annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Allodole 2019

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Finalmente, dopo un'attesa lunghissima ed imprevista, si torna a caccia, sulle colline dell'Alto Lazio, ad insidiare i folletti trillanti.
    Forse è un po' troppo presto, ma soltanto il fatto di trovarsi a respirare aria cristallina a seicento metri, con la natura ed i colori autunnali resi vividi dall'ultima pioggia, ripaga dell'alzata antelucana.
    Mattinata dal cielo terso ed aria frizzante di tramontana: sorge il sole ed ecco i primi versi nel cielo modulati dalle sparute avanguardie, presenti al massimo in branchetti di quattro.
    Una folatella di alcuni minuti, tra le otto e le nove, e poi di nuovo silenzio .
    Ma quel breve lasso di tempo - bastato peraltro a fare cinquina - , ha comunque il merito di aver dato il là all'ennesima stagione del "sognatore con la cacciatora".
    E sono trentasette ...

Un saluto a tutti.
    A sep, Cimbellatore e 5 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Sabato e domenica da dimenticare in maremma grossetana...al momento allodole non pervenute ...attendiamo tempi migliori...si spera

COMMENTA

Anche in Romagna tutto vuoto per ora....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

MAURE' CON NOI !!!!

COMMENTA

Stamani una passeggiata nei prati.
          Visto e sentito niente.

COMMENTA

Non so se questo fine settimana faró la mia prima uscita, il mio "socio" sostiene che è ancora presto per le allodole e la fatidica data del 10 Ottobre non vale piú perchè il passo si è spostato in avanti. Nel caso vi aggiorno 😉
            Tutti i giorni ringrazio mio nonno e i miei zii, per avermi tramandato la passione per la caccia e spero un giorno di poterli rivedere e andare ancora una volta a caccia tutti assieme.

COMMENTA

Un tempo si diceva "Santa Teresa lodole a distesa"
              Santa Teresa è il 15 ottobre ... Ora è tutto cambiato e spostato decisamente in avanti... Pazientiamo, aspettiamo e siamo fiduciosi...
              giuseppe70 e paolo.stocchi piace questo post.
              lodola 66

COMMENTA

Nonostante i post soprastanti non inducano all'ottimismo, domattina io sarò nuovamente in collina ad aspettarle ...
                Avrò pure cinquanta e passa primavere sul groppone, ma questo piccolo folletto mi ha stregato nuovamente, forse perché mi riporta alla mente i primi anni di caccia, quando - ancora con tutti i capelli in testa e l'entusiasmo alle stelle - da giovane studente non ci dormivo di notte, per pensare ai branchetti in gioco sopra il macaco tirato con la corda ...
                Ed ora, con l'inguaribile fiducia nel domani del migratorista che si corica nelle frizzanti serate di ottobre, vado a prendere confidenza col cuscino, sicuro che l'alba di domattina non arriverà mai troppo presto.
                Un saluto a tutti.
                A Riga68, P.Sacchiero e 13 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• ricciolo
                  ricciolo commentata
                  Modifica di un commento
                  ... applausi!

• luigi de chiara
                  luigi de chiara commentata
                  Modifica di un commento
                  Bella ed elegante.

Stamattina zona rm2 ho visto girare qualche puntarella di allodole qualcosa si è mosso...... Venute allo specchietto una pure troppo quasi ci si posa sopra...... fatte 7 soddisfatto!
                A Cimbellatore, gufo2007 e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Stamani prima uscita ad allodole della stagione ed anche prima giornata di caccia per me in assoluto e già mi passa la voglia. Uccelli in giro ne ho visti veramente pochi, ma questo è normale, non è questo a scoraggiarmi, non siamo ancora al 10 di ottobre. Neppure mi scoraggia il dover constatare di non avere allodole buone per la "bresciana" e chi caccia col vivo sa cosa voglio dire. Anche a questo si potrà rimediare, basta mettersi in cerca di qualche "femmina" con le ali buone. Quello che mi fa cascare le braccia sono i "fenomeni" che arrivano alle sette e tendono a 100 metri dalla mia postazione. Questa cosa è dura da digerire, specie se hai il fondato sospetto che questi "fenomeni" sparino a tutto quello che vola. Domani vado a pescare.

COMMENTA

• gufo2007
                    gufo2007 commentata
                    Modifica di un commento
                    Per questo motivo evito come la peste, da anni, i luoghi più vocati e famosi. Preferisco siti più ameni e meno rinomati, ma assai più pacifici e poco frequentati. Comunque, visto il meteo, una battuta di pesca non mi sembra malaccio, come idea ...

ATC VT1 - entroterra -
                  Stamane vento assente e passo cristallizzato, bloccato: tutto appariva immoto, fatta eccezione per due globi di colombacci in transito N > S alle 8.45 ed i soliti, ubiquitari, branchetti di storni.
                  Giornata magnifica per andare al mare o in camporella , piuttosto che a caccia, dove bisognava cambiar maglietta ogni mezz'ora per il caldo insolito .
                  Comunque, ovviamente, non si demorde: ad ottobre - potendo - si prova ogni qualvolta sia possibile.
                  Un saluto a tutti.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   luna1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 10.8 KB  ID: 1880222
                  A kim-lea, olivieri roberto e 3 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Oggi giornata di silenzio venatorio
                    Atc pi 15
                    lodola 66

COMMENTA

Maremma grossetana, ieri ho visto i primi accenni di passo niente di che ma i primi branchetti si sono fatti vedere uno anche abbastanza sostanzioso una 35ina circa, purtroppo non molto curanti dei richiami hanno sfilato dritte senza nemmeno accennare a una lieve curata ben che anche se non al massimo ma i miei "bambini" cercavano di chiamarle...Tutto sommato per essere il 9 di ottobre del 2019 diciamo che a malincuore ma bisogna mi accontenti ....20 anni fa avrei detto non è passato nulla ....
                      Si riprova sabato e domenica

COMMENTA

Anche dalle mie parti ancora tutto fermo (comprese le mie allodole che tardano a salire in canto).
                        Una curiosità, secondo voi quanto può vivere un allodola in cattività?

COMMENTA

Se sono tenute bene in cattività possono vivere anche più di 10 anni ... da esperienza personale ovviamente!

COMMENTA

Tutto fermo costa Laziale atc vt2
                            FORZA MAURE' !!!!!!

COMMENTA

• confo7
                              confo7 commentata
                              Modifica di un commento
                              Io proveró Sabato in Vt1 ma non mi aspetto chissà che cosa... ripongo la mia fiducia dal prossimo fine settimana in poi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X