annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Allodole 2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 3 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (1) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi associo. Scirocco, caldo e tre allodole che sono venute quando alle 10 avevo già deciso di smontare....
    giuseppe70 piace questo post.

COMMENTA

• ocsurte
      ocsurte commentata
      Modifica di un commento
      Guardiamo al lato positivo: Non si fa molta fatica a raccogliere i bossoli.

• Ma secondo voi che cosa sta accadendo? Mai vista una cosa del genere!!!

PS: colleghi cacciatori del Veneto, ma nessuno che ha visto o fatto nulla? Non ho letto un commento da questa regione!!!
    Verona ATC 5 Tartaro

COMMENTA

• Anche oggi passo fermo si fa quota con le "montagnole" presenti sempre piuttosto confidenti ai richiami.. Rispetto a ieri molto meno movimento che mi ha spinto vs le 11 a fare un giretto con il cane per trovare qualche quaglia residua. Trovate 3 fatte 2. Certo per essere il 20 ottobre questa assenza di passo comincia ad essere preoccupante, ma sono altresi convinto, come tante volte è successo nel passato, che prox gg ci saranno giornate memorabili in cui passeranno, come si dice da noi, senza staccare filo. Fino alla metà di novembre c'è ed è il loro tempo.

COMMENTA

• cosa sta succedendo non lo so, si potrebbe parlare del meteo, ma rileggendo i miei quaderni dove annoto tutte le giornate del passo con vari commenti da oltre 25 anni, quindi anche quelli del tempo, pur essendo una stagione contraria, soprattutto per noi tirrenici, non è peggio di altri anni addietro.
        Di certo c è, almeno per me, che ho una media di 4 pz/giorno, mai successo nei miei tanti anni di caccia alle lodole. Cmq sono organizzato con il lavoro per andare tutti i giorni fino al 3 novembre. Arrivato a quella data si farà un consuntivo. Ma voglio ancora pensare che uno sblocco ci debba essere.
        Già domani? Non lo credo ma ci spero.
        lodola 66

COMMENTA

• Purtroppo devo anch'io constatare l'assenza totale di passo ed inoltre a malincuore una consistente, se non quasi totale, riduzione di cacciatori di allodole. In questi due giorni eravamo solo io, il mio socio, ed un capanno a 400 metri. Stop. Fino a qualche anno fa si sentiva qualche botta verso il mare o comunque si vedevano i capanni con il binocolo. Ora il nulla piú totale. Mamma mia che tristezza.
          Riga68 e lodola 66 piace questo post.
          Tutti i giorni ringrazio mio nonno e i miei zii, per avermi tramandato la passione per la caccia e spero un giorno di poterli rivedere e andare ancora una volta a caccia tutti assieme.

COMMENTA

• lodola 66
            lodola 66 commentata
            Modifica di un commento
            È vero, calo molto evidente di cacciatori. Fa tristezza anche a me

• Domanda:
          Emilia romagna, zona Adriatico, con quali venti vi entrano le allodole?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Originariamente inviato da RiccardoArezzo Visualizza il messaggio
            Domanda:
            Emilia romagna, zona Adriatico, con quali venti vi entrano le allodole?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Tramontana Riccardo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

MAURE' CON NOI !!!!

COMMENTA

• Se c'è una cosa di cui NON stupirsi, questa è proprio la diminuzione degli appassionati di questa caccia: il carniere giornaliero limitato, quello stagionale vergognosamente ridicolo, il periodo di passo brevissimo. Basterebbero questi tre elementi a spiegare tale declino.
              Se ad essi aggiungiamo il fatto che in quest'ultimo decennio vi è stata una contrazione della presenza del piccolo passeriforme, almeno a quanto si legge da più parti ( non escluso questo forum ) ecco che il quadro si fa più chiaro e ad insidiare il folletto trillante siamo rimasti quattro gatti, almeno in modo regolare.
              State pur tranquilli però che se dovesse capitare una settimana di furia di passo, molti capanni risorgerebbero dalle proprie ceneri: ho spesso notato che quando c'è da sparare, non esistono mogli, fidanzate, impegni lavorativi, niente: le campagne, come d'incanto, si riempiono di schioppettate continue ...
              Un saluto a tutti.
              giuseppe70 piace questo post.

COMMENTA

• lupo221
                lupo221 commentata
                Modifica di un commento
                Vero. E di solito con stereofonia a tutto volume. Purtroppo.

• Mercoledì non si fanno prigionieri.

COMMENTA

• Io sono Dell idea che appena il meteo si aggiusta come piace a loro, sappiamo tutti quanto ama quelle belle giornate di leggerissima tramontanella, arriveranno in blocco

COMMENTA

• Quattro giorni di caccia maremma grossetana ...continuano solo i miraggi..... praticamente cercare una allodola in cielo è come cercare l'acqua nel deserto

COMMENTA

• Atc livorno 9
                    Brezza da est, parzialmente soleggiato.
                    Sono le ore 9. Non ho ancora visto una lodola
                    lodola 66

COMMENTA

• Litorale roma 2....retrovie....
                      un tordo e 5 allodole....
                      meno male che domenica apre la riserva...
                      speriamo di "raddrizzare" questa stagione partita un po' "a singhiozzo"

COMMENTA

• Pianura vicentina.. Tante nuvole e un po' di pioggia.. Fatti un paio di tordi visto molti fringuelli ma purtroppo zero allodole.. Confido anch'io in mercoledì con tempo più stabile..

COMMENTA

• Purtroppo ad aggravare la situazione e' anche questo meteo balordo...quando deve tirare la tramontana tira lo scirocco. Ormai da anni durante l'ottobre sempre venti contrari ed anomali innalzamenti di temperature. Comunque non disperiamo perche' non e' finita, come gia detto se il vento gira e se si abbassano le temperature dovremmo assistere a buoni passaggi anche se non ottimali. Passato il 15 Novembre niente piu passo naturalmente, ma all'inizio di questo mese , poche o tante che siano, dovrebbero giungere anche le "monachelle".
                          gufo2007 piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X