Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Facciamo così come non detto.
Io mi sono riguardato,come faccio sempre,gli anni addietro ed ho letto anche questo di quest anno,mi sembrava di aver letto malcontento generale, sia ora che negli ultimi anni.
Ma come non detto,voglio darti un consiglio non giudicare le persone da un messaggio,perché i messaggi non hanno toni o espressioni ed io non sono il tipo che ha presunzione,tutto qui.
La tua amata puglia,la frequento anche venatoriamente parlando ed invece di farne una questione patriottica,sarebbe bello tu ti fermassi a dire il contrario adducendo le tue idee.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Facciamo cosi,spiegami da cosa deduci che gli animali privilegiano ormai la costa tirrenica?leggendo mygra nord e centro sia quest'anno che gli altri non mi sembra di aver letto cose straordinarie sul versante tirrenico,mettici che oltre a mygra abbiamo un bellissimo gruppo WhatsApp creato da un utente di mygra, e vi sono oltre 40 persone dai punti piu disparati dell'italia e quotidianamente ci confrontiamo su quello che accade quotidianamente nella propria zona ,e ci si confronta anche sul passato.davvero bello ed interessante. Anzi se dovessi essere interessato ad entrarci chiedi pure.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
zona Nardò un po di movimento c'è stato, sia durante la notte che all'alba... vuoi anche che c'erano di meno registratori in giro.. mi sono divertito.. qualche padella non manca mai... ma la soddisfazione di farli scendere col fischio e zirlo e farli posare a 6/7 la volta tutti intorno a te non ha eguali... tant'è che non sai a quale sparare... spettacolo! quando sono solo
 
ci siamo..avvistati quattro tordi oggi, ieri sera discreta entrata di frinquelli.....ci siamo!
Grazie a chi in Regione ed in Associazione si è adoperato per contrastare il primo decreto di sospensiva del Consiglio di Stato. Ognuno la può pensare come vuole, ma io l'assicurazione che non sia di una Associazione Venatoria non la prenderò mai, mai e poi mai. dobbiamo riconoscergli il lavoro svolto a difesa dei nostri diritti.
E vedrai che ci ci sarà qualcuno che non sarà d'accordo.... Io ringrazio la mia e tutte le AAVV....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
In annate come questa penso che ci si debba adeguare se si vuole sparare qualche tordo. A tutti piacerebbe sparare il tordino da fermo che quasi viene a morire solo nel vostro carniere senza gusto. La legge consente di fare la spasa in 3 persone, quindi, chi può se le facesse 2/3 orette a piedi, tra l'altro fa anche bene camminare, è tutta salute e qualche tordo si spara. Poi certo bisogna sapere dove camminare, questo si. Lo stesso vale per i blitz ( come li ha chiamati un utente cacciatore di serie A ), che pensa che ovunque fai i blitz alzi i tordi?? Oppure che basta camminare per fare i tordi.
Per quanto mi riguarda da oggi esco solo col 410, in modo tale che diventi tutto più sportivo ed emozionante perché mi diverte più fare 30 tordi col 410 che il doppio col Cal 20.
In bocca al lupo e non siate sempre ostili con le solite battutine, e cercate di rispettare i cacciatori che, in maniera legale, cacciano in un modo diverso dal vostro. Marco.
 
A certi post non rispondo, altrimenti mi bannano....
Facciamo così... Vi ho preso tutti per il culo... Ad oggi ho sparato quasi 10000 cartucce, e visto che da fermo sono tutti facili, visto che la magiKa è davvero tale, ho una media 8 su 10....fate voi.

Mo mi sotto i cojoni di essere paraculato...... Quando li sbattevo in faccia a tutti i tordi non fiatava nessuno...
Ciao.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti. Per me Mygra rimane l'unico forum al quale partecipo. Ne apprezzo i contenuti ed i modi con cui si viene moderati, difficilmente potrai trovare una discussione fuori binario.

Detto questo,per ritornare al titolo della discussione...beh che dirvi, chiudo la stagione 2019-20 domenica 26 con gli ultimi quattro tordi. Adesso non esco più! Divertito anche l'ultimo giorno, perché la caccia per me non la fanno i numeri.

Volendo fare un bilancio, potrei dire di essermi divertito come ogni anno, come tutti gli anni. La migrazione dei tordi è stata molto molto scarsa, quasi inesistente, però in qualche modo è stata sostituita da un movimento di allodole che non vedevo da anni. I tordi sono riapparsi nelle mie zone a gennaio e tuttora si vedono nelle campagne, segno che il passo di ritorno è iniziato e che per la migrazione comandano i venti.
Per il resto, oramai le quaglie quasi non si vedono più, beccacce poche a niente, e cesene appena intraviste, ne ho fatta solo una. Che dirvi, questo è quanto. Amo vedere il bicchiere mezzo pieno. Quest'anno poi la mia bretoncina di un anno e mezzo mi ha fatto davvero divertire, oramai cominciamo a vivere in simbiosi e questo vale per me più di ogni altro carniere....chapeau ed al prossimo anno!

PS: unica nota stonata per la puglia i ricorsi e gli innumerevoli calendari venatori, davvero è stata una corsa ad ostacoli, speriamo che per il prossimo anno la situazione si stabilizzi.
 
Dai martedi faranno un nuovo CV, per salvare la faccia, poi mercoledi tutti a caccia, giovedi I VAS presenteranno ricorso al TAR, venerdi sospensiva, fino a giovedi prossimo, poi il TAR ci dara' ragione e si andra a caccia sabato e domenica, lunedi I VAS inpugneranno davanti al cds e martedi sospensiva fino al dieci novembre, poi la regione rifara' un altro CV e andremo a caccia altri due giorni poi poi poi all'infinito, W LITAGLIA.
 
Facciamo cosi,spiegami da cosa deduci che gli animali privilegiano ormai la costa tirrenica?leggendo mygra nord e centro sia quest'anno che gli altri non mi sembra di aver letto cose straordinarie sul versante tirrenico,mettici che oltre a mygra abbiamo un bellissimo gruppo WhatsApp creato da un utente di mygra, e vi sono oltre 40 persone dai punti piu disparati dell'italia e quotidianamente ci confrontiamo su quello che accade quotidianamente nella propria zona ,e ci si confronta anche sul passato.davvero bello ed interessante. Anzi se dovessi essere interessato ad entrarci chiedi pure.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Il nord lo scorso anno ha avuto un passo record,poco il sud almeno lato tirrenico uno dei peggiori.
Per la puglia,lo deduco dai vostri post degli anni precedenti e da alcune info on line.
Bene il gruppo whatsapp,sempre che poi non si dimentichi di confrontarsi su mygra.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Forse vado controcorrente ma pomeriggio visti tanti tordi e merli di entrata parecchi molto alti ma ci siamo divertiti cmq raggiungendo quasi quota, parecchi colpi in zona primo pomeriggio degno di nota
 
A certi post non rispondo, altrimenti mi bannano....
Facciamo così... Vi ho preso tutti per il culo... Ad oggi ho sparato quasi 10000 cartucce, e visto che da fermo sono tutti facili, visto che la magiKa è davvero tale, ho una media 8 su 10....fate voi.

Mo mi sotto i cojoni di essere paraculato...... Quando li sbattevo in faccia a tutti i tordi non fiatava nessuno...
Ciao.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Michele troppa importanza dai a coloro che parlano solo per sentito dire

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Dai martedi faranno un nuovo CV, per salvare la faccia, poi mercoledi tutti a caccia, giovedi I VAS presenteranno ricorso al TAR, venerdi sospensiva, fino a giovedi prossimo, poi il TAR ci dara' ragione e si andra a caccia sabato e domenica, lunedi I VAS inpugneranno davanti al cds e martedi sospensiva fino al dieci novembre, poi la regione rifara' un altro CV e andremo a caccia altri due giorni poi poi poi all'infinito, W LITAGLIA.
Io non ne sono convinto.....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
L'audio di un tizio lascia intendere che il consiglio di stato non abbia accettato la richiesta di anticipare la consultazione del 24 e sostiene che se in tale data non sarà accettata la proroga del pfv.... caccia finita per questa stagione.....

Ma ora io dico alla regione non possono sbattere la testa per redigere(che poi fanno il copia incolla) un caxxo di piano faunistico?

Porca miseria io per un anno intero
mi privo di un sacco di cose per andare a caccia e non ci posso andare!

Io vado fuori di testa!
😠😠😠😠😠😠😠😠😠

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Partiamo dal presupposto che adesso su WhatsApp possono girare tanti vocali allarmistici da parte di qualcuno che si diverte. Ma quello che tu dici potrebbe anche essere vero Stai tranquillo Michele che è più di qualche testa salta se così dovesse essere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
come si fa ad entrare in questo gruppo WhatsApp? cmq da quello che posso dire io... quest'anno si stanno vedendo più tordi rispetto agli ultimi due anni, almeno nelle mie zone, il passo c'è stato quasi tutti i giorni anche se pochi alla volta, ad eccezzione di due o tre giornate quando se ne sono visti di più.. ad esempio oggi pare chè siano passati un bel po di tordi!
 
Zona tra Ceglie Messapica / San Michele salentino spollo mattutino inesistente e passo totalmente nullo , zero assoluto , a risentirci al prossimo fine settimana 👋🏻👋🏻👋🏻
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto