annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Allodole 2019

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Arezzo visto solo un branchetto di passo che è venuto al gioco. Oltre quello il silenzio alternato allo sventolare del cappello per allontanare i moscerini

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Altra giornata contraddistinta da assoluta assenza di passo. Finisco con 4 lodole delle 5 venute al gioco... E siamo già al 19....
      Atc pi 14
      lodola 66

COMMENTA

Stamattina uscito con un pò di nuvoloso e per un oretta ho visto passare qualche allodola dopo di che sono stato colto da uno scroscio di pioggia e ho dovuto smontare tutto di corsa. Ho notato che adesso nella stanza c'è un silenzio assoluto, non vorrei che la pioggia abbia fatto danni ai richiami, cosa ne pensate?

COMMENTA

Oggi bassa Veronese prima uscita ad allodole. Incredibilmente fatta una solitaria e visto un branchetto 5/6 unità che mi ha ignorato completamente...
          Devo dire che il tempo era pessimo e verso le 10 ha fatto anche due gocce.. ma una cosa del genere al 19 di ottobre non me la sarei mai aspettata... sperando che domani il meteo sia più clemente ci riprovo ma oggi non ho visto purtroppo nulla che mi faccia capire di essere a ottobre.
          ​​​​​Ho chiesto ad alcuni del posto e mi hanno detto che mercoledì ne sono passate...
          mah....
          Verona ATC 5 Tartaro

COMMENTA

Solito posto in Abruzzo, nebbia fino alle 9,30 poi un paio d'orette discrete con diverse allodole venute ai richiami piuttosto confidenti - divertito-. Solite allodole montagnole nate nei monti circostanti e scese, non si sa perché, visto che da oltre 15 gg si superano i 20 gradi. Sono rimasto piazzato fino alle 14, ma dopo le 12 silenzio di tomba... Domani si riprova

COMMENTA

Stamane credo di aver vissuto la peggior giornata di sempre ad allodole: nemmeno la prima uscita che faccio ogni anno i primissimi di ottobre mi aveva mai deluso tanto. NON sono riuscito a vedere UNA, dico UNA lodola di passo. Solamente pochissime, ammalizzite pasturone son salite in cielo dopo il sorgere del sole.
              E lassù son rimaste ( tranne qualche sparuta eccezione ) lasciandosi cullare dal malefico scirocco che da queste parti rappresenta un incantesimo da magia nera: fa sparire tutto ciò che vola, o quasi.
              Alle dieci ho sbaraccato e sono andato a spizzicar qualcosa dal petto puntinato...
              Un saluto a tutti.

COMMENTA

Vt 1, alto Lazio. Vento da sud-est abbastanza sostenuto e molte nuvole. Fino a che ne ho voglia si rimane ma prevedo alle 10 di smontare. Si rimette tutto alla prossima settimana
                Tutti i giorni ringrazio mio nonno e i miei zii, per avermi tramandato la passione per la caccia e spero un giorno di poterli rivedere e andare ancora una volta a caccia tutti assieme.

COMMENTA

Atc pi 14
                  Venticello da est e cielo plumbeo... Oggi la vedo peggio di ieri ... Ed è tutto dire
                  Vediamo alle 11 cosa è successo
                  lodola 66

COMMENTA

Nel Cilento giornata serena alle dieci del mattino neanche un allodola

COMMENTA

• Zona rm2 interna oltre le pasturone buttate il buiototale

COMMENTA

• Direttamente dai campi della bassa veronese.. praticamente il nulla.
                        Verona ATC 5 Tartaro

COMMENTA

• Ad Arezzo desolazione totale, vista 1 allodola....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Fatte 5 pasturone di borrita. Passo buono, discreti stuoli verso sud. I fenomeni con stereo non hanno fatto quota.
                            Francesco

COMMENTA

• Uscito stamattina a.t.c. it 1, giornata da dimenticate...il nulla totale.

COMMENTA

• Come previsto all'alba, la giornata si è rivelata nulla. Meteo avverso, passo assente. Visti solo tanti branchi di fringuelli. Prese 5, di cui 4 alla borrita. Solo una presa sul gioco. Era una compenente di un branchetto di 6, l'unico visto fino ad oggi, domenica 20 ottobre.
                                Uniche note positive di questo pessimo periodo, sono la mira e le gabbie che stanno andando piuttosto bene
                                lodola 66

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X