Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Buona sera per Barone Rosso detto da mici che sono stati nel barese si sono diveriti come nelle mie zone stasera ci si e diverititi io purtroppo per lavoro pomeriggio non sono potuto uscire

a nord di Bari non hanno sparato.....
a sud neanche........
i cegliesi vengono a bari e sparano......
a me m par na strunzata!!
chiedete a Beppe Bono e Toto391 cosa hanno visto oggi????(Utenti baresi )
 
Con decreto d'urgenza del Presidente del Consiglio di Stato emesso ieri sera, è stato sospeso il calendario venatorio della Puglia. L'udienza collegiale per la conferma, modifica o revoca del provvedimento è stata fissata per il 24 ottobre. Ciò vuol dire che almeno sino al 24 ottobre la caccia in Puglia resta chiusa. La Federcaccia nazionale unitamente all Enal caccia ed Arcicaccia si costituiranno immediatamente in giudizio e stessa cosa farà la Regione Puglia. Vergognoso un provvedimento così dannoso per il mondo venatorio con conseguenze pesanti anche di ordine economico. Provvedimento adottato inaudita altera parte, cioè senza sentire le controparti. Questa Presidenza si è subito mobilitata per convocare immediatamente un tavolo di lavoro con il Presidente Emiliano ed i responsabili degli uffici regionali. L Avv. Bruni rappresenterà le Associazioni venatorie Federcaccia Arcicaccia Enal caccia dinanzi al Consiglio di Stato. Vi terremo informati degli sviluppi successivi. Avv. Giovanni Ciccarese Presidente Regionale Federcaccia Puglia.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Puoi spiegare meglio?
Da chi è partito?
In cosa consiste?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
anche se tra qualche anno non so che azz mangeranno data la situazione xylella ... sto male dentro quando vedo gli alberi così... azz sarebbe costato distruggere quel maledetto batterio.. che schifo!
Io invece mi chiedo, se veramente c'è interesse a che la xylella venga eliminata perché nutro fortissimi dubbi e con questo non dico altro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
In ogni caso ci dispiace che certi gli ambientalisti (non tutti per fortuna, ce ne sono anche di quelli che hanno la testa buona, qualcuno forse anche meglio della nostra ma quale chiudono sempre la bocca quando può essere "scomodo".....) raccontano ultra spesso un sacco di menzogne su tanti migratori per capovolgere le situazioni a solo sfavore dei Cacciatori. E ci riferiamo in particolare agli ingenti stormi di Oche, Colombacci, Storni, Allodole, Tottaville, Tordi Bottacci, Cesene, Tordele, Merli ed altri innumerevoli migratori tra i quali Frosoni, Fringuelli, Verdoni, Verzellini, Zigoli Gialli, Ortolani, Peppole, Ciuffolotti, Pispole, Prispoloni, Ballerine bianche, Cardellini che transitano a centinaia di migliaia per non dire che talvolta per alcune specie si tratta di milioni, fiumi di uccelli in migrazione ! Come affermiamo questo ? Basta alzare gli occhi e guardane cosa talvolta ci passa sulla testa........

questi fiumi e milionate di migratori purtroppo qui in puglia non li vediamo da decenni.
allodole scomparse,davvero una situazione brutta
tordi e merli presenti solo di passaggio con sempre meno animali che restano da noi
fringuelli e company in costante declino
Beato te che puoi godere di questi movimenti ,oggi 6 novembre in 3 ore di caccia visto solo 2 tordi e 1 merlo.
 
cari amici.. mi hanno riferito di una forte entrata stamattina di tordi e merli molto alti... non demordete magari non è del tutto finita... daje
A Bari per tutta la notte non è passato un bel niente.... Dev'esserci una barriera al largo di Bari....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
In questo momento dal mare costa adriatica,al confine Romagna/Marche bell entrata di tordi,si sente anche qualche merlo ogni tanto..domani ultimo weekend a colombacci poi dal prossimo iniziamo ai tordi in Garganistan come dice suzigargano!!!!
 
Sicuramente la tua teoria del riscaldamento globale, secondo la quale i tordi potrebbero trovare un ambiente a loro adatto ancora prima di arrivare in italia, non è da escludere..... però io continuo a chiedermi perché 3 anni fa (stagione 2016/17), siamo stati letteralmente invasi dai tordi ... Se il motivo fosse quello, neanche in quella stagione dovevamo averne...
 
Comunque i gruppi fb e wup hanno fatto morire questa discussione....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Quest'anno ci sono stati più interventi rapporto alla passata stagione su questa discussione ed in linea con quella ancora precedente. Tutto questo nonostante la penuria di Tordi nella tua magnifica regione. Purtroppo, magari, langue la partecipazione in generale sul nostro forum, pochi, troppo pochi sono gli iscritti attivi. Manca l'appeal di un tempo
 
Che poi mi chiedo che problema c'è nel calendario venatorio pugliese che è più restrittivo che in altre regioni, tipo le Marche dove si può prelevare pure lo Storno.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
e tra qualche anno non so che azz mangeranno data la situazione xylella ... sto male dentro quando vedo gli alberi così... azz sarebbe costato distruggere quel maledetto batterio.. ch
Fratello conterraneo caro, mi dispiace dirtelo ma il batterio sta prendendo sempre più piede, e difficilmente riusciranno a bloccarlo, si può sperare nel reimpianto con le piante che tollerano questo batterio quali il leccino e la favolosa, ma la politica del sig. Emiliano sta impedendo che si riparta, mi auguro che i pugliesi lo puniscano con il voto mandandolo a casa.
Notizia di Ieri PSR Puglia, a rischio 160 milioni di euro dei pugliesi la notizia la potete leggere qui: https://www.corrieresalentino.it/2019/10/psr-puglia-a-rischio-160-milioni-di-euro-dei-pugliesi/
SONO DISGUSTATO PER IL MENEFREGHISMO DA PARTE DELLA POLITICA, LA NOSTRA TERRA E' ANDATA IN MALORA E NESSUNO FA NIENTE: PEZZI DI M...A
 
Poca roba, diluita in tutta la mattinata. Visti i primi merli.Pochissimi altri migratori, fringuelli, frosoni ed un paio di stuoli di colombacci nelle nuvole! Allodole come se non esistessero,di questi tempi venti anni fà, male che andavi potevi insidiare loro. Oggi nemmeno le sento più... Tristezza
 
Sabato pomeriggio zona Mellitto (Bari) con scirocco sostenuto di tordi ne ho visti una ventina ma tutti a circa dieci minuti dal tramonto. Sembra che per guadagnare il bosco attendano il buio per evitarci....
Ne riparliamo sabato prossimo intanto buon inizio settimana a tutti.
 
Questo è quello che gira sui gruppi whatsapp dei cacciatori affiliati a Federcaccia. Con un vocale il presidente Ciccarese ha spiegato che domani si può andare in quanto il decreto non è stato notificato, poi occorrerà attendere l'udienza del 24. A prescindere dai cacciatori una bella batosta per chi economicamente vive di caccia in Puglia.
Che dire, questa è l'itaglia (volutamente in minuscolo)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto