annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Allodole 2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 3 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (3) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Resto dell'opinione che qualcosa accadrà a luna calante, lontano dai predatori, direi dal 18/10 in poi, quando questi piccoli folletti alati si sentiranno a loro agio, protagonisti, percorrendo numerose distanze nelle frizzanti notti ottobrine, ed a sorvolar ancora una volta i nostri cieli.
    VASCOROSSI piace questo post.
    Ditemi come, non ditemi quante... Posta alla beccaccia? No, grazie!

COMMENTA

ATC VT1 - entroterra -
      L'alba di stamane si preannunciava nuvolosa e tardiva.
      Calda, appiccicosa, la giornata non prometteva nulla di buono, anche perché durante le prime ore si era levato un mefitico vento meridionale che da queste parti è stato sempre dannoso per il passo.
      Nonostante il meteo avverso, decido comunque di aprire con uno spolletto a tordi, per poi trasferirmi in collina ad insidiar allodole.
      Bene: spollo quasi inesistente, con appena qualche zirlante palesatosi tra il il lusco e il brusco.
      Riesco ad incannarne un paio, che finiscono nel carniere: i primi di quest'anno.
      Alle otto ero in collina.
      Dopo dieci minuti - sconfortato - realizzavo che non era cosa: il vento a seicento metri era forte, fastidioso, freddo; il cielo carico di nuvole basse, spesse e nere, ma disertato da ogni forma di vita.
      Decido di insistere comunque, aspettare uno squarcio di luce solare che mettesse in ala qualche soggetto arrivato da poco ...
      Aspettative in buona parte tradite: le nuvole compatte non hanno mollato e nulla è apparso sopra il mio capanno, fatta eccezione per due curiosone che son venute al fischietto e mal gliene incolse.
      Intorno alle dieci, nel completo silenzio generale anche delle colline circostanti ( quel che io chiamo silenzio venatorio di fatto ), ho deciso che per oggi poteva bastare.
      Per la caccia se ne riparla la prossima settimana, visti gli inderogabili impegni per sabato e domenica prossimi.
      Domani ... domani si va a boleti.
      Un saluto a tutti.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   boleto.jpg  Visite: 0  Dimensione: 167.9 KB  ID: 1880429
      sterminator e Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• luigi de chiara
        luigi de chiara commentata
        Modifica di un commento
        Ottimamente direi..sotto querce anche quí.. ottobre è il periodo più adatto alle boletacee 😊

Stamani prima uscita. Gabbie ancora in rodaggio...speriamo che migliorino con le prossime uscite. Visto veramente poco. Venti meridionali e temperature da maglietta. Riprovo nel fine settimana.

COMMENTA

Ciao a tutti amici lodolari!

Io purtroppo per motivo di salute latito dai campi da due settimane quindi non riesco a capire se ci siamo oppure no...

Mi manca il polso della migrazione e rivolgo quindi ai colleghi della Lombardia Veneto e Friuli Venezia Giulia... voi che siete le sentinelle dei primi avvistamenti... avete qualche notizia?

IBAL a tutti!
        Verona ATC 5 Tartaro

COMMENTA

Questa mattina ai piedi del monte grappa, nulla di nulla, riproveremo domani 😢
          giuseppe70 piace questo post.

COMMENTA

Stamani nei prati buono spollo di zanzare nostrali. Dopo più niente, ad eccezione di cento metri a nord/ovest dalla mia postazione dove i "fenomeni" hanno sparato abbastanza.

COMMENTA

Oggi prima uscita preso un discreto numero, cacciato fino alle 11 poi rientrato causa lavoro, sicuramente allodole entrate giorni a dietro, tranquille x la caccia chiusa momentaneamente, tutte piccole, le cosiddette francescane

COMMENTA

Vt1 passo assente... rimandiamo tutto al prossimo fine settimana
                Tutti i giorni ringrazio mio nonno e i miei zii, per avermi tramandato la passione per la caccia e spero un giorno di poterli rivedere e andare ancora una volta a caccia tutti assieme.

COMMENTA

il tar lombardia ha bloccato il calendario integrativo dove è stata inserita allodola e quaglia!!!!!!

COMMENTA

• P.Sacchiero
                    P.Sacchiero commentata
                    Modifica di un commento
                    Vergogna infinita a chi permette tutto questo...

Arezzo viste le prime della stagione, abbiamo fatto qualche tiro, ma il passo è stato praticamente nullo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Anche io oggi in zona Roma 1 fatto un bel buco nell'acqua.
                    poca gente in giro e ancora meno allodole.
                    sembrava che qualcosa ieri si fosse mosso, ma niente, qualche tordina e pochissime allodole.
                    anche il passo di tordi praticamente fermo.

domani si riprova con tanta speranza e poca convinzione.

un saluto

Maurizio

spaik piace questo post.

COMMENTA

• confo7
                      confo7 commentata
                      Modifica di un commento
                      A proposito di poca gente... dove vado io in Vt1 oggi eravamo soli, fino all'anno scorso qualche altro cacciatore di allodole si vedeva... oggi poche allodole e 0 capanni in torno

Qui in Romagna devo ancora vedere un' allodola di passo ma si continua ad uscire...arriverà anche il suo momento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

P.Sacchiero piace questo post.
                    MAURE' CON NOI !!!!

COMMENTA

Dopo lo zero di ieri, io stamani sono andato a pescare.
                      Mi sono perso qualcosa?

COMMENTA

• lodola 66
                        lodola 66 commentata
                        Modifica di un commento
                        Si si... Io ne ho prese ben tre.... Delle quattro venute al gioco...

Arezzo 1, rimasto tutto il giorno sul campo...visti 2 branchetti alle 16:00, il resto della giornata solo fringuelli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Ciao a tutti.
                        Purtroppo nemmeno io ho buone notizie.
                        Anche oggi in zona RM1 in un posto che mi ha regalato negli anni passati non poche soddisfazioni in 5 appostamenti avremo preso fra tutti poco più di 20 allodole.
                        Per essere metà ottobre davvero poca cosa.

il periodo migliore del passo (almeno nelle mie zone) inizia normalmente intorno al 20 ottobre.
                        Aspettiamo fiduciosi la fine della settimana.

Mi auguro che domenica prossima (e magari prima) leggeremo ben altri commenti su questo forum.

in bocca al lupo amici.

un saluto

Maurizio

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X