Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Buongiorno,
resoconto centro salento:
sabato 12 ottobre, diversi gruppi di tordi avvistati che hanno dato anche al fischetto, visti anche 3 colombacci sui 60 metri e diversi gruppi di allodole e storni;
domenica 13 ottobre, passo quasi nullo se non per un gruppetto di 4 tordi.
buon lunedi' a tutti
 
Considerazioni del tutto gratuite prive di fondamento.
Può essere,ma una volta che dici questo, invece di fermarti come fa qualcuno al solo grattarti( cosa che ho lasciato correre ma non esageriamo, perché nelle cose che scrivo non c'è astio o livore ma soli semplici considerazioni,visto che amo la puglia la frequento)dimmi,se possibile, come mai nell ultimo lustro o anche più, la puglia durante il passo non ha più quel contingente massiccio di transito?
Se la cosa tedia, può essere fatto anche telefonicamente per confrontarsi,senza prendersi in giro da subdoli.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Sono uscito per un rientro(il primo) solo per scrupolo.... Sono stato in un posto dove è impossibile non trovare un tordo... Ebbene ci sono riuscito a non sentire e vedere nulla.... Dichiaro ufficialmente chiusa la mia stagione 2019 /2020..... Può bastare così.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Michele capisco il tuo scoramento ma perche non dovresti piu uscire?
Cmq 0 anche per me oggi pomeriggio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Tordi a parte, i miei auguri per un sereno Natale a tutti i cacciatori e famiglie. Chissà che il 2020 non ci porti qualche pennuto in regalo.

Come sempre: w l'allodola e la beccaccia w quegli uomini e donne che vanno a caccia!
 
Per Barone rosso eppure è strano che non vedi Tord,i nel Gargano c è Nicola Datena che pubblica su migratoria.it tanti fasci di Tordi colombacci e anatre. E poi non ti dico della Basilicata tra Matera e Potenza dove non c'è stato un giorno di riposo,peccato ch oggi chiude ai Tordi in questa splendida regione.

Il personaggio su Migratoria non pubblica proprio nulla visto che sono tutte bufale. Continui ad insistere sul fatto che in Basilicata ci siano carnieri da favola, e io continuo a ripetere che ci andiamo a caccia in Basilicata e la situazione non è tanto diversa dalla Puglia sia per i tordi che , peggio, per i colombacci men che meno per le anatre, mi chiedo quindi se ci vai tu in Basilicata oppure scrivi solo dei “sentito dire”.
 
È questione tecnica, che tento di rendere semplice. Un provvedimento cautelare già esiste e ha sempre un contenuto conformativo. Cioè dice all"amministrazione cosa deve fare se, nelle more del giudizio, vuole riadottare il provvedimento, che altrimenti è inefficace (soprasessorio). Un provvedimento così emanato non è definitivo per sua stessa natura. Il decreto di Frattini è vago. Il rischio giuridico era che la conformità ai pareri Ispra relativi al calendario e non a quelli nazionali, invece menzionati nel ricorso, potesse essere giudicato, appunto, soprasessorio. Sia la Regione che le associazioni hanno già svolto le loro difese con i rispettivi atti costitutivi. Potranno andare all'udienza del 17 col coltello in bocca, dopo una ritirata tattica. Il resto è da scoprire. In bocca al lupo a noi.
 
C'era una volta la Puglia,la regione dei tordi,un declino dovuto alla xilella e dalle rotte migratorie che preferiscono il tirreno...
Probabilmente il meteo variato in questi anni,dove l est non è più freddo come una volta ha penalizzato l'amata Puglia.
Speriamo nel freddo da est.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Rimango basito nel leggere certe dichiarazioni che non so se definire provocatorie o dette da gente che crede di sapere tutto. A mia memoria negli ultimi 2 anni non mi sembra di aver letto,e ne tantomeno non ricordo che i miei amici campani e cacciatori,mi abbiano parlato di grandi carnieri e grande annate di turdidi.quest'anno non ho letto di nulla cosi eclatante se non di buone entrate sporadiche in linea comunque con il periodo del passo...questo vale anche per la Toscana ed il Lazio .chiaro che ci son giorni che gli animali entrano e la gente (giustamente)ne è entusiasta,ma ricordiamoci e che è la normalità per il periodo.
Da 10 giorni in puglia stiamo assistendo ad un bel passo quasi quotidiano ed è bello sapere che (stando ai trend degli anni passati)abbiamo ancora una 10 giorni di passo.
Invece di parlare e sentenziare senza avere un briciolo di conoscenza in merito alla Puglia,forse sarebbe opportuno confrontarsi con chi in puglia ci vive.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Posso darvi un consiglio. Denunciate franco fratini per Abuso d ufficio all istante.
Perché non può sospendere tutta la caccia stante la legge che in questo periodo la permette.
 
(Untitled)

ora vi chiedo di comunicare qualsiasi indiscrezione, qualsiasi novità sulla vicenda. in modo da poter sperare in meglio in breve tempo. e sicuramente di verificare e comunicare novità sul passo che poi è lo scpo primario di questo bellissimo forum. grazie a tutti e speriamo bene
 
Ragazzi onestamente io in linea col periodo sto vedendo più tordi di quanto se ne possano vedere quindi perché siete fatalisti? Dai ragazzi,non disperiamo sempre,viviamoci questa passione uscita per uscita a prescindere dal carniere..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Il personaggio su Migratoria non pubblica proprio nulla visto che sono tutte bufale. Continui ad insistere sul fatto che in Basilicata ci siano carnieri da favola, e io continuo a ripetere che ci andiamo a caccia in Basilicata e la situazione non è tanto diversa dalla Puglia sia per i tordi che , peggio, per i colombacci men che meno per le anatre, mi chiedo quindi se ci vai tu in Basilicata oppure scrivi solo dei “sentito dire”.
Posso dire che a Matera i tordi ci sono in modalità spollo traccheggio e rientro,mentre pz1 solo scacciando si riesce a fare qualcosa.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Speriamo......
0b86ffb29e8b48092b336eab096f1bdb.jpg
632f861b1599333a041099dd6dd11c18.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amico mio, ti capisco perfettamente. Rischio ogni secondo di essere cacciato di casa, perchè ho i nervi a fior di pelle. Quando giro in macchina mi guardo bene da iniziare qualunque lite, perchè sono troppo nervoso. Tento di evitare le diatribe, perchè so che degenererebbero. Aspettiamo. Non ci resta altro per ora. Tu, intanto, puoi cominciare a studiare un'exit strategy. Lascia questa nazione di ****.
 
Buon giorno,qui brezza leggera da Ovest,14 gradi umidità 90%..si sente zippare,sperando che sia una buona domenica x tutti mi accingo a provare sulla dorsale ovest del promontorio a questa sera x l'info passo...hdt.....suzi
 
Posso dire che a Matera i tordi ci sono in modalità spollo traccheggio e rientro,mentre pz1 solo scacciando si riesce a fare qualcosa.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Zona montescaglioso,bernalda provincia di matera,posti pieni di canaloni fantastici,2 miei amici di cui uno è iscritto su mygra(paolin) stamane camminando per canali hanno alzato 4 beccacce e non hanno sparato nemmeno un tordo. Nemmeno unooooooooo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
ci siamo..avvistati quattro tordi oggi, ieri sera discreta entrata di frinquelli.....ci siamo!
Grazie a chi in Regione ed in Associazione si è adoperato per contrastare il primo decreto di sospensiva del Consiglio di Stato. Ognuno la può pensare come vuole, ma io l'assicurazione che non sia di una Associazione Venatoria non la prenderò mai, mai e poi mai. dobbiamo riconoscergli il lavoro svolto a difesa dei nostri diritti.
 
Rimango basito nel leggere certe dichiarazioni che non so se definire provocatorie o dette da gente che crede di sapere tutto. A mia memoria negli ultimi 2 anni non mi sembra di aver letto,e ne tantomeno non ricordo che i miei amici campani e cacciatori,mi abbiano parlato di grandi carnieri e grande annate di turdidi.quest'anno non ho letto di nulla cosi eclatante se non di buone entrate sporadiche in linea comunque con il periodo del passo...questo vale anche per la Toscana ed il Lazio .chiaro che ci son giorni che gli animali entrano e la gente (giustamente)ne è entusiasta,ma ricordiamoci e che è la normalità per il periodo.
Da 10 giorni in puglia stiamo assistendo ad un bel passo quasi quotidiano ed è bello sapere che (stando ai trend degli anni passati)abbiamo ancora una 10 giorni di passo.
Invece di parlare e sentenziare senza avere un briciolo di conoscenza in merito alla Puglia,forse sarebbe opportuno confrontarsi con chi in puglia ci vive.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Facciamo così come non detto.
Io mi sono riguardato,come faccio sempre,gli anni addietro ed ho letto anche questo di quest anno,mi sembrava di aver letto malcontento generale, sia ora che negli ultimi anni.
Ma come non detto,voglio darti un consiglio non giudicare le persone da un messaggio,perché i messaggi non hanno toni o espressioni ed io non sono il tipo che ha presunzione,tutto qui.
La tua amata puglia,la frequento anche venatoriamente parlando ed invece di farne una questione patriottica,sarebbe bello tu ti fermassi a dire il contrario adducendo le tue idee.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Visti i primi due tordi, tre frosoni e qualche fringuello.

In merito alla sospensiva,vi chiedo coerenza in quello che scrivete. Al TAR di Bari la Regione e le associazioni venatorie appena due settimane fà avevano fatto valere le proprie ragioni ed il ricorso di questa fantomatica associazione ambientalista VAS è stato rigettato in toto. Siccome questi non pagano le spese processuali, sono andati al consiglio di stato e questo, per mano di un ex politico, fissa l^udienza il 24 ed intanto sospende il calendario venatario. Ora, senza voler difendere nessuno, ma le colpe stanno da altre parti,
VI inviterei a leggere i motivi del ricorso, buona parte è impiantato suo pareri ISPRA che a loro avviso devono essere recepiti. Il problema stà lì, è obiettivo di chi scrive questi pareri farci andare a caccia dal 1 ottobre al 31 dicembre.....il mio parere

Se ne è già parlato diverse volte....non conta un piffero...in Italia...se 100 giudici amministrativi emettono uguale sentenza. Ne basta uno x sovvertire il parere di 100.
Il punto è un altro...la Regione ha lavorato in maniera irreprensibile o ha lasciato lacune?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto