Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

All'alba solo una dozzina posticci,dopo le 07,30 iniziarono ad entrare parecchi Tordi tutti da est...al fischio ci hanno creduto tanto da arrivare quasi a quota...bellissimo mi mancava una giornata ideale....hdtmvt SUZI [10][10][10][10][10]
 
Ciao Suzigargano,nel Gargano prevalentemente caccio nella zona di Carpino,Rodi Garganico,Ischitella del Gargano e Vico del Gargano.Per l'80% della stagione caccio tordi da i primi di novembre fino alla chiusura,dedico solo il mese di ottobre al passo dei colombacci.L'anno scorso per il primo weekend di novembre ero nelle tue zone (Sannicandro)e mi sono divertito moltissimo,una domenica di passo ECCEZIONALE.
 
Mino non sono d’accordo, le AAVV avranno le loro responsabilità ma non in questo caso, la responsabilità ricade sulla regione che da 5 anni proroga il PFV ed era abbastanza prevedibile che si giungesse a queste conclusioni.

Parliamoci chiaro: se si rispetta la normativa, non c è ricorso che tenga.


Come del resto in tutte le altre situazioni di sospensiva dei calendari....sempre per sti cavolo di PFV scaduti...
 
Meditate gente , meditate!
Grazie a Giorgio e Maria per il prezioso contributo che ha offerto con questo post!
Sui tordi che vanno in Tunisia o Marocco sono del parere che anche loro quest' anno non sparano un bel niente.
Così come anche i libanesi quest anno sono a bocca asciutta di tordi ...escluso per i fringuelli...
Basta andare sul gruppo pubblico di facebook" free hunting Lebanon " per capire che in mezzo a quelle mattanze di fringuelli e uccellame vario , si notano veramente ma veramente pochissimi tordi...
Mentre lo scorso anno ne hanno fatto carne da macello!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Io medito ma gli inverni caldi non hanno nulla a che fare con il riscaldamento globale causato dall uomo.
Lo scirocco,le perturbazioni atlantiche,l anticiclone africano non è certo una conseguenza del riscaldamento globale,ma di una ciclicità avvenuta anche tempo addietro,il clima cambia ciclicamente.
Ricordo gli anni 90 a Milano,nebbia ed alta pressione continua eppure nessuno parlava di nulla.Diciamo che molte cose del meteo sono poco conosciute e questo fa parlare solo di riscaldamento globale,tralasciando tutto il resto.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Bah, davvero male. Attendiamo veloci aggiornamenti, altrimenti chiediamo in massa rimborsi atc/tasse. Per me senza questo mese,il più bello,non ha senso .sarebbe una stagione buttata e soldi regalati
 
Ciao califfo54 usa la Dispersante di san marzano e vai tranquillo con qualsiasi vento soprattutto scirocco micidiale vedrai👍👍👍
 
Stamattina alto Salento, nessun tordo allo spollo , di seguito timido passo con tordi molto alti , visto un solo merlo
 
Massimiliano se parli di fb purtroppo si, ma la situazione però leggendo i vari post è chiara zona Calabria vi è stata un entrata di solo 2 giorni è non in maniera eccessiva poi avvistamenti di tordi a zone per un'oretta con numeri sotto le 40 unità massimo per altri 10 giorni, la Puglia e idem come la stessa cosa la Campania,nel centro Italia hanno visto qualcosa in più, la Sicilia ha visto meno di Calabria e Puglia della Sardegna non ho notizie, in Liguria hanno detto niente e il nord d'Italia dove sono passati ma il 50% in meno di quello che è passato lo scorso anno.
Per quanto riguarda di altri uccelli qua zona rc puoi mettere lo zero tranne per i frosoni,perché vedere 5-6 allodole al dì o vedere 3-4 flotte di fringuelli equivale allo zero, gli storni non fanno testo.Tenendo presente che fino al 10 novembre si sono sempre viste ancora c'è speranza, la cosa è una volta vi era la costante del passo ora no, la costante è il non passo, perché eravamo abituati ha vederli tutti i giorni quasi tanti che dopo 3-4 ore chiudevi e te ne tornavi a casa.Il mio pensiero è che i tempi di una volta sono finiti per tanti fattori

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Devo contraddirti sulla campania,dal 5 ottobre ho saltato pochissimi giorni e ti posso dire con certezza e sincerità che ogni giorno ho visto ed incarnierato bei tordi,mai sotto le 6-7 unità fino ad arrivare a quota con estrema facilità.
È stato un passo costante senza furie se non un giovedì ed un sabato in cui ero assente.
Entrate a volte a macchia di leopardo.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Situazione grottesca,la Regione Puglia ha commesso tante inadempienze e a pagarme il prezzo sn stati ancora una volta i cacciatori.
Sono molto contento per i cacciatori pugliesi che possono riprendere ad andare a fare quello che la loro passione li spinge a fare,sono certo che verranno ripagati oltre modo,se è vero che la ruota gira sempre.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto