annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Allodole 2019

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VASCOROSSI
    ha risposto
    Mancavo dai prati delle allodole dal 25 ottobre. Trovo tantissime pasturone e pispole. L'unico selvatico che mantiene è l'allodola, con il colombaccio che sembra aumentare.
    tordi non ne parliamo...

Lascia un commento:

• lodola 66
    ha commentato in 's risposta
    Su quanto scrivi non si può che condividere.
    Il problema, almeno dalle mie parte, è che, finito il passo, non si ferma niente. E anche a gennaio, un tempo mese buono per i tordi, tanto che ero solito fare sempre una settimana ed oltre di ferie, non riappare niente. Solo qualche merlo innamorato.
    Ricordi, solo ricordi....

• Centro67
    ha risposto
    Quando vado ad allodole sono felice perche vedo la preda, sempre......tante, tantissime....senza nessuna eccezione, quando vado a tordi mi prende lo sconforto nel vedere certi posti bellissimi che prima erano pieni di animali oggi sono pressoche vuoti, e devo pure tirare come un drago per incarnierarne due/tre/quattro dopo una giornata di caccia.....Questa e' la caccia ai tordi che conoscete?
    Signori questa non e' la caccia alla beccaccia, al fagiano o al beccaccino in cui ci si puo ritenere soddisfatti se si fanno uno/due incontri, qui stiamo parlando di una caccia in cui si dovrebbe sparare molto di piu.

Lascia un commento:

• lodola 66
    ha risposto
    Originariamente inviato da parissiene Visualizza il messaggio

Ma che te mandano il resoconto di tutti i carnieri giornalieri di tordi & company conseguiti? Sei meglio della Ragioneria Generale di Stato.
    Comunque ciascuno di noi ha un limite,una quota di selvatici che se conseguita lo gratifica e non tutti i tordaroli (io non lo sono per incapacità ma ho rispetto e tanto per chi li caccia senza ausilio elettronici)hanno i canini aguzzi che grondano sangue stile Dracula. Come già detto a ciascuno la propria caccia,ti voglio bene e rispetto quanto dici ma non condivido il tuo pensiero.Ciao.
    Io non sono un tordarolo, e forse per questo, anch'io, non condivido il pensiero di Centro.
    Il mero numero del carniere dipende da tante cose e non è sempre un valore assoluto che determina la bontà della giornata di caccia.
    Dalle mie parti andare e prendere 3/ 4 tordi ad uscita equivale ad un ottimo risultato.
    Come si vede opinioni ed aspettative molto diverse.

Lascia un commento:

• parissiene
    ha risposto
    Originariamente inviato da Centro67 Visualizza il messaggio
    Non e' che non ci vado daccordo con i tordi il problema e' che non ci sono, e non vi inventate niente. Uscire per fare 3/4 tordi per me equivale a non averli trovati.
    Ma che te mandano il resoconto di tutti i carnieri giornalieri di tordi & company conseguiti? Sei meglio della Ragioneria Generale di Stato.
    Comunque ciascuno di noi ha un limite,una quota di selvatici che se conseguita lo gratifica e non tutti i tordaroli (io non lo sono per incapacità ma ho rispetto e tanto per chi li caccia senza ausilio elettronici)hanno i canini aguzzi che grondano sangue stile Dracula. Come già detto a ciascuno la propria caccia,ti voglio bene e rispetto quanto dici ma non condivido il tuo pensiero.Ciao.

Lascia un commento:

• Centro67
    ha risposto
    Non e' che non ci vado daccordo con i tordi il problema e' che non ci sono, e non vi inventate niente. Uscire per fare 3/4 tordi per me equivale a non averli trovati.

Lascia un commento:

• onyx
    Forse so troppo veloci in confronto alle allodole ed ai piattelli, ah ah!! Scherzo naturalmente ciao Centro

• parissiene
    ha risposto
    Originariamente inviato da Centro67 Visualizza il messaggio
    Ieri chiusura alle allodole fantastica, e sapete che vi dico? Finche' ci saranno le allodole accidenti ai tordi (pressoche inesistenti !!)
    Per quanto mi riguarda questo anno ho rilevato ottima presenza di allodole, anche ieri ce ne erano tantissime.
    Spero che i legislatori non facciano scherzi, magari ci fossero i tordi cosi tanti come le allodole.
    Mi sa che tu con i tordi non vai molto d'accordo......Comunque a ciascuno la propria caccia

Lascia un commento:

• danilovic73
    ha risposto
    Stamattina giretto senza fucile con il cuccioli o di cocher appena preso tante allodole ferme

Lascia un commento:

• lodola 66
    ha risposto
    Sinceri Auguri alle care allodoline per un 2020 ricco di covate molto numerose..... Arrivederci carine...

Lascia un commento:

• alex63
    Bravo...Anche io faccio fotoperiodo e non me ero accorto fino a ca. 15gg fà che fosse una femmina. La domanda che ho fatto a Voi amici del Forum è perchè a fine settembre l'avevo selezionata tra quelle che "cantavano", in quanto l'avevo vista nelle prime uscite e da qui mi nascono i vari dubbi....

• Centro67
    ha risposto
    Ieri chiusura alle allodole fantastica, e sapete che vi dico? Finche' ci saranno le allodole accidenti ai tordi (pressoche inesistenti !!)
    Per quanto mi riguarda questo anno ho rilevato ottima presenza di allodole, anche ieri ce ne erano tantissime.
    Spero che i legislatori non facciano scherzi, magari ci fossero i tordi cosi tanti come le allodole.

Lascia un commento:

• ocsurte
    Forse anche in quelle che porto in campo io c'è una femmina, a mia insaputa. Non le ho mai controllate attentamente una per una e se non mi fanno l'uovo a novembre nel fotoperiodo come a volte è capitato, non me ne accorgo.

• lodola 66
    ha risposto
    Se cantare intendi il verso, sicuramente no.
    Le femmine "buone" fanno un prio diverso dai maschi che può aiutare nella batteria.
    Personalmente ne tengo sempre una per stimolare il canto dei maschi. E la cosa mi sembra funzionare.

Lascia un commento:

• alex63
    ha risposto
    Info Allodola Femmina

Ciao a Tutti,
    chiedo a Voi esperti ed amanti come me di questo splendido volatile, se:
    - Può un allodola femmina cantare? o per lo meno anche se non tirare il verso completo e continuo emettere un canto?
    - Se si, vale la pena introdurla in batteria per avere un canto diverso dal maschio e magari più attrattivo?

Grazie

Lascia un commento:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X