annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Allodole 2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• viste qualche centinaio di allodole. tante erano di passo. era, è un continuo trillare

gufo2007 piace questo post.
    Francesco

COMMENTA

• Anche zona Vesuviana viste di entrata

COMMENTA

• Toh... le allodole entrano a metà novembre....
        Stamattina un amico mentre era a beccaccini ne ha viste tante di quelle piccole (sanmartine).
        il problema non sono le allodole, il problema è questo piffero di tempo che ci impedisce di cacciare.
        se non fosse questa benedetta pioggia che ci tiene chiusi in casa alla fine proprio male questa stagione venatoria non sarebbe andata.
        purtroppo possiamo farci ben poco.

prima o poi tornerà qualche giornata di tempo buono... Io non demordo.

in bocca al lupo ai temerari che domani malgrado tutto saranno nell'appostamento.

un saluto

Maurizio

COMMENTA

• Avevo un paio di ore libere, dopo le nove, stamattina. E ci ho provato. Per l'ennesima volta.
          Nonostante le nuvole basse e minacciose, nonostante lo scirocco, nonostante tutto intorno a me fosse umido, fradicio ...
          Ci ho provato, dicevo. Ma loro non c'erano.
          Mentre me ne ritornavo all'auto, pensavo che forse questo era l'ultimo tentativo della stagione ...
          Ma siccome mi conosco, immagino basterà una mattinata chiara con venticello da nord-est per un ulteriore blitz nel mio ricetto collinare preferito.
          Fosse anche per salutarne una soltanto ... ancora una, l'ultima di quest'anno, trillante ad ali aperte, cristallizzata sopra il macaco...
          Un saluto a tutti. Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   ALAUDA.jpg  Visite: 0  Dimensione: 29.6 KB  ID: 1885931

A giuseppe70, mauanto61 e 5 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• gufo, ieri ho assistito ad una entrata che sembrava ottobre, nonostante lo scirocco.
            gufo2007 e danilovic73 piace questo post.
            Francesco

COMMENTA

• gufo2007
              gufo2007 commentata
              Modifica di un commento
              Buon per te! Qui stamane ho assistito soltanto a nubifragi improvvisi che non hanno permesso nemmeno di provare a partire per la caccia...

• Domenica scorsa viste le condizioni meteo, io ed i miei amici abbiamo evitato lo spolletto ai tordi per fare direttamente una puntatina al solito posto per le allodole
            Un patrimonio direi quella piana , segnalo infatti grande presenza di animali ,
            Divertiti tantissimo come ai vecchi tempi, naturalmente abbiamo cacciato alla borrita, unico modo per metterle in ala e per scaldare abbondantemente le canne del mio 682.
            Felice di averne trovate tantissime, questa cosa mi fa ben sperare........
            VASCOROSSI piace questo post.

COMMENTA

• ..parafrasando la canzone di venditti, -che fantastica storia è la vita- "quando pensi che sia finita"...oggi 20 novembre ho azzeccato una delle migliori giornate dell'anno con tante allodole, probabilmente fermate dal mal tempo dei gg scorsi, che venivano ai richiami facili e tranquille...per arrotondare il carniere ho fatto anche un lepre partito da sotto i piedi in una delle poche sortite a skizzo...forse il titolo più giusto della canzone sarebbe "che fantastica storia è la....caccia"
              A supernitro, gufo2007 e 3 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Alcuni amici mi hanno segnalato di nuovo grande presenza di allodole...solita localita RM1

COMMENTA

• Lunedì 21 ne entravano a centinaia
                  Giornate così in 30 di pda mai avute ad allodole dal 18 novembre...
                  è tutto cambiato..

COMMENTA

• Originariamente inviato da blaster Visualizza il messaggio
                    Lunedì 21 ne entravano a centinaia
                    Giornate così in 30 di pda mai avute ad allodole il 18 novembre...
                    è tutto cambiato..
                    Non ho capito: le hai viste lo scorso 18 novembre o il 21, oggi? Cambia poco, eh, ma è per comprendere meglio ...
                    Un saluto.

COMMENTA

• blaster
                      blaster commentata
                      Modifica di un commento
                      Scusate mi sono espresso male dal 18 al 21 novembre un entrata pazzesca....
                      Ciao

• gufo2007
                      gufo2007 commentata
                      Modifica di un commento
                      In effetti, da più parti si conferma che novembre è stato quest'anno di molto superiore ad ottobre, per le allodole ... Saluti

• Boh.... Dalla mie parti non c’è niente.....

COMMENTA

• lodola 66
                      lodola 66 commentata
                      Modifica di un commento
                      E ormai non ci sarà più niente... In Toscana è ampiamente finita

• Ma, stamattina qualcuna girava e veniva ai richiami.....poi verso le 9.30 si e' alzato un ventaccio e non si e' visto piu' nulla! Per essere fine novembre sono contento cosi'!
                    gufo2007 e danilovic73 piace questo post.

COMMENTA

• Avevo programmato questo ultimo weekend abruzzese interamente dedicato alle allodole...ieri discreta giornata con ancora qualche bella curata ed un buon numero di allodole fatte tra fermo e solito giro a skizzo..oggi, purtroppo, la tanta pioggia di stanotte mi ha fatto desistere...peccato, sarà per il prossimo anno o, se il tempo dovesse girare al meglio, in un altra uscita prossimi gg, di "recupero" della giornata odierna persa...in ogni caso ho fatto più allodole in due gg di fine novembre che nelle varie cacciate a fine ottobre-inizio novembre di solito clou per il passo di questo selvatico, giornate in cui facevo quota a fatica

COMMENTA

• Nella giornata di Sabato segnalo ancora ottima presenza di allodole (rm1). Abbondantissime

COMMENTA

• lodola 66
                          lodola 66 commentata
                          Modifica di un commento
                          Allora parto per venire in rm1.... Qui da me non c'è ne nemmeno una

• Oggi pomeriggio giretto alla borrita con due amici parecchie allodole ferme ottimo carniere zona prima porta rm1

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X