Re: Stampi:

Secondo me non è una buona soluzione.
Risparmia qualche soldo e comprati qualche richiamo in più.
Un tordo in gabbia che canta bene vale più di qualsiasi altro richiamo
 
Re: Stampi:

lucav ha scritto:
la corridoia è sicuramente meglio secondo me ma 5 richiami buoni sono l'elitte

Pienamente d'accordo,era solo un ulteriore strategia per addescar qualke tordo in piu visto ke il mio appostamento e alle soglie del bosco e son sempre tanto diffidenti!!!saluti!!!
 
Re: Stampi:

da noi cesene e sasselli si usa molto!!!per il merlo e il bottaccio no!!!ma x un semplice motivo..noi quei due ucclli li cacciamo solo nel albeggio della matttina, poi spariscono.non abbiamo posti che il bottaccio e il merlo rimane fino a sole fatto!!!diverso invece è x le cesene e i sasselli!!!!noi xquesto motivo non usiamo tripponi di merlo e bottaccio!!!gli spariamo solo nel momento del solustro e spesso al volo!!parlo della mia zona!
 
Re: Stampi:

Grazie a tutti,infatti parlando anke con altra gente mi e stato sconsigliato,credo ke acquisterò una corridoia di rete,piu efficace almeno!!!
 

Gadan83

Utente Registrato
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti,stavo pensando di acquistar un pò di stampi di tordi da metter nelle vicinanza del capanno,tanto per addescar qualche tordo in piu,secondo voi può esser una buona soluzione?saluti
 
Re: Stampi:

lucav ha scritto:
Secondo me lo stampo del tordo anche se imbalsamato non gli attira più di tanto
Ognuno nella caccia ha le proprie idee e le proprie sensazioni ma l importante è metterle in atto.Quindi bisogna provare e riprovare x rendersi conto se si è sbagliato o no.
 
Re: Stampi:

il fatto che non vengano usati gli stampi a mio aprere è anche dovuto alla natura degli uccelli, i sasselli ma anche la cesena e gli storni sono animali gregari e quindi sono attratti da stampi, giostre, tunnel e cose simili...il merlo e il tordo sono animali che, al difuori del momento del passo(ottobre), non fanno mai branchi grossi ma si spostano o in solitaria e al massimo in gruppetti di 2-3 unità ...questo è quello che penso almeno x le mie zone.
 
Re: Stampi:

in ambito della migratoria è sempre difficile capire se una cosa va o nn va... per interderci con le cesene ad esempio ci son giornate che puoi mettere fuori tt i marchingegni che vuoi che nn curano poi magari cambia il tempo e ti basta avere due rami secchi per far caccia... nn so se mi son spiegato...
 
Re: Stampi:

Da esperienza personale e da chi pratica nelle mie zone la caccia l tordo nessuno mette stampi imbalsamati
Per la cesena si
Comunque provare non fa mai male
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto