Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Gargano Ovest,...Temp. 13 ,brezza leggera da S,Umidità 95%,Nuvoloso...penso che grazie a questo vento avremo l'entrata classica dal mare adriatico,da adesso in poi ci sarà la calata finale forte....sereno week end a tutti....HDT...MVT....SUZI
 
In parte sbagli perché c è scritto “ con la previsione di caccia da appostamento” , quindi per renderla “esclusivamente” da appostamento la “previsione” si deve trasformare mediante delibera , cosa che non è mai stata fatta tranne appunto quest’anno visto che non si poteva fare altrimenti...; comunque il calendario è fatto al contrario, nel senso che se lo scrivesse qualcuno che di caccia un po’ ne capisce, la caccia in vagante al tordo dovrebbe essere vietatissima dal 1 ottobre al 31 dicembre ed essere consentita solo a gennaio, ma oggi non ci sono nè cacciatori nè funzionari in grado di capire come si dovrebbe cacciare rispettando territorio e selvaggina.
Posso vietarla quanto vogliono..... Chi fa quella caccia la farà sempre e comunque.... L'unica soluzione è far saltare i pda!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi quaranta persone non fanno testo. Non coprano una sufficiente parte di territorio..... A volte entrano dalla costa i tordi altre dalle montagne e così in tutte le regioni.
Quindi per tenersi in contatto e scambiarsi pareri può andare.... Ma per indicazioni sul passo quaranta persone possono fare testo in una regione ma nel paese intero c è bisogno perlomeno di tanti utenti del forum per non dire tutti
 
Tutti del posto col vento avevo intuito passare la spollata nel canalone pieno di bacche e tanta umidità adatta al suo mangiare preferito insetti e vermetti,raccogliendo le olive ho capito che negli uliveti non gli piace quest'anno,almeno per adesso,comunque con 15 gradi raffiche di vento da S fino a 30 kmh,umidità 30 % col cal.20 turbo ho raggiunto quasi quota con 1 sassello nel carniere...DIVERTITO...HDT......SUZI
 
Buongiorno ieri un buon numero di tordi si son mossi peccato. Qualcuno mi può dare conferma sull'eventuale possibilità o meno di cacciare il colombacci domenica 09 febbraio. Grazie un saluto a tutti.
 
Che chiuda non credo.qualcosa la concederanno ma a sto punto credo che la gente debba avere la forza di mostrare il suo consenso non andando a caccia soprattutto perche son certo che in tanti ancora non hanno pagato i versamenti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
E tu andrai a caccia?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi quaranta persone non fanno testo. Non coprano una sufficiente parte di territorio..... A volte entrano dalla costa i tordi altre dalle montagne e così in tutte le regioni.
Quindi per tenersi in contatto e scambiarsi pareri può andare.... Ma per indicazioni sul passo quaranta persone possono fare testo in una regione ma nel paese intero c è bisogno perlomeno di tanti utenti del forum per non dire tutti
Ma calcola anche che ognuno dei 40 ha almeno un 20ina di amici...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
pochini, ma qualcosa in più dei primi di novembre si vede. Però fino ad ora annata molto molto scarsa per i turdidi! Almeno per quello che vedo io in posti molto distanti tra loro.
 
Posso vietarla quanto vogliono..... Chi fa quella caccia la farà sempre e comunque.... L'unica soluzione è far saltare i pda!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Io non sono d'accordo sul far saltare i pda ... in fondo siamo anche una risorsa economica con tasse e denari che mettiamo in circolo grazie alla nostra passione. Multe più salate ... sicuramente, ma soprattutto controlli e " basta omertà ". Sui social imperversano i soliti " noti " a publicizzare vacanze venatorie alla migratoria anche a gennaio, quando i fuori regione non possono metter piede in terra pugliese, lo fanno proponendo le zone libere come terreni riservati e non " afv " ove semmai sarebbe consentito. Poi lasciamo perdere le modalità attuate. Se si volesse, a questi soggetti non raccomandabili gli si farebbe il culo nero e perdere la voglia di " sputtanare " i colleghi perchè alla fine paga il santo per il peccatore.
 
Vogliamo far saltare i pda,poi quando ci trovano in macchina con i cellulari diventiamo coniglietti dolci ed indifesi.
Ogni cosa deve avere la giusta pena ed io eliminerei il reato penale sia per abbattimenti di specie non particolarmente protette sia per uso dei richiami elettroacustici,aumentando le pene economiche,quelle si,ma il penale non si può sentire inoltre a quanto sento nelle campagne non è un deterrente per nessuno a fare certe cose.
Saluti.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto