Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

giusto perfettamente d'accordo niente carnieri visibili. poi vi esorto, in caso di avvistamenti a segnalare anche la località di dove questi avvengono. grazie
 
Tornando al ricorso: purtroppo sono stato facile profeta nell insistere sulla mancata approvazione del Pfv , infatti oggi in regione si sono resi conto che la sospensiva comprendendo anche il Pfv ha reso illegale l’emanazione di un nuovo calendario venatorio, che ci avrebbe permesso di ritornare a caccia almeno fino al 24/10 in attesa di pronuncia del collegio del Cds , per cui l’avvocatura ha richiesto la revoca della sospensione per il Pfv perché questa impedisce alla regione di potersi adeguare alle disposizioni dell ISPRA, aspettiamo fiduciosi.
 
Secondo me sti sta facendo un po’ di confusione perché il regolamento dice di tenere conto di quello che dice l’ispra ma non al 100% cioè che la regione può decidere di allungare o diminuire la caccia in alcune specie cacciabili.
Poi per quanto riguarda il piano faunistico la regione sempre può prorogare quello vecchio tranquillamente
 
Ma di oggi qualcuno ha notizie ?? si e visto qualcosa....suzi tu mentre raccoglievi le olive niente hai visto ??;)
 
Vorrei dire la mia visto che,come Barone Rosso,frequento sempre lo stesso posto o quasi.Lo scorso anno qualche cosa si sparava sempre sia il sabato (di più) e sia la domenica ( il mercoledi,tranne a ottobre,non vado mai a caccia).Niente di eccezionale intendiamoci ma si vedeva che qualche tordo si era fermato. Quest'anno è stato un pianto totale e solo sabato scorso ho visto qualche tordo in più,difatti ne ho presi 3. E' vero che sono un cacciatore particolare che si ritira sempre presto,però le mie osservazioni valgono lo stesso.Ricordo con piacere il 2016 quando a dicembre, e sempre sino alle 8-8,30, ho realizzato carnieri a 2 cifre. mandiamolo in archivio quest'anno balordo e pensiamo al prossimo. Ciao a tutti da Riccardo classe 1947 febbraio.
 
Secondo me sti sta facendo un po’ di confusione perché il regolamento dice di tenere conto di quello che dice l’ispra ma non al 100% cioè che la regione può decidere di allungare o diminuire la caccia in alcune specie cacciabili.
Poi per quanto riguarda il piano faunistico la regione sempre può prorogare quello vecchio tranquillamente
Dovresti informarti meglio...fosse cosi andremmo in proroga per 20 anni

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Buon giorno bel passo qui nella penisola del Garganistan credevano al fischietto raggiunta la quota alle ore 09,00...tutti arrivati dall'adriatico con la temperatura di oggi la Gm3 non perdonava...a domani.......hdt suzi...
 
Buongiorno ieri un buon numero di tordi si son mossi peccato. Qualcuno mi può dare conferma sull'eventuale possibilità o meno di cacciare il colombacci domenica 09 febbraio. Grazie un saluto a tutti.
Nella parte orientale della provincia di Taranto ormai da un po che il tordo era quasi in estinzione. Ieri ho fatto un giro e si conferma che adesso è avvenuta la totale estinzione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto