annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Allodole 2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (45%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anche qui cieli vuoti ma al nord qualcosa hanno visto...speriamo che la nebbia non le devi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

MAURE' CON NOI !!!!

COMMENTA

Pianura vicentina.. A dir la verità non ci capiamo niente.. Sabato e oggi zero allodole.. Ieri un branchetto dietro l altro composto anche di più di 20 individui.. Ad altezze da volo di linea e veloci come treni ma che ci hanno permesso di fare quota a me e socio.. Boh...oggi zeroooo.. Non ciò capito nulla
      giuseppe70 e gufo2007 piace questo post.

COMMENTA

Week-end maremma grossetana....che dire .... mercoledì cent'ori .....il desertoooo ....il niente più niente di niente, vedere i cieli vuoti è veramente angosciante passi la mattinata a scacciare mosche e zanzare poi ogni tanto ma tanto scorgi qualche sagoma di volatili che spesso si raffigurano in gabbiani cornacchie poi dopo ancora tanto riesci forse a vedere una sagoma che ti porta alla mente l'allodola , ma guardi bene bene che il sonno ormai ti ha assalito e ti accorgi che altro non è che uno strillozzo e ti rimetti a giacere....poi dopo più tanto tanto con l'occhio socchiuso scorgi un'allodola che è stata attratta dal canto dei tuoi "bambini" che è dal sorgere del sole che si sgolano e in quel mentre ti rendi conto che hai anche un fucile preso da un sussulto lo afferri e spari e se anche l'altro occhio si è aperto forse la centri altrimenti se ne riparla tra un'altra ora buona....
        Ma dai siamo fiduciosi in fondo siamo solo al 12 ottobre .....arriverannoooo
        A giuseppe1971/1, lupo221 e 5 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Ieri visto il primo stuolino di passo alle 10.45 che mi ha permesso di non rifare il solito 0

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

danilovic73 e sterminator piace questo post.
          MAURE' CON NOI !!!!

COMMENTA

Ho guardato le previsioni ilmeteo.it: speriamo siano completamente errate!!! Domattina o giovedì riprovo ad uscire. Al fine settimana dalle mie parti è prevista pioggia, pioggia, pioggia......

COMMENTA

• lodola 66
              lodola 66 commentata
              Modifica di un commento
              Già.. Sul nostro litorale mette pioggia.
              Male molto male

• confo7
              confo7 commentata
              Modifica di un commento
              Io aspetto il venerdi e poi decido per il fine settimana perchè le previsioni con tanti giorni di anticipo sono inaffidabili

Ieri zona Marcianise Caserta pomeriggio viste tantissime lodole da tanto tempo non vedevo un numero così enorme.

COMMENTA

Molti anni fà venivo anche io dall'umbria a capua mi ricordo bastava una semplice autorizzazione rilasciata dalla provincia di Caserta ed erano bei tempi per le allodole ,oggi il passo di allora ce lo scordiamo ci dicono che la popolazione delle allodole è scesa al 25%.
              secondo me non siamo noi cacciatori, ma essendo un volatile che si alimenta solo per terra nei campi è vittima di tutti i pesticidi diserbi e anche fertilizzanti vari che vengono usati non rispettando le percentuali consentite dalle norme d'uso.
              Poi oggi c'è anche da mettere in conto il carniere limitato a 10 al giorno 50 in stagione, in più nel 2016 anno aggiunto nella legge 157 l'obblico di segnare la preda subito dopo averla abbattuta. ( io credo dopo recuperata ) Nelle mie zone di caccia altipiano del fucino abruzzo i controlli quest'anno sono molto intensificati specialmente dalla rigorosa polizia provinciale. Ieri qualcosa si è visto sul tardi allodole che si sono abbassate dalle montagne intorno al fucino passo nulla. Dopo quasi 40 anni di caccia alle allodole alle condizioni attuali come carniere già da 5 anni e l'ultima restrizione di annotarla subito, con grande dispiacere smetto con le allodole come già tanti conoscenti hanno fatto.

Saluti Otanch
              A confo7, kim-lea e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Io ho smesso l'anno scorso.. preferisco insidiare i tordi che qualche soddisfazione la danno, negli anni 90 quando iniziai con le lodole, facevo quota tutte le mattine ed andavo 5 gg a settimana come da calendario, poi da novembre iniziavo a studiare.. ora si fanno 2-3-5 allodole al giorno, tranne uno o due giorni di passo intenso che sono difficili anche da azzeccare al volo, lavorando.. peccato....
                Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Originariamente inviato da lupo221 Visualizza il messaggio
                  Ho guardato le previsioni ilmeteo.it: speriamo siano completamente errate!!! Domattina o giovedì riprovo ad uscire. Al fine settimana dalle mie parti è prevista pioggia, pioggia, pioggia......
                  Un consiglio...non guardare ilmeteo.it...guarda 3bmeteo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• confo7
                    confo7 commentata
                    Modifica di un commento
                    Io guardo o 3b meteo o l'aereonautica militarea.
                    Il meteo.it non lo guardo piú, l'anno scorso mi dava il vento molto forte ma in realtà non si muoveva foglia 😂

Io riprovo nel fine settimana sperando nel meteo.
                  Tutti i giorni ringrazio mio nonno e i miei zii, per avermi tramandato la passione per la caccia e spero un giorno di poterli rivedere e andare ancora una volta a caccia tutti assieme.

COMMENTA

ilmeteo.it DEVE VENDERE il proprio prodotto, e quindi ha un taglio editoriale SENSAZIONALISTA.
                    Chi sicuramente NON ci guadagna, ma lo fa per lavoro, è l'Aeronautica Militare, che quindi risulta la fonte più attendibile.
                    E poi ancora: al di là dei tre giorni non sono più previsioni, ma divinazioni da ciarlatani.
                    Comunque ... se domattina l'aria si muove, salgo in collina.
                    Se invece c'è bonaccia mista a nebbia, l'appuntamento con i folletti trillanti è rimandato a giovedì.
                    Un saluto a tutti.

COMMENTA

Oggi scirocco bello teso, domani uguale.
                      Sabato pioggia.
                      Ma dove le fanno le previsioni del tempo, alla lipu?

COMMENTA

Previsioni meteo azzeccate stamane: alle 7,00 cielo limpido, poi alle 7,20 è calato un nebbione malefico che si è insediato per ore.
                        Più che allodole son volati moccoli che han risolto poco o nulla: giornata buttata alle ortiche. Ad averlo saputo o ad aver saputo attendere l'alba, non avrei nemmeno segnato il tesserino venatorio.
                        Riproverò domattina, ben conscio che qua l'ottobre sta scorrendo via senza che si sia conosciuta ancora UNA - dico appena UNA - giornata ideale per gli alaudidi.
                        Anno dopo anno comprendo sempre di più chi ha mollato questa splendida, ma oggigiorno assai deludente, forma di caccia.
                        Un saluto a tutti.

COMMENTA

Prima uscita alle allodole ieri. Fino alle 10 nebbione incredibile. Svanita la nebbia un oretta tutto sommato passabile con qualche allodola, probabilmente scesa nei gg scorsi dalle montagne circostanti, venuta ai richiami. Dopo le 11 il nulla assoluto, solo tante mosche e zanzare. Zero passo, zero colpi sparati, sembrava caccia chiusa. Abruzzo-fucino. Si riprova, malgrado tutto, fiducioso come sempre, anche se per essere al 16 ottobre una giornata così deludente faccio fatica a ricordarmela in tanti anni di caccia alle allodole.

COMMENTA

Grazie per i consigli sul meteo. Ieri giornata assolutamente da dimenticare. Vento di libeccio e in pratica alle 9,30 smontato tutto. Stamani ho già fatto la doccia... Pochissimi branchetti di 4/5 e non curanti. Certo che per le cartucce sto spendendo veramente poco!!
                            Vedo bene mercoledì prossimo 23, se in effetti vedremo un po’ di venti settentrionali. Speriamo!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X