Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sulle riflessioni sui numeri provo le stesse senzazioni. Di sicuro anch'io non ho fatto certo nr da favola, ma tutto sommato sono soddisfatto... Forse ci si accontenta di poco...
 
Io invece stamani sono andato al mio appostamento, senza fucile, ma solo per portare via un po' di roba (panchetti, paletti per le gabbie ed altro).
Mentre sistemavo le cose e sviaggiavo verso la macchina, mi sono passate tre volte di capo, belline, tranquille... Pazienza.... Covate che ci vediamo a ottobre ;)
 
Anche ad Arezzo oggi è stata una giornata divertente, di prima mattina con gli animali entrati ieri e continuare con qualche branchetto di passo che però non credeva molto al gioco....
Miglior giornata della stagione per noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche in pianura vicentina poco o nulla.. Bel sole e cielo azzurro ma secondo me troppo caldo..
 
Verissimo quel che scrive qualche post addietro Centro67: magari ad inizio agosto soffia una tramontana inutile che inaridisce ulteriormente le campagne già di per sé riarse, per poi latitare in pieno autunno quando sarebbe lecito invece aspettarsela con gran frequenza.
Dalle mie parti - in alcuni paesi a vocazione turistica - da qualche anno le attività ricettive, commerciali e di ristorazione vantano fatturati più consistenti ad ottobre che a giugno, poiché il tempo mite, l'assenza della confusione estiva ed i prezzi vantaggiosi sono assai invitanti per molte persone.
Domani, ad esempio, nel viterbese, son previsti 27°( !!! ) di temperatura massima: roba da sdraio ed ombrellone, altro che allodole ...
Un saluto a tutti.
 
Uscito convinto di trovare un po' di lodole accalate, anche in virtù del fatto che intorno al mio appostamento, quest'anno, ho davvero un terreno adatto.
Invece c'era poco.
Comunque, piano piano, una alla volta, alle 11 ho smontato dopo avere raggiunto la quota.
Domani riprovo, sarà la chiusura, poi ripongo tutto visto il meteo e impegni di lavoro.
Ottobre scarso ma novembre buono.
Atc pi 14
 
(Untitled)

Io penso che le allodole nn siano uccelli in via di estinzioni è cambiato negli ultimi anni il passo. 10 anni fa forse anche 20, il passo iniziava i primi di ottobre e durava circa un mese, con alti e bassi. Adesso, già da qualche anno, il passo si è ridotto a due forse tre giornate di piena, chi si trova in campagna si diverti, gli altri giorno morti. E ribadisco che x me è un uccello ancora presente in abbondanza, quest'anno in Romania è stato spettacolare, sentendo alcuni cacciatori che ci sono andati. Buona giornata a tutti
 
Anche io ieri ho terminato la mia stagione ad allodole, considerato che era il 14 di novembre non è andata peggio del 24 di ottobre...quindi probabilmente è stato per me un anno mooltooo misero con carnieri mooltooo miseri ...la soddisfazione maggiore della stagione è stata sicuramente quella dei richiami che quest'anno mi hanno soddisfatto.
Aspetteremo ora 10 mesi e se tutto va bene potremo tornare a sedere sul nostro sgabello aspettando se sono fortunato qualche folletto che ci viene a deliziare della sua presenza.
Ora tutto colombaccio aste e benzina e via in giro per la Toscana.
Un in bocca al lupo a Tutti per il proseguo della stagione.
 
Si, dici bene , sono punti di vista.
Per me, che ho passione per le gabbie e per il capanno, la goduria che da una curata è molto maggiore di un abbattimento fatto alla borrita. Convinto comunque che sia parimenti una caccia divertente, con tiri difficili e anche faticosa.
 
Bravo...Anche io faccio fotoperiodo e non me ero accorto fino a ca. 15gg fà che fosse una femmina. La domanda che ho fatto a Voi amici del Forum è perchè a fine settembre l'avevo selezionata tra quelle che "cantavano", in quanto l'avevo vista nelle prime uscite e da qui mi nascono i vari dubbi....
 
Oggi prima uscita preso un discreto numero, cacciato fino alle 11 poi rientrato causa lavoro, sicuramente allodole entrate giorni a dietro, tranquille x la caccia chiusa momentaneamente, tutte piccole, le cosiddette francescane
 
Ad Arezzo desolazione totale, vista 1 allodola....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Centro dopo tutta sta tiritera sui tuoi amici ci starebbe una battuta a ciccio, ma evito di farla,,,,,,,,,,,e poi la penna ed il chioccolo sono molti a saperli usare a caccia pur non essendo tiratori!! Ciao
 
Non e' che non ci vado daccordo con i tordi il problema e' che non ci sono, e non vi inventate niente. Uscire per fare 3/4 tordi per me equivale a non averli trovati.

Ma che te mandano il resoconto di tutti i carnieri giornalieri di tordi & company conseguiti:mrgreen:? Sei meglio della Ragioneria Generale di Stato.
Comunque ciascuno di noi ha un limite,una quota di selvatici che se conseguita lo gratifica e non tutti i tordaroli (io non lo sono[eusa_naughty.gif] per incapacità [Trilly-11-11.gif]ma ho rispetto e tanto per chi li caccia senza ausilio elettronici)hanno i canini aguzzi che grondano sangue stile Dracula. Come già detto a ciascuno la propria caccia[thumbsup.gif],ti voglio bene e rispetto quanto dici ma non condivido il tuo pensiero[Friends_emoticon.g:.Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto