Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

A mio avviso i tordi che dovrebbero passare in Puglia se non lo fanno è perché utilizzano la rotta di migrazione della Turchia.

Anche per me le fonti elettromagnetiche sono motivo di disturbo sia per la migrazione che per la sosta. Al riguardo conosco una collina che ho frequentato fin da quando ero bambino ed era luogo di sosta di tordi e merli. Una quindicina di anni fà vi hanno realizzato sulla sommità un'antenna militare, da allora nel suo intorno non vedi più volare nemmeno un pettirosso.

Per quanto riguarda l'annata in corso, sicuramente potremmo vedere tordi e merli perché spostati dal cattivo tempo sui balcani, però la migrazione di ottobre fatta di covate etc etc etc, ce la siamo giocati, ogni periodo ha i suoi frutti ed il passo d'autunno per me è bello che andato.

La cosa che non mi convince di quest'anno è la quasi totale assenza di fringuelli.
 
Chiuso....
6f39b54c01fc4852c4bb3aee3495f38b.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Leggete bene, dice qualora non è stata pervenuta alcuna richiesta di anticipo del riesame che sarebbe dovuta avvenire il 17/10, si rimanda il tutto al 24/10, e la richiesta sarebbe dovuta avvenire contestualmente a quella della revoca, ecco perche la tirata di orecchie, ieri sera è stata avanzata quella di anticipaxione, e stasera arriva l'ok dal cds per il 17.

Chi ti ha dato questa certezza? Sai, di notizie a ruota libera ce ne sono a centinaia , per esempio la richiesta invece di lunedì è stata presentata ieri mattina..., insomma di confusione ce n è parecchia.....
 
Se non fosse stato fatto cosi' il CV provvisorio, state ben certi ke domani stesso dopo la publicazione su G.U., I vas avrebbero impugnato al tar, e ciao possibilita' di cacciare non fino al 17, ma sicuramente oltre quando il tar avrebbe fissato a prima udienza, e li complicavamo la vita tra roma e bari.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
La toscana la passata stagione ha perso il ricorso per 2 giorni di preapertura nonostante in calendario avevano messo la chiusura 2 giorni prima.
Se non sbaglio hanno il colombaccio in preapertura 1-4 settembre.
Poi aprono il 9 ottobre e chiudono il 29 gennaio,se fosse cosi allora sn in regola,se aggiungi febbraio sei sottotiro.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ma nel caso che questi pseudo ambientalisti perdano anche al Consiglio di Stato non c'è la possibilità di chiedergli il rimborso delle giornate non fruite e denunciarli per danni? Fosse solo per dare, una volta tanto, un segnale forte e non subire sempre divinamente.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
Se non sbaglio hanno il colombaccio in preapertura 1-4 settembre.
Poi aprono il 9 ottobre e chiudono il 29 gennaio,se fosse cosi allora sn in regola,se aggiungi febbraio sei sottotiro.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
No.
Il colombaccio non è più in preapertura da quest'anno.
Fino all'anno scorso c'era per un solo giorno e poi dalla terza di settembre era cacciabile. Poi chiudeva un giorno prima a fine gennaio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Veramente barone dai ancora manca un mese e mezzo che sai che fra una settimana non si verifica uno spostamento è la zona dove vai ritornano i tordi e la magica con 24g torna ha far faville

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Buona chiusura a tutti. Domani si va a colombacci, veri selvatici con la mente umana.
Tutto sommato è stata una buona annata per quanti riguarda tordo bottaccio e merlo con ottima presenza sul territorio pugliese. Bellissime sparate. Divertito sia col 20 che col 410 sia in battuta ( in 3) che da fermo.
 
(Untitled)

nessuno organizza niente sotto la regione a Bari. una protesta collettiva come non si fa da anni, magari una richiesta collettiva di risarcimento. Perché è inutile girarvi intorno i colpevoli sono alla regione. l'anno scorso a dicembre si sono affannati a ripristinare gli ATC per far soldi e dal 2014 non si riesce a rifare un piano faunistico regolare almeno nella tempistica. e pensare che il parco delle gravine dopo 15 anni non è ancora tabellato, come non sono segnati i confini delgli atc. Dopo lo sconforto della notizia, se si ragiona obbiettivamente, nella battaglia tra cacciatori ed ambientalisti, bisogna riconoscere il valore, la costanza, e le capacità giuridiche di questi. chapo'. Vorrei dire a tutte le associazioni venatorie e a tutti i cacciatori che battaglia, dopo battaglia, si perdono le guerre.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto