Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Ci siamo, ieri visti una quindicina, oggi una trentina.... Inizio con due padelle clamorose ed una doppietta. Le cose facili non sono per me.
Oggi il passo dei fringuelli si è rotto... Continuavano a passare anche sul tardi. Visti diversi frosoni, quest'anno ne ho visti davvero tanti fino ad ora.
Mi hanno riferito di un avvistamento di merlo e di una tortora africana...
 
Buongiorno, zona mesagne (br) passo scarso tordi gia accasati, a domani..
 
Buon per i camminatori allora!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Ma quali camminatori...........le spase salentine stanno raccogliendo pippe,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,diverso è per quelli che fanno camminare le auto cambiando 25 posti in una giornata facendo blitz di una mezz'oretta in ciascun posto...............questa, per me, non è caccia....sarà qualche altra cosa, ma non è caccia.
 
Col calendario attuale le prendono di santa ragione... Si attaccano al piffero.
Il colombaccio a febbraio lo vuole Ispra più di quanto non lo voglia ad ottobre!
Il piombo ai porci? Invece di decimarli invogliano a farli moltiplicare.... Che invadano la puglia e tutta l'Italia!
W il paese dei balocchi.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Zona Maruggio,stessa storia
arrivano due difecenti,si piazzano vicino ,tutti e due con il riproduttore a manetta....
cosa possiamo o dovremmo fare? chiamre la forestale? i carabinieri?
 
Gli studi scientifici dicono che il tordo gode di ottima salute però non sono così convinto che la scienza abbia sempre ragione tirare troppo la corda fa male Vuoi o non vuoi noi ne possiamo risentire mentre Romania dove sono posti in cui gli animali svernano È chiaro che ci siano grandi numeri

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
In Romania nidifica solo una piccolissima parte dei bottacci a noi cari.... Li sono quasi esclusivamente di transito migratorio.. In Italia e Africa svernano... E ne muoiono pochissimi rispetto alla sola Puglia. Garantito

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
E poi in Romania, per quanto sia vasta, solo una piccolissima parte di territorio è interessata dalla caccia ai migratori (turismo venatorio 99 per cento) ...... Per quanto riguarda l'Italia che mi dici?
Fidati Mino, muoiono piu animali in Italia tre gg alla settimana che in Romania che non c'è il silenzio....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

qualcuno esperto cominci a preparare format per richiesta di risarcimenti. ammesso che la cosa si sblocchi tutto il mese di ottobre è andato ed abbiamo pagato per qualcosa.di diverso.
 
Amici cacciatori buonasera,allora vi dico che qui (entroterra romagnolo 7/800 mt s.l.m.) questa mattina è stato invaso da tordi,e quando dico invaso è proprio così,è da una decina d'anni che caccio in queste zone ed una giornata come oggi non l'ho mai vista,(SONO ABITUATO AI NUMERI DEL GARGANO QUANDO DA PICCOLO MIO PADRE MI PORTAVA CON LUI)quassù non è una zona dove i tordi svernano,ma è solo un bad&breakfast per loro...Se la perturbazione prevista per mercoledì/giovedì si manifesterà realmente,siate fiduciosi che il prossimo weekend in Puglia oltre a quelli di là dell'Adriatico arriveranno anche un po' di questi che sono quassù.Oltre a questo volevo dirvi che ho abbattuto la prima regina,incredibile,alle 11:00 di questa mattina c'erano 23 gradi...mah...Veniamo alla Puglia,Amici mi hanno detto che spollo e rientro come oggi non si vedevano da qualche annetto,per quanto riguarda il passo durante la mattinata mi dicono che si sono divertiti ma nulla di eccezionale.Dai dai dai che può essere una buona stagione.Saluti
 
Ancora una volta sfollo inesistente Masso Nullo per la data in cui ci troviamo è davvero assurdo raccolti 2 su 3 Sparati

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto