Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

(Untitled)

Visto che la situazione associativa nella mia Regione è scandalosa (per dire poco) ed è da anni che sostengo che nn bisogna più dare loro un centesimo, vi faccio una domanda : cosa hanno fatto le associazioni venatorie in Puglia in questi 5 anni che il pfv è stato prorogato!??
Immagino che il loro massimo impegno sia stato quello di fare i broker assicurativi per accaparrarsi oltre al provento del brokeraggio anche la quota che spetta loro per la tassa di concessione governativa che noi paghiamo. Smettiamola di dare soldi a questa gente così magari la smettono di pensare solo ai posticini negli atc e a fare gli agenti assicurativi.
 
Ok, sembra che il cds abbia accolto l'istanza di anticipo al 17, aspettiamo l'ufficialita' del documento.

Si, arrivata conferma, ora attendiamo le conclusioni del Consiglio; sicuramente sarà un “ordinanza” e non “sentenza” ....l esimio la sa lunga in proposito.....incrociamo le dita.👍
 
No , è partecipazione, cosa sconosciuta alla maggior parte dei cacciatori, tutti bravi a sparare sentenze ma vigliacca la miseria se partecipate attivamente .
 
Ho letto molto simile a quello siciliano ma intanto uno va fino al giorno del dibattimento e nella peggiore delle ipotesi che pure oltre rimanga questo è sempre meglio di non poter andare del tutto a questo punto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Concordo con narduz !!! Visto lo stesso !!! Anche i tre colombacci ...oggi ero a Cisternino
 
All'amico e appassionato Gianluca Misurata che frequenta le zone che io frequentavo negli anni '60. Caro Gianluca sai che sono originario di Fasano di Puglia dove ho vissuto fino al 1975.Ebbene i Fasanesi,a partire da febbraio,frequentavano la Calabria e precisamente la piana di Sibari e tutti i paesi che fanno da contorno:San Cosmo Albanese,San Demetrio Corone,Vaccarizzo Albanese,Rossano (tenuta Cherubini),Corigliano (stazione),memorabili rientri a Monte Aspro.Il mio più grosso carniere l'ho realizzato nel gennaio del 1967 a Spezzano Albanese dalle 7,30 alle 11,30 perchè all'alba pioveva,altrimenti le 500 cartucce che avevo portato con me le avrei consumate tutte.Se voui vai a leggerti il mio racconto "Un carniere eccezionale".
Un saluto e un abbraccio e un in bocca al lupo.
 
Caro amico hai ragione perchè anch'io che caccio nell'entroterra barese (Sannicandro-Acquaviva) fino ad oggi non ho visto un bel niente.Bisogna avere fede perchè come disse un nostro accompagnatore jugoslavo nel 1978 "a caccia tutto è possibile,niente è sicuro!".A te che pratichi la caccia come me un affettuoso in bocca al lupo.
Quest'anno serve un branco di lupi. Non uno solo....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ancora con l'estero e la specie in difficolta'......e basta a fare assist a sti 4 imbecillì che comunque ci leggono......ma dico io....sono tre mesi che tira scirocco e libeccio......temperature di fine settembre e che vi aspettavate......poi quando capitano le stagioni buone nessuno fiata e tutti a sparare.....troppo comodo amici miei......
 
Visto che la situazione associativa nella mia Regione è scandalosa (per dire poco) ed è da anni che sostengo che nn bisogna più dare loro un centesimo, vi faccio una domanda : cosa hanno fatto le associazioni venatorie in Puglia in questi 5 anni che il pfv è stato prorogato!??
Immagino che il loro massimo impegno sia stato quello di fare i broker assicurativi per accaparrarsi oltre al provento del brokeraggio anche la quota che spetta loro per la tassa di concessione governativa che noi paghiamo. Smettiamola di dare soldi a questa gente così magari la smettono di pensare solo ai posticini negli atc e a fare gli agenti assicurativi.

Anche tu? e meno male che l’ho appena scritto! Smettetela di dare sempre la colpa ad altri, non si parla a vanvera Gianluca, lo ripeto ancora una volta e urlando: LE AAVV NON SONO RESPONSABILI DEL PFV!!!! Nella fattispecie , in Puglia è da 5 anni che litigano con la regione per ottenerlo!
 
Cari colleghi si è appenna conclusa la discussione al Tar, si continua ad andare a caccia, ma sembra sia trapelato un cauto ottimismo circa il proseguo della faccenda giudizziaria riguardando I periodi di chiusura delle specie relativo al vecchio cv, che verranno discusse al piu' presto nella prossima udiena di merito che il tar fissera'. Notizie relativo al passo di oggi che sostanzialmente è fermo se non per alcune poche coppiole di merli e tordi, diverse tordele a gruppetti ma anche in solitario con il loro inconfondibile volo elegante e silenzioso, tranne sporadici trrrrrrrrrr,.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Non so che dire...quello che accade quest'anno è assurdo, a mia memoria, non si è mai verificato...l'anno scorso è stata anche una chiavica, ma qualche botta al rientro si sparava.....quest'anno mancherà anche quello visto l'andazzo........non ci resta che piangere.........mi dispiace per giovani cacciatori.
 
Anche tu? e meno male che l’ho appena scritto! Smettetela di dare sempre la colpa ad altri, non si parla a vanvera Gianluca, lo ripeto ancora una volta e urlando: LE AAVV NON SONO RESPONSABILI DEL PFV!!!! Nella fattispecie , in Puglia è da 5 anni che litigano con la regione per ottenerlo!
Martino è fiato perso.......

Il problema è che c'è che si priva di tante cose per andare a caccia e da domani deve stare a casa..... E c'è chi raccoglie merd@ di cane per un anno e appena gli abbatte i primi due tordi chiudono la caccia..... E povera bestia non capirà un caxxo neanche quest'anno......paese di merd@!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Basso Salento, più che buono il passo sabato, di meno ieri, oggi scarso. I tordi quest'anno si stanno vedendo, segnale che la specie è in ottimo stato.
Xylella assolutamente ininfluente sulla migrazione, poi ovviamente il selvatico non resta perché la zona è devastata, spero si inizi a ripiantare quanto prima (inutile piangersi addosso e aspettare miracoli) per il territorio in primis e successivamente anche per la nostra passione.
Ps. Pareri personali ovviamente
Speriamo in un ultima ondata questo fine mese
Saluti
 
18 licenze + una buona decina d'anni con mio padre ...

Nonostante sia stato fortunato in qualche giornata posso tranquillamente affermare Senza ombra di dubbio che questa fino a oggi è la stagione di tordi più sottotono in assoluto.

Piccolo passo costante dal 15 di ottobre fino al 27-28, mai come quest'anno pochissimi tordi di notte
Lato ionio meglio del lato adriatico


Le motivazioni possono essere diverse:

Siccita e terreno poco idoneo alla sosta (ma comunque ne sono passati pochi)
Temperature troppo alte (ricordo il caldo ad Ottobre ma così e così a lungo mai.)
Incendi in Russia
Nebbie

Ora la mia esperienza mi dice che il vero passo è più che terminato. Si spera in un cambio del tempo, delle temperatura nella pioggia e negli spostamenti notturni della coda del passo.

Piccolo riassunto della situazione

Un abbraccio a tutti gli amici, ai vecchi di migra e ai nuovi.
 
Nel pomeriggio qualche tordo si spara, non grandi numeri ma almeno 4-5 li porto a casa, la mattina vado a beccacce e nei boschi ne vedo pochi. Secondo me molto meglio dell'annata scorsa
 
Io non sono ne un rivoluzionario tanto meno un narcotrafficante.
Sono una persona onesta che ha la caccia come passione ardente, che programma, nei limiti del possibile, la propria vita in funzione dell'apertura generale e del mese d'ottobre, quando da noi si concentra la maggior parte della migrazione.
"Ti auguro di non passare quello che i cacciatori pugliesi stanno passando", grazie, me lo auguro anch'io, ma se mai dovesse accadere stai sicuro che non mi troverai dietro la tastiera a kazzeggiargi sopra, molto probabilmente mi troverai alla sede della mia associazione a battere pugni sul tavolo perchè si vada a firenze davanti alla regione a "farci vedere".
Perchè è l'ora di finirla con gli atteggiamenti policalmente corretti per contrastare un nemico che è tutto all'infuori che corretto.
L'atteggiamento del "stiamo zitti, poteva andare peggio" o del "ci hanno tolto solo un paio di giorni, che vuoi che sia" non vanno più bene, bisogna farci sentire e vedere!
Comunque in Puglia a caccia non ci sono mai stato e non ho in programma di andarci, la mia era una considerazione da parte di uno che in questo momento si sente solidale coi cacciatori pugliesi, tanti pensano "sò kazzi loro, tanto noi si va a caccia regolarmente", io no, a me un sopruso tale mi fa ribollire il sangue, fatto ai pugliesi o no.
Ps: con questo chiudo da parte mia l'argomento perchè nei prossimi giorni magari tornerete a scrivere di passo e carnieri, in bocca al lupo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto