Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Forse vado controcorrente ma pomeriggio visti tanti tordi e merli di entrata parecchi molto alti ma ci siamo divertiti cmq raggiungendo quasi quota, parecchi colpi in zona primo pomeriggio degno di nota
Sono contento che hai visto migratoria d'entrata almeno ancora c'è speranza in che zona eri o provincia x capire che direzione di passo avevano

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
vado controcorrente e posso dirvi che è due pomeriggi nella quale sono uscito sicuramente avrò pensato il posto giusto Ed ho vissuto due pomeriggi davvero stupendi ieri 12 stasera 16 una volta tanto mi reputo fortunato molto fortunato sulla base di quello e leggo e sento in giro. Agro di Martina Franca

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Non è scaduto niente. Ed è bene sgomberare il campo dalle idiozie, la cui origine è sempre oscura, ma sospetta. Nonostante i tuttologi, il nucleo essenziale del ricorso non è la proroga del pfv. Cio' e' tanto vero che sia l'ordinanza di rigetto della istanza cautelare, sia il decreto del presidente Frattini, indagano, pervenendo, bontà loro, a risultati opposti, la sussistenza del fumus, prevalentemente in punto di pareri ISPRA, disinteressandosi in toto al motivo attinente il pfv, che nemmeno citano. Ciò che mi lascia basito è che perfino chi in genere parla dopo aver letto, in questo caso, non lo ha fatto.

Rem tene, verba sequentur

Narduz, potevi illuminarci in merito vista la tua professione, in assenza accetta che le limitate capacità di conoscenza( rem tene) abbiano prodotto una scarsa spiegazione ( verba sequentur) . Ma permetti anche che le limitate capacità mentali di chi scrive possano compendiare la questione partendo dalle motivazioni che hanno portato al ricorso al TAR e non partendo dalla fine ,cioè dal decreto di sospensione, perché l esimio presidente del consiglio di stato Frattini ha usato lo stesso identico pretesto utilizzato negli altri casi sparsi in tutta la penisola , convinto com’è che i pareri ISPRA non solo vanno richiesti dalle regioni ma vanno eseguiti. Gli basta che ci sia questa come argomentazione nel ricorso per procedere , poi con calma in sede di consiglio collegiale riprenderà tutte le argomentazioni rigettate dal TAR e ci conterà tutti i peli.....e purtroppo ne troverà tanti, perché caro Narduz dire che “non è scaduto niente” è una emerita sciocchezza che francamente non mi aspettavo da te, dovresti saperlo benissimo che invece è scaduto e che senza quello strumento principe per la programmazione venatoria apportare modifiche ai calendari venatori è “amministrativamente” pericoloso , e questo il buon Andrea “ozannagh” l’ha già scritto e chiarito. Fino a quando in regione hanno usato il testo precedente del calendario venatorio, spunti per ricorsi non ce ne sono stati , il testo era “blindato” sotto l’aspetto normativo, appena hanno messo mano alle modifiche senza prima approvare PFV, Vas, Via , e tutte le altre immani cazzate della normativa si è aperta una breccia enorme di cui hanno approfittato gli pseudo ambientalisti, imbeccati o meno da qualcuno come si vuol far credere, che sia vero o falso a me poco importa, a me importa che fino a quando ci mettevano mano persone preparate siamo andati a caccia in tranquillità, con gli improvvisati questa è la realtà.

Cordialità.
 
Non passeranno tanti Tordi in Puglia quest'anno, ma sicuramente "passerà alla storia" la catastrofe Russa del 2019 dovuta al'incendio di milioni di ettari di foreste (con relativo inquinamento), aree importanti molto note, in particolare la zona Ovest e Nord-Ovest di Irkutsk, a ridosso del grande lago Baikal, sopratutto per la presenza di tanti Orsi Bruni e Caprioli oltre che tantissimi migratori che in quelle zone montane hanno da sempre trovato sicuro rifugio ed ambiente ideale per la loro riproduzione. Cero che i nostri "amici" Verdi ed ambientalisti avrebbero dovuto precipitarsi fulminei a spegnere gli incendi per aiutare i migratori a salvarsi le penne..... invece di criticarci additandoci come degli "sterminators"....... ed oltretutto poi pensare anche al modo migliore e come trovarne la giustificazione più "plausibile" al fine di voler sospendere e sopprimere l'attività venatoria in Puglia...... ovvero "Soluzione finale" ....... come fu definita una certa "storia" nell'ultimo conflitto bellico europeo.....
 
Buongiorno. Litorale jonico provincia di Lecce, sud di Gallipoli. Fino alle 7,15/7,30 solito movimento di qualche uccello già in loco (non più di 15/20 unità); poi dalle 7,30 alle 8,30/9,00 si verifica un discreto passo, con diversi branchetti provenienti da est/sud-est, alti, ma che prendevano bene il fischio a bocca e lo zirlo. Ammirate diverse evoluzioni e buttate da brividi nel cielo luminoso di questa bella mattinata di Ottobre, con brezza da N.O. e temperatura mite. Intendiamoci non si è trattato di un passo continuo ed abbondante ma almeno discreto e che mi ha fatto divertire. Visti un po' di fringuelli, storni e le prime allodole...Speriamo sia l'inizio. Un saluto a tutti.
 
Zona galatone, dopo le 7:15 non si è capito più niente... in un attimo si è riempito il cielo di tordi... tant'è che ad un certo punto non sapevo a quale sparare amici mi hanno detto che in zona gallipoli hanno scartucciato... hanno fatto bei carnieri, sono passati anche i colombacci e qualcuno a tiro è stato preso... in pratica oggi si è visto un bel passo a zone...
 
Anche oggi timido passo, comunque si sono divertiti chi è uscito, tra i componenti della mia squadra qualcuno a raggiunto la quota consentita,mi dicevano che hanno iniziato ad entrare dalla direzione mare verso le 07,30 in poi...qualche stuolo di colombacci,temperatura da i 13 ai 20 gradi,vento da NO lieve soleggiato...a sabato se Dio vorrà...hdt.......suzi[10][10][10]:cool:[10]:cool::cool::cool::cool:
 
Ho saltato le ultime quattro Giornate di caccia per la raccolta delle olive ma a sentire il giro gli amici sembra che nell'ultima settimana qualcosa sia cambiato in meglio Speriamo continui così mi verrebbe da dire. Sembra sembra che per le beccacce questo non sia anno positivo almeno fino ad ora

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Da quello che vedo da questa foto postata si può notare il danno di questa malattia che ha portato in questa regione ed è normale che i tordi non vi risiedono più e si spostano verso altri lidi cosa ha da prendere in queste zone scoperte niente purtroppo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto