Tonin Cardul?ll

Utente Registrato
Messaggi
280
Punteggio reazioni
112
Punti
53
Ciao a tutti gli amici. Da questo anno voglio provare a cimentarmi in modo un pochino più tecnico nella caccia alle allodole. Nulla di che qualche allodola ali rotanti macaco e capannuccio. La domanda che vi pongo è questa: approntando all'ipotetico campo dove decido di cacciare su quale dei lati dovrò indirizzare il gioco? esiste una traiettoria di entrata? e se si, il gioco deve necessariamente trovarsi di fronte con uccelli che arrivano davanti? oppure potrebbero, senza problemi, venire dalle spalle passarmi sopra e poi "curare".???
Volendo fare un esempio: nella zona che ho scelto ci sono delle siepi alte con una scolina che tagliano i campi da parte a parte per circa 700/800 metri. Volendo approntare il capanno vicino alla siepe, come faccio a capire se mettermi al lato destro o al lato opposto?? se indirizzare verso le colline a destra o a manca?? Chiedo scusa per le domande forse puerili ma chiedere a chi è più esperto, per, ora è l'unica cosa che mi viene da fare.
Spero sia stato chiaro nell'esprimere il concetto.
Cordialità. AM
 
Di solito si cerca di non fare il capanno rivolto verso est ...sud-est per non cacciare e sparare con il sole negli occhi, il gioco dei vari richiami viene messo di normale davanti al capanno a una quindicina di metri circa , almeno io cerco di fare il capanno nei fossetti di sgrondo presenti nei campi per renderlo più basso possibile e di conseguenza meno visivo, queste in linea di massima dovrebbero essere più o meno le linee guida, poi ogni posto ha la sua storia e ognuno fa come più gli piace...
 
Ciao, grazie per la risposta. Quello che io intendevo è se fosse necessario posizionare il "gioco" verso la direzione di entrata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto