Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Se veramente dovesse chiudere definitivamente quest'anno io chiederò alla Regione il rimborso della Tassa Regionale e dell'ATC. Sicuramente non mi risponderanno ma almeno spero di dare un segnale. Se poi lo facessimo tutti...........

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
anche oggi qualcosina si è vista, zona Galatone, alcuni scendevano una meraviglia al mio fischio... è sempre uno spettacolo fargli avvicinare così!!!
Ma vi racconto cosa mi è accaduto oggi, un collega furbo quando ha visto che gli facevo avvicinare così bene... piano piano si avvicinava sempre di più a me! mettendosi a 25/28 metri.. sparando ad un tordo quando ancora stava scendendo e me l'ho ha fatto andare via.. poi ne è arrivato un altro sempre attirato dal mio fischio... lui lo ha visto bene che lo stavo "chiamando" io, scendeva verso di me.. si è posato su di un albero più vicino a lui... lui lo ha sbagliato a fermo posato... è partito verso di me e l'ho fermato al volo.. dopo averlo umiliato un pochino [rire.gif], vista la scenetta, gli ho chiesto cortesemente se si poteva allontanare perhè era troppo vicino... ti piace vincere facile!!!!!
 
Buon anno amici pugliesi. Io sono tornato a Roma dopo le vacanze natalizie in Salento. Ho cacciato 3 giorni e solo il pomeriggio. Note tristi, ma per me una ciliegina dopo tanto cercare e speriamo non sia una mosca bianca nel territorio devastato dalla xylella. Preso apririro un 3d con il racconto della mia ultima esperienza di caccia ai tordi del primo ventennio del 2000. Speriamo ce ne siano ancora per almeno altri 2 ventenni. Poi posso tranquillamente raggiungere i campi elisi dove caccerò con il mio amico mimetico
 
Nulla di reale,ma solo desideri come giusto che sia.
Le linee migratorie negli ultimi 4-5 anni hanno penalizzato molto la Puglia,i tordi cosiddetti balcanici inoltre,non vengono più in Puglia viste le temperature e l habitat.
Vediamo e speriamo in una buona alta pressione con venti buoni.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Se non ho capito male , Barone è a caccia dall'altra parte dell'adriatico....... Avrà visto cose interessanti ....😊😊😊😊

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Caro collega mino 79 non credo che la chiuderanno al 31 altrimenti l'italia non e' piu tutta na cosa ,perche in tutte le altre regioni italiane si chiude al 31, gennaio,allora a questo punto vittorio emanuele e garibaldi a teano non la unirono l'italia ma la divisero!!!! .
Se condo il mio punto di vista che togliessero quelle cagate di giorni a febbraio , i famosi tre giorni a scelta cosi spareremmo tutto il periodo e tutti e la famosa camminata a non piu di tre persone ,e vedremmo che la caccia andrebbe a miglioria
 
Ebbene si, è ora di confessarlo. Tutto è stato creato dallo staff di Mygra. Siamo stati noi ad organizzare la sospensiva e successivamente il ritorno all'attività venatoria cui manca solo l'ufficialità.
Noi di mygra abbiamo svolto un bel lavoro [thumbsup.gif]
Perchè ?
Fateci caso, tutto è cominciato poco dopo l'apertura di questo glorioso 3d dei tordi in puglia. Dopo un paio d'anni di scarso interesse dovuto alla penuria di interventi, si è deciso di attivarsi con le alte conoscenze di noi moderatori affinchè la caccia venisse sospesa e come d'incanto la discussione più importante del forum che riguarda l'amato tordo si è animata dopo la perdurata astinenza passata.
Ora vedete di scrivere e raccontarci degli accadimenti, questa volta venatori, del magnifico tacco d'italia.
..... e per cocludere, un caloroso ........ cci vostra [lol.gif]
Ma vaf.....o!!! 😀😀😀... Cci vostra ve vojo bene!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Come ho detto su "radio migratoria sud", i tordi da noi, (Calabria) stanno entrando a macchia di leopardo. Qui si spara e a tre kilometri si passeggia. Chi è fortunato da indovinare il sito d'entrata, dice che i tordi entrano, chi no, dice che non c'è passo.
Io giovedì sono andato in un posto d'entrata dal mare e non ho sparato un colpo.... visto solo uno impaesato. Comunque nella piana udite poche fucilate. Si vede che i tordi entrati in precedenza, sono andati in montagna o sono passati oltre. Ai piedi dell'Aspromonte invece hanno avuto bei giorni.
Giovedì a Bagnara Calabra, (circa 10 km in linea d'aria) sembrava silenzio venatorio. A Solano, (praticamente ad un tiro di schioppo da Bagnara, ma più in alto), i tordi sono entrati di notte.

Strano vero? Eppure accade..... Come quando qui si passeggia ovunque e nel Catanzarese riempiono le ceste.....Non è vero che quando Roma piange...Napoli manco ride!
Giovanni credo che questo weekend sia il crocevia della stagione almeno per quanto riguarda il passo come detto stamane di tordi ne son entrati ogni giorno .belle mattinate davvero.il punto è...perché allo spollo il Il Mattino seguente non se ne vedono...questo è il mio dubbio piu grosso perche credetemi quest'anno sulla base di cio che si è visto ,penso si possa dire che è sicuramente meglio dell'anno scorso nella quale avemmo in puglia 2 sole giornate di passo.non mi ci fate pensare va

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Fresca fresca
c91aa0c0bae714ac81a7393f905c64a0.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti
satgione appena sotto la norma per me un po per tutta la selvaggina. Cmq spariamo i corvidi che sono in numero elevato e fanno danni.
Francesco
 
Caro collega mino 79 non credo che la chiuderanno al 31 altrimenti l'italia non e' piu tutta na cosa ,perche in tutte le altre regioni italiane si chiude al 31, gennaio,allora a questo punto vittorio emanuele e garibaldi a teano non la unirono l'italia ma la divisero!!!! .
Se condo il mio punto di vista che togliessero quelle cagate di giorni a febbraio , i famosi tre giorni a scelta cosi spareremmo tutto il periodo e tutti e la famosa camminata a non piu di tre persone ,e vedremmo che la caccia andrebbe a miglioria
Il mio punto di vista è dato dal fatto che siamo ormai da 5 anni senza piano faunistico venatorio. Il problema non è che siamo diversi dal resto dell'Italia ma c'è questo piccolo problema ovvero che sono da 5 anni che stiamo in deroga per cui se proprio dovessero volerci bene perché la Regione Puglia ha torto marcio E questo lo abbiamo capito, dicevo se dovessero volerci bene e mandarci a caccia lo faranno secondo me e spero di sbagliarmi seguendo i dettami del calendario Ispra che prevede 1 ottobre 31 dicembre

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Come sempre racconti e ricordi pieni di fascino. Ai nostri tempi facevamo più o meno tutti la stessa trafila: prima raccoglitori poi promozione a qualche colpo e poi finalmente a qualcosa di più concreto tipo flobert-monocanna etc. ma sempre con la stessa irrefrenabile passione. Un caro saluto da un barese che ha trascorso l'infanzia e la gioventù fino ai 25 anni a Fasano e in particolare alla Selva ( a JALT come dicono gli indigeni)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto