Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Barone, cosa ci pronostichi?
Nulla di reale,ma solo desideri come giusto che sia.
Le linee migratorie negli ultimi 4-5 anni hanno penalizzato molto la Puglia,i tordi cosiddetti balcanici inoltre,non vengono più in Puglia viste le temperature e l habitat.
Vediamo e speriamo in una buona alta pressione con venti buoni.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi in questo momento ci e arrivato il documento di respinta da parte del consiglio di stato..
Mio diooo...
 
In annate come questa penso che ci si debba adeguare se si vuole sparare qualche tordo. A tutti piacerebbe sparare il tordino da fermo che quasi viene a morire solo nel vostro carniere senza gusto. La legge consente di fare la spasa in 3 persone, quindi, chi può se le facesse 2/3 orette a piedi, tra l'altro fa anche bene camminare, è tutta salute e qualche tordo si spara. Poi certo bisogna sapere dove camminare, questo si. Lo stesso vale per i blitz ( come li ha chiamati un utente cacciatore di serie A ), che pensa che ovunque fai i blitz alzi i tordi?? Oppure che basta camminare per fare i tordi.
Per quanto mi riguarda da oggi esco solo col 410, in modo tale che diventi tutto più sportivo ed emozionante perché mi diverte più fare 30 tordi col 410 che il doppio col Cal 20.
In bocca al lupo e non siate sempre ostili con le solite battutine, e cercate di rispettare i cacciatori che, in maniera legale, cacciano in un modo diverso dal vostro. Marco.
Alle volte non capisco se i tuoi scritti puntino a provocare il resto delle persone. Oggi a fianco a me mi gira ha fatto 13 tordi mentre io non ho potuto sparare nemmeno un tordo punto e questa è la situazione gli animali li si trovano a macchia di leopardo e devi essere fortunato a prendere i posti giusti punto sul fatto che la legge consenta di poter camminare in tre nessuno dice nulla ma se in un gruppo come questo di tordi in Puglia Sì uno dei pochi se non l'unico a dire che ci sono tanti tordi tutto ciò mi porta a pormi una domanda ovvero, siamo noi che non capiamo nulla di caccia? O e Marco che fa carniere nel modo in cui 30 anni fa se non nel Salento nel resto della puglia la gente non lo usava? Io continuerò a rimanere un fermo è convinto adoratore della caccia da appostamento. Per cui posso tranquillamente dire che per me 10 tordi da fermo valgono più di 30 tordi camminando.che sia con il 12 il 20 o il 410

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Nulla di reale,ma solo desideri come giusto che sia.
Le linee migratorie negli ultimi 4-5 anni hanno penalizzato molto la Puglia,i tordi cosiddetti balcanici inoltre,non vengono più in Puglia viste le temperature e l habitat.
Vediamo e speriamo in una buona alta pressione con venti buoni.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

fai barone di secondo nik?
 
Ragazzi dal lato adriatico oggi son entrati per una buona mezz'ora. Questo va detto.io ne ho visti tanti tanti ma alti e questo va detto.non soffermiamoci sugli animali fatti.l'entrata anche se per poco c'e stata

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Buona sera confermo anchio che ero al mio boschetto visti un buon numero di tordi e merli e sopratutto che prendevano il fischieto si vedevano che erano di calo
 
Con la premessa che sono pienamente in accordo con quanto scritto aggiungo che gli sforzi legali e politici dei cacciatori e di chi li rappresenta debbano convergere in ambito europeo denunciando il conflitto d'interesse poichè membri di organi super partes sono al tempo stesso membri di associazioni che palesemente si attivano contro la caccia.
 
Buongiorno. Litorale Jonico provincia di Lecce - sud di Gallipoli. Poco movimento stamane: fino alle 6,00/6,15 visto qualche gruppetto alto sia di tordi che di merli ma di 3/5 unita' massimo; poi cala la nebbia e silenzio venatorio fino quasi alle 7,00. Per fortuna una brezza proveniente da N. spinge la nebbia verso il mare ed il cielo torna pulito, con tanta visibilità ma ... con pochi tordi. solo gruppetti da 2/3 ma molto sporadici. Continuano a scarseggiare fringuelli ed affini, visti un paio di colombacci ad altezze sempre di sicurezza (...per loro). Alle 9,00 stop per mancanza di qualsivoglia forma alata in cielo. Fatta quasi mezza quota. Un saluto a tutti.
 
Zona Romagna confine con le marche,in questo momento cielo grigio,leggerissima pioggia e una leggera brezza da N/NE, dal mare stanno entrando un po' di tordi..Per la Puglia precisamente Gargano vi saprò dire qualcosa questo weekend perché sarò a caccia lì..Saluti
 
Scusate, ma mi sembra che la caccia esclusivamente da appostamento al tordo, inizi già dal primo gennaio. Ho sbaglio ?

In parte sbagli perché c è scritto “ con la previsione di caccia da appostamento” , quindi per renderla “esclusivamente” da appostamento la “previsione” si deve trasformare mediante delibera , cosa che non è mai stata fatta tranne appunto quest’anno visto che non si poteva fare altrimenti...; comunque il calendario è fatto al contrario, nel senso che se lo scrivesse qualcuno che di caccia un po’ ne capisce, la caccia in vagante al tordo dovrebbe essere vietatissima dal 1 ottobre al 31 dicembre ed essere consentita solo a gennaio, ma oggi non ci sono nè cacciatori nè funzionari in grado di capire come si dovrebbe cacciare rispettando territorio e selvaggina.
 
Vergogna! Sono un utente dal 2008 e adesso so del gruppo Whatsapp.
Scherzo...[couple.gif]
Guarda che non è un gruppo Whatsapp creato da migra ma da un utente che nei suoi viaggi di lavoro ha avuto il piacere di conoscere un po' di utenti di migra che hanno aderito al gruppo e da lì è nata una bella amicizia fra tanti di noi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto