Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Guarda che io e Giorgio lo sapevamo già da tempo.... E la causa sono le foto di quei pagliacci... 99 per cento italiani.... Che postano le foto.....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Se una nazione chiude 4 specie per delle foto,credo che molto presto succederà altro....
Siamo seri.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti , volevo solo segnalarvi che domenica 22 ho visto il primo tordo....e non sono l'unico ad averlo visto....sara' scappato da qualche gabbia [huh.gif] comunque dobbiamo aspettare ancora un po', ma ci siamo quasi, un ibal a tutti .
 
Dalla lettura dell'ordinanza emergono, secondo me, due dati: uno negativo, sopratutto in prospettiva, e uno positivo, relativamente e nell'immediato. Quello negativo è che il calendario venatorio di agosto ce lo siamo giocati. Il CdS ritiene che appaiono fondati, nei limiti del sindacato cautelare, i motivi di ricorso relativi al discostamento dai pareri Ispra. In genere è difficile, anche se non impossibile, in questi casi, che il Tar finisca, nel merito, per dire una cosa diversa. Il dato positivo è che, implicitamente, il CdS, ha ritenuto adeguato il cv attuale e ha messo fuori gioco, ma la cosa era abbastanza chiara da tempo, le censure relative a piano faunistico e relative proroghe. Questo dovrebbe metterci al sicuro rispetto al ricorso incidentale proposto nei confronti del cv vigente. Conseguenze: andremo a caccia con questo cv e, per gli anni a venire, bisognerà portare quanti più possibili e fondati argomenti scientifici. E su questo non posso che ripetere quanto ho già scritto, sempe IMHO.
IMHO sta per?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Buona sera a tutti,allora qui nell'entroterra romagnolo questo weekend trovati un bel po' di tordi, merli e sasselli,chiaramente tutti nelle macchie,abbiamo rastrellato perché di passo non se ne parla.Ieri viste le prime cesene.Amici del Gargano mi dicono che vedono qualche tordo allo spollo (4/5 pezzi NEI POSTI MIGLIORI) ed altrettanti al rientro,per quanto riguarda il passo mi dicono che è weekend nullo!Saluti
 
Visti i primi due tordi, tre frosoni e qualche fringuello.

In merito alla sospensiva,vi chiedo coerenza in quello che scrivete. Al TAR di Bari la Regione e le associazioni venatorie appena due settimane fà avevano fatto valere le proprie ragioni ed il ricorso di questa fantomatica associazione ambientalista VAS è stato rigettato in toto. Siccome questi non pagano le spese processuali, sono andati al consiglio di stato e questo, per mano di un ex politico, fissa l^udienza il 24 ed intanto sospende il calendario venatario. Ora, senza voler difendere nessuno, ma le colpe stanno da altre parti,
VI inviterei a leggere i motivi del ricorso, buona parte è impiantato suo pareri ISPRA che a loro avviso devono essere recepiti. Il problema stà lì, è obiettivo di chi scrive questi pareri farci andare a caccia dal 1 ottobre al 31 dicembre.....il mio parere
 
Ricorso depositato oggi e respinto a data 23/10
 

Allegati

  • ordinanza n. 405-2019.pdf
    108.2 KB · Visite: 0
Per quello che puo servire...
vi invio pdf sospensione.
Buonanotte.
 

Allegati

  • Sospensione calendario 2019 puglia.pdf
    242.1 KB · Visite: 0
Buongiorno a tutti, novità sulla sentenza?
Si, condannati a vita con il nuovo cv, I nostri avvocati hanno detto che meno di un'anno e mezzo il tar non si pronuncera' sulla udienza di merito ke ancora non è stata fissata per cui ......, una volta tolto è difficilissimo riconquistare .









Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Qui adesso sono le ore 07,30: stiamo uscendo per una battuta di caccia ai Cinghiali appena fuori paese (Orsi permettendo): il termometro fuori casa indica + 12°C. - (caldo per questa stagione in questa zona a queste latitudini..... e siamo in montagna) !
Intanto chiudono allodola e sassello in Romania che è più grave di tante cose....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
L'audio di un tizio lascia intendere che il consiglio di stato non abbia accettato la richiesta di anticipare la consultazione del 24 e sostiene che se in tale data non sarà accettata la proroga del pfv.... caccia finita per questa stagione.....

Ma ora io dico alla regione non possono sbattere la testa per redigere(che poi fanno il copia incolla) un caxxo di piano faunistico?

Porca miseria io per un anno intero
mi privo di un sacco di cose per andare a caccia e non ci posso andare!

Io vado fuori di testa!
😠😠😠😠😠😠😠😠😠

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
C'era una volta la Puglia,la regione dei tordi,un declino dovuto alla xilella e dalle rotte migratorie che preferiscono il tirreno...
Probabilmente il meteo variato in questi anni,dove l est non è più freddo come una volta ha penalizzato l'amata Puglia.
Speriamo nel freddo da est.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
La delibera è ufficiale, per il tordo bottaccio e sassello il periodo viene esteso al 29/01 MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA APPOSTAMENTO! e con riduzione di carniere da 20 a 15, la Cesena vi ricordò che non è compresa nella delibera. Anche gli anatidi hanno avuto la proroga ma solo in giorni fissi: 22-26-29 , con carniere limitato a 5 capi.[2]
Martino, grazie per la precisazione maiuscola MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA APPOSTAMENTO.....
Voglio proprio vedere

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Sono uscito sabato 19 al mio solito posto (Sannicandro-Acquaviva). Diversi tordi di prima mattina (nel semibuio),ma erano troppo bassi per poterli sparare. Ho tirato diversi colpi senza esito.Passo quasi nullo,ma fino alle 8,30 quando sono andato via ne ho presi quanto una mano ed un colombaccio.Con il mio Benelli cal.20 e le cartucce S4 del Monaco di Castellana.Penso che uscirò mercoledi o giovedi perchè ora è il momento di battere il ferro visto come sono andate le ultime annate.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto