Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Buona sera a tutti,mi sono appena iscritto.Da PUGLIESE emigrato in romagna ma che appena può,torna nelle macchie del Gargano per inseguire il nostro amato migratore,volevo chiedervi se vi fa piacere ricevere info varie sul passo e giornate di caccia al tordo da parte mia non solo per quanto riguarda la Puglia ma anche per quanto riguarda la Romagna.Colgo l'occasione per salutare e augurare una buona stagione a tutti!
 
Massimiliano ora non dico proprio invasione ma nelle spinaie c è di tutto.
Merli bottacci e sasselli. Ai capanni fanno i numeri, a volo ci si diverte un giorno si e l altro pure.... Dai un po' di fiducia a questi ragazzi.
Ovviamente in larga parte è roba che arriva di notte e poi li trovi nelle spinaie. Ovviamente parlo essendo quelle da lui descritte le mie zone ed è vero che i tordi merli ecc ci sono come nelle annate migliori senza andare a scomodare invasioni apocalisse ecc
 
hai pienamente ragione ma di cosa stiamo a parlare se in una regione che fisicamente e ns ma politicamnte no e dista 11 km da noi stanno sparando a tordi e merli .Queste sono le leggi della CEE
 
nessuno organizza niente sotto la regione a Bari. una protesta collettiva come non si fa da anni, magari una richiesta collettiva di risarcimento. Perché è inutile girarvi intorno i colpevoli sono alla regione. l'anno scorso a dicembre si sono affannati a ripristinare gli ATC per far soldi e dal 2014 non si riesce a rifare un piano faunistico regolare almeno nella tempistica. e pensare che il parco delle gravine dopo 15 anni non è ancora tabellato, come non sono segnati i confini delgli atc. Dopo lo sconforto della notizia, se si ragiona obbiettivamente, nella battaglia tra cacciatori ed ambientalisti, bisogna riconoscere il valore, la costanza, e le capacità giuridiche di questi. chapo'. Vorrei dire a tutte le associazioni venatorie e a tutti i cacciatori che battaglia, dopo battaglia, si perdono le guerre.
Io penso che piu che andare sotto il palazzo della regione,dovremmo tutti cominciare a far mancare il nostro supporto economico alle av...cosicché vadano loro ad alzare la voce in regione.
Se anche andassimo noi la sotto sta ben certo che ci guarderebbero dalla finestra con un bel caffè in mano,e ci riderebbero su...ASSICURAZIONI PRIVATE...niente piu soldi alle associazioni venatorie...e non veniamocene con la storia dei costi che loro sostengono ...a parte Brindisi che gestisce bene la lepre il resto è noi.siamo prevalentemente una regione di cacciatori migratoristi.quanti di noi all'apertura trovano i fagiani?nessuno perche dopo 3 giorni dell'immissione son gia stati catturati dai predatori.per cui per le av almeno per quanto riguarda la puglia valgono meno di 0

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
A Bari per tutta la notte non è passato un bel niente.... Dev'esserci una barriera al largo di Bari....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Caro amico hai ragione perchè anch'io che caccio nell'entroterra barese (Sannicandro-Acquaviva) fino ad oggi non ho visto un bel niente.Bisogna avere fede perchè come disse un nostro accompagnatore jugoslavo nel 1978 "a caccia tutto è possibile,niente è sicuro!".A te che pratichi la caccia come me un affettuoso in bocca al lupo.
 
stamane mentre aspettavo il mio amico fuori la macchina sento i tordi passare nel paese... il mio amico è in ritardo... la tensione sale.. gli mando un messaggio! "mena ca sta passanu li turdi!!!!" finalmente ci siamo! arrivati sul posto... c'è stato un timido passo.. qualche tordo è calato al fischio.. altri sono passati alti non curanti del mio richiamo.. fatti 3 ne avrei potuti fare anche 4/5 ma ci sta come primo approccio di quest'anno.. speriamo domani! ciao a tutti
 
Non sono di sinistra ma vorrei ricordarvi che noi la presentiamo l'un per cento della popolazione italiana quindi un numero irrisorio per il quale non credo che qualsiasi governante ci debba spremere più di tanto In favore nostro. Poi se vogliamo vederla a 360° non mi sembra che Emiliano abbia fatto così peggio di chi lo ha preceduto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ieri sera al telegiornale delle ore 22,00 è apparso questo messaggio: "Attenzione: in arrivo ondata anomala di caldo torrido con temperature fino a + 26°C. in alcune regioni della Romania !" . Sinceramente non sappiamo cosa pensare che stia accadendo, ma riteniamo che queste condizioni climatiche incidono notevolmente su di noi, sulla flora e sulla fauna, quindi anche sulle migrazioni.
 
Ma perchè la Regione Puglia no approva il calendario entro il 15 giugno??? Credo che si stia provando a poter andare a caccia con calendario provvisorio che accoglie istanze dell'ISPRA in attesa del 24 nel merito delle altri elementi del calendario impugnati.
Speriamo che prevalga il buon senso
Francesco
 
Non sono di sinistra ma vorrei ricordarvi che noi la presentiamo l'un per cento della popolazione italiana quindi un numero irrisorio per il quale non credo che qualsiasi governante si debba spremere più di tanto In favore nostro. Poi se vogliamo vederla a 360° non mi sembra che Emiliano abbia fatto così peggio di chi lo ha preceduto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Qui adesso sono le ore 07,30: stiamo uscendo per una battuta di caccia ai Cinghiali appena fuori paese (Orsi permettendo): il termometro fuori casa indica + 12°C. - (caldo per questa stagione in questa zona a queste latitudini..... e siamo in montagna) !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto