Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Mah... se si può andare a caccia e stare un pò tranquilli un paio d'ore, con tutti questi ricorsi .... oggi si può o mi devo cercare un'avvocato? che schifo che incertezze oltretutto paghiamo. In altri stati dell'Unione Europea esistono queste schifezze? vi giuro mi viene veramente il vomito (scusatemi).
Solo nel paese dei balocchi....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Hai perfettamente raggione, ma dare il voto di protesta a un partito minore sicuramente il suo effetto lo fa', non nell' immediato ma sicuramente in
Futuro.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera. Litorale Jonico provincia di Lecce - sud di Gallipoli. Dopo le giornate di mercoledì e giovedì condizionate dalla nebbia, finalmente oggi classica luminosissima giornata ottobrina con venti intorno N., non forti e con temperatura mite. Spollo non particolarmente fruttuoso ma, causa presenza di diversi fucili in zona, vedo un po' di tordi e qualche merlo fino alle 7,30 con solo qualche branchetto di 3/5 tordi di passo che transitano alti. Poi il passo si intensifica, con gruppetti anche di 8/10 unita' sempre alti e poco confidenti rispetto al mio fischio e zirlo, anche perché le fucilate intorno non agevolano il mio compito. Si vede pure qualche branchetto di merli, con il loro incedere più lento, pochi fringuelli ed allodole. Resto fino alle 9,30 e mi diverto non poco, nonostante qualche padella di troppo e le cartucce che me le fanno girare parecchio. Fatta comunque quota.
Credo che come "passo" questa stagione sia nettamente migliore delle ultime due: i tordi stanno passando quasi ogni giorno, dove più e dove meno, (anche a caccia chiusa), poi se si fermeranno o no e se la causa è la xylella o no...lo vedremo. Un saluto a tutti.
 
Mah... se si può andare a caccia e stare un pò tranquilli un paio d'ore, con tutti questi ricorsi .... oggi si può o mi devo cercare un'avvocato? che schifo che incertezze oltretutto paghiamo. In altri stati dell'Unione Europea esistono queste schifezze? vi giuro mi viene veramente il vomito (scusatemi).
Mi chiederei il perché solo (fortunatamente)la puglia è in queste condizioni
Beh dai guardiamo il lato positivo. Domani si esce

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Quanto vorrei sapere chi dobbiamo votare...perche c'e gente che ancora crede che ci sia chia ha a cuore la caccia

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Mino, qualcuno a cuore la caccia ce l'ha, non so se ha rappresentanti politici nella tua regione, ma basta che dai un'occhiata alla composizione delle 2 camere del Palazzo Romano e ti accorgi che Bruzzone e Caretta ci rappresentano pienamente nella nostra passione anche nelle aule di Camera e Senato ed i 2 nostri " paladini " sono stati schierati in qualità di " cacciatori " da Lega e Fratelli d'Italia per portare le nostre istanze. Gli stessi partiti propongono a livello regionale ed europeo personaggi non vicini alla nostra passione, ma proprio colleghi che fanno dell'attività venatoria il proprio ideale politico. Berlato e Fiocchi sono altri 2 esempi. Ora, non vorrei dire che con loro, con i loro partiti di rappresentanza, la situazione possa cambiare, siamo 4 gatti, ma di certo ... per esempio ...... un Costa simpatizzante della Lipu, quale ministro dell'ambiente, oppure un Pecoraro Scanio anticaccia, farà più danni di Altero Matteoli cacciatore e questi danni li stiamo pagando. Se poi la Puglia è governata dalla Sinistra o la Destra, senza che all'interno ci sia forte la nostra voce, non si và da nessuna parte, ma di sicuro certi onorevoli rapresentanti che ci mettono la faccia per noi, a sinistra non li ho mai trovati. Poi se nella vita la caccia è in secondo piano rapporto Salute, lavoro, benessere, pensioni ecc., mi sembra giusto che ognuno di noi scelga e voti un partito che rappresenti o creda di rappresentare al meglio le proprie priorità.
Io non credo che la nostra classe politica possa renderci la vita migliore, più benessere, più lavoro, meno tasse, meno burocrazia e più certezze.
Siamo in Itaja, paese dove ognuno si fà i cassi propri e i primi a rubare sono quelli che ci mettono le mani in tasca dalle stanze romane. Allora, visto che ritengo ad oggi che da nessuna parte ci sia la volontà e le competenze per risollevare l'ex bel paese, quando vado alle urne e devo porre la x ..... la mia priorità è la mia passione, la stessa che mi ha permesso di avere amici sinceri ed una famiglia, e sono le uniche cose che non potranno mai toglierci.
 
La delibera è ufficiale, per il tordo bottaccio e sassello il periodo viene esteso al 29/01 MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA APPOSTAMENTO! e con riduzione di carniere da 20 a 15, la Cesena vi ricordò che non è compresa nella delibera. Anche gli anatidi hanno avuto la proroga ma solo in giorni fissi: 22-26-29 , con carniere limitato a 5 capi.[2]
 
Michele hai ragione.ma son state sventolate come una grande vittoria.e dovessero toglierle amplificherebbe di piu il disappunto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grande vittoria fu quando venne inserita senza il casino delle percentuali, dei permessi e delle chiacchiere....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Avete perfettamente ragione di andare a pesca.Questo fine settimana è stato un pianto.Sabato ho visto 2 tordi ed ho preso una gazza.Alle 8 sono andato via.Domenica ho cambiato posto per vedere il nulla assoluto,nè intorno a me si sentivano fucilate.Se non fosse per la passione ormai da 60 anni e per il fatto che mi piace alzarmi presto e vedere l'alba sarebbe il caso di starsene a letto.
 
Per Narduz:
Io non sono ne un rivoluzionario tanto meno un narcotrafficante.
Sono una persona onesta che ha la caccia come passione ardente, che programma, nei limiti del possibile, la propria vita in funzione dell'apertura generale e del mese d'ottobre, quando da noi si concentra la maggior parte della migrazione.
Mi dici "Ti auguro di non passare quello che i cacciatori pugliesi stanno passando", grazie, me lo auguro anch'io, ma se mai dovesse accadere stai sicuro che non mi troverai dietro la tastiera a kazzeggiargi sopra, molto probabilmente mi troverai alla sede della mia associazione a battere pugni sul tavolo perchè si vada a firenze davanti alla regione a "farci vedere".
Perchè è l'ora di finirla con gli atteggiamenti policalmente corretti per contrastare un nemico che è tutto all'infuori che corretto.
L'atteggiamento del "stiamo zitti, poteva andare peggio" o del "ci hanno tolto solo un paio di giorni, che vuoi che sia" non vanno più bene, bisogna farci sentire e vedere!
Comunque in Puglia a caccia non ci sono mai stato e non ho in programma di andarci (purtoppo, troppo complicato anche se son convinto meriterebbe), la mia era una considerazione da parte di uno che in questo momento si sente solidale coi cacciatori pugliesi. Tanti pensano "sò kazzi loro, tanto noi si va a caccia regolarmente", io no, a me un sopruso tale mi fa ribollire il sangue, fatto ai pugliesi, ai valdostani o, peggio, a noi toscani.
Ps: con questo chiudo da parte mia l'argomento perchè nei prossimi giorni magari tornerete a scrivere di passo e carnieri, in bocca al lupo.

E no, aspetta un attimo.
Prima di tutto, tu non puoi sapere che cosa, chi ha scritto qui, ha fatto, ognuno secondo le sue possibilità, per dare il suo contributo a risolvere la questione. E, con ogni probabilità, chi oggi si sente sollevato ha fatto più di chi si lamenta e che per somma coerenza sabato sarà il primo a prendere il posto.
Secondo, qui il politicamente corretto non c'entra proprio niente. Qui si tratta di ciò che è efficace e utile e ciò che è solo fuffa da pettoruti. Pugni sul tavolo e una manifestazione chiassosa sul lungomare non avrebbero ottenuto niente. Occorre farsi sentire dove serve e scrivere le cose giuste, a farsi vedere ci pensano i VIP. Il nostro nemico, in questo caso, non è stata la Regione. E quello che è accaduto è stato un privilegio. Posso garantirti che ce ne è tanti che soffrono per ingiustizie nel silenzio delle mura di casa o, peggio, di una cella, senza la fortuna della mobilitazione che abbiamo riscontrato qui. Delle cui ragioni m'importa mica, come direste voi.
Terzo, nessuno ha tenuto l'atteggiamento che tu descrivi. Ci sono altre battaglie davanti a noi. Le combatteremo con tutti i mezzi leciti. Ci tocca di essere più intelligenti, non più smargiassi.
Comunque qui in Puglia sei il benvenuto. La nostra è terra di accoglienza. E ti ringrazio della tua solidarietà, che non considero cazzeggio dietro la tastiera.
 
Zona alto Salento, piana degli ulivi, agro di Ostuni, zona molto vocata per la presenza, nel mese di novembre, di tordi merli, gioia per le squadre della morte e anche per chi e' fermo. Orbene questi sono giorni di raccolta olive e si passano le giornate in campagna anche fino all'imbrunire, i miei occhi e le mie orecchie sono in costante allarme per vedere o sentire un tordo: NIENTE, NIENTE di NIENTE. Sembra che siano tutti spariti, anche la mattina niente coda di passo. Vado per la cinquantacinquesima licenza e un anno così non lo ricordo.
 
Buonasera, confermo la discreta presenza di tordi in questi ultimi 10 giorni, negli stessi posti che frequento da 3 mesi dove non c'era più quasi niente. Anche al rientro serale qualche colpo si spara. Beccacce sparite. Finale di stagione quindi meno amaro del previsto. Basso Salento. Ciaooo
 
E no, aspetta un attimo.
Prima di tutto, tu non puoi sapere che cosa, chi ha scritto qui, ha fatto, ognuno secondo le sue possibilità, per dare il suo contributo a risolvere la questione. E, con ogni probabilità, chi oggi si sente sollevato ha fatto più di chi si lamenta e che per somma coerenza sabato sarà il primo a prendere il posto.
Secondo, qui il politicamente corretto non c'entra proprio niente. Qui si tratta di ciò che è efficace e utile e ciò che è solo fuffa da pettoruti. Pugni sul tavolo e una manifestazione chiassosa sul lungomare non avrebbero ottenuto niente. Occorre farsi sentire dove serve e scrivere le cose giuste, a farsi vedere ci pensano i VIP. Il nostro nemico, in questo caso, non è stata la Regione. E quello che è accaduto è stato un privilegio. Posso garantirti che ce ne è tanti che soffrono per ingiustizie nel silenzio delle mura di casa o, peggio, di una cella, senza la fortuna della mobilitazione che abbiamo riscontrato qui. Delle cui ragioni m'importa mica, come direste voi.
Terzo, nessuno ha tenuto l'atteggiamento che tu descrivi. Ci sono altre battaglie davanti a noi. Le combatteremo con tutti i mezzi leciti. Ci tocca di essere più intelligenti, non più smargiassi.
Comunque qui in Puglia sei il benvenuto. La nostra è terra di accoglienza. E ti ringrazio della tua solidarietà, che non considero cazzeggio dietro la tastiera.
Curiosità...se vuoi chiaramente. Di dove sei?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Vittime? Certo non siamo i carnefici, ma quanti cacciatori hanno votato Emiliano nel 2015? E quanti lo rivoteranno nel 2020?
Smettiamola di fare politica dato che frattini e un uomo di destra ...la politica segue i numeri e fidati che anche la lega che si e sempre dichiarata per la caccia avrebbe piu voti da ambientalisti/animalisti,sta tranquillo che non farebbe fatica a buttarci a mare

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Dalla lettura dell'ordinanza emergono, secondo me, due dati: uno negativo, sopratutto in prospettiva, e uno positivo, relativamente e nell'immediato. Quello negativo è che il calendario venatorio di agosto ce lo siamo giocati. Il CdS ritiene che appaiono fondati, nei limiti del sindacato cautelare, i motivi di ricorso relativi al discostamento dai pareri Ispra. In genere è difficile, anche se non impossibile, in questi casi, che il Tar finisca, nel merito, per dire una cosa diversa. Il dato positivo è che, implicitamente, il CdS, ha ritenuto adeguato il cv attuale e ha messo fuori gioco, ma la cosa era abbastanza chiara da tempo, le censure relative a piano faunistico e relative proroghe. Questo dovrebbe metterci al sicuro rispetto al ricorso per motivi aggiunti proposto nei confronti del cv vigente. Conseguenze: andremo a caccia con questo cv e, per gli anni a venire, bisognerà portare quanti più possibili e fondati argomenti scientifici. E su questo non posso che ripetere quanto ho già scritto, sempe IMHO.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto