annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Allodole 2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti.
    Sabato fatte 2 allodole

Domenica ho desistito.

Mai vista una stagione così misera.
    Ad oggi le previsioni danno venti da nord a partire dal fine settimana.
    Non ci resta che aspettare e vedere cosa succede, inutile indurre fatue speranze, la realtà la vedrà chi le attende con perseveranza.

Volendo fare una analisi razionale della migrazione, a rigor di logica, il passo non dovrebbe essere iniziato.
    Le allodole finora pervenute in tutte le parti d'Italia sono in numero così esiguo che non è possibile che ne passino così poche.
    I numeri finora visti sono da "rischio estinzione".

Immaginare che abbiano cambiato completamente rotta di migrazione mi sembra davvero un'ipotesi surreale, né è possibile che in un anno il loro numero sia calato in maniera così drastica.
    Tutto mi lascia pensare che nei prossimi giorni vedremo un contingente nutrito di folletti invadere i nostri campi.
    Si... ma quando?
    Non resta che pazientare... la giornata buona prima o poi arriva.
    Deve arrivare.

Non perdiamoci d'animo.
    In bocca al lupo amici

Maurizio
    A tordarolo, ocsurte e 3 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• lodola 66
      lodola 66 commentata
      Modifica di un commento
      Condivido totalmente il contenuto del tuo post

• Verissimo quel che scrive qualche post addietro Centro67: magari ad inizio agosto soffia una tramontana inutile che inaridisce ulteriormente le campagne già di per sé riarse, per poi latitare in pieno autunno quando sarebbe lecito invece aspettarsela con gran frequenza.
    Dalle mie parti - in alcuni paesi a vocazione turistica - da qualche anno le attività ricettive, commerciali e di ristorazione vantano fatturati più consistenti ad ottobre che a giugno, poiché il tempo mite, l'assenza della confusione estiva ed i prezzi vantaggiosi sono assai invitanti per molte persone.
    Domani, ad esempio, nel viterbese, son previsti 27°( !!! ) di temperatura massima: roba da sdraio ed ombrellone, altro che allodole ...
    Un saluto a tutti.

COMMENTA

• Stamattina x la prima volta a buio appena uscito di casa sentito passare le allodole e al momento ancora qualcuna passa niente di eccezionale ma finora era il nulla Roma nord

COMMENTA

• Fatto un giro in auto sul terreno. Ho impolverato tutto. Però ne ho alzate una trentina. Da me c'è la stessa presenza degli anni passati. Però sono molto piccole come se il passo fosse al termine.
        Francesco

COMMENTA

• Comunque domattina io starò ancora lassù, in collina, ad aspettare Godot.
          A volte, sai, una botta di fortuna ...
          Saludos, amigos!
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cocci.jpg 
Visite: 463 
Dimensione: 202.7 KB 
ID: 1882337
          sep e giuseppe70 piace questo post.

COMMENTA

• Sono le 9 viste zero

COMMENTA

• Fatto quota! Quest'anno è la prima volta. Cambiato il vento qualcosina si è mosso. Niente di che, ma per lo meno il morale è un po' più alto. Ho sparato anche benino...cosa strana. Ora rimando a sabato perché devo lavorare.
              danilovic73 piace questo post.

COMMENTA

• Da stamattina fino adesso ho sentito svariate volte trillare le allodole sopra Roma infatti due amici in due posti di rm2 interna ma una opposta all altra si sono divertiti finalmente cominciano a farsi vedere

COMMENTA

• Finalmente Questa mattina nei campi davanti casa a Padova ho sentito il canto delle nostre beneamate allodole... significa che si stanno muovendo!
                  Domani ci provo!
                  Verona ATC 5 Tartaro

COMMENTA

• Bel passo di allodole con branchi anche di 30/40 unita" visti più" volte!

COMMENTA

• Mattinata con vento da est, partita bene con allodole singole e ferme. poi rallentato moltissimo. Ho visto i primi branchetti, per la prima volta quest anno, dalle 10 alle undici. Fatta quota precisa. Visto che nelle altre uscite avevo una media di 4 pz/gg, oggi mi posso ritenere un pochino soddisfatto.
                      Domani si riprova mail meteo non dice niente di buono
                      Atc Pisa 14
                      lodola 66

COMMENTA

• Pianura vicentina.. Fino le 10.30 zero assoluto.. Poi fino le 13.00 fatto quota in 3..bei branchetti di 10 15 che curava o benissimo il gioco.. Speriamo non si fermi tutto... domani qui mettono brutto tempo

COMMENTA

• Confermo zona rm2 interna bei branchetti poi una due fino a tardi, divertito! Era ora! Caldissimo comunque....27 gradi

COMMENTA

• Anche in abruzzo buona giornata con vari branchetti che curavano richiami. Dopo le 12 visti 4/5 branconi di oltre 50 allodole passare dritti senza curare... Finalmente inizia il passo anche per noi malati di allodolite...vediamo domani ed i prossimi giorni di solito clou di ogni stagione

COMMENTA

• Caccio le allodole ormai raramente ma stamattina, dopo aver tentato al passo dei tordi, ho raggiunto un amico che già era "apparecchiato" con il capannino e la giostra. Entrambi raggiungiamo il limite del carniere in un'ora e mezza (nel contempo un trattore ha creato disturbo alla cacciata) ma dopo tanto tempo pratico nuovamente la caccia alle allodole come facevo fino a dieci anni fa. Visti alcuni branchetti che curavano l'allodoliera e svariate accoppiate o singole venire sul fischietto. Tanto è bastato per rendere meravigliosa anche la seconda mezza mattinata.
                              gufo2007 piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X