beccacce ma se c'è movimento in pianura mi dedico molto volentieri agli uccelli da parco...tienimi aggiornato grazie!
auro
 
Anche oggi mi sono buttato in una pastura di 150 pavo ma purtroppo tanti hanno avuto la mia stessa idea e risultato :4 capanni ...viste più volte ma solo una curata . Il totale vede :
1 CAPANNO zero assoluto
1 CAPANNO 1 cattura
1 CAPANNO 2 catture
Io una cattura. Pavoncelle stra sparate che non credono più. Bho quest'anno gira cosi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Giovy in questi casi si è usi dire: mal comune mezzo gaudio.... ma è una magra consolazione😖
Ieri mentre ero in capanno a contemplare il cielo cercavo di trovare una spiegazione, una motivazione a questa annata e mentre guardavo mi sono reso conto che a parte la tanta, troppa acqua che ci ha buttato giù quest'anno, l'aria è strana, sembra "già respirata" è come se fosse aria stanca... magari fresca ma certamente non quell'aria cristallina e frizzante tipica dell'inverno quell'aria che ti da l'impressione di rigenerare le cose prima della prossima primavera/estate...
Poi ho fatto la conta degli animali visti in cielo:
Aironi, ibis guardabuoi di cui ormai siamo pieni, 4 Ibis del Nilo (assurdo...) e un volo di grù (bellissimo) saranno state 70/80 spettacolari!

In sostanza siamo pieni di animali che non dovrebbero trovarsi dalle nostre parti...
Il meteo è probabilmente la causa.
 
Ragazzi la peggior stagione da quando caccio questo splendido volatile. Non sono entrate per niente qui da noi in romagna: perlustrato anche oggi le migliori zone dove se ci sono sono li ma nulla zero avvistamenti. ...qualcuna in riserve ma tanta è roba nata li

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ieri un tentativo con un amico, concluso con un discreto carniere sopra ai 10 capi, su animali probabilmente già sparati il giorno prima e sicuramente il giovedì. Pavo smaliziate ma concluso comunque positivamente. Quest'anno non ce ne sono in confronto agli altri anni.
ciao!
 
Maurooo mo ti pensai. Sabato bell entrata di beccaccini e qualche pavoncella. Domenica e lunedi movimento di fischioni e qualche mestolone e qualche alzavola. Uccelli che stavano a mare. Aspettiamo il freddo per divertirci che ci sono tutti i presupposti per divertirsi che sembra di stare a settembre con queste temperature. Un bacione teniamoci aggiornato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto