Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Non era assolutamente riferito a te, ma non riconoscere che la xylella non sia causa di rarefazione di chi quell'habitat fatto di boschi d'ulivi diventati scheletri ne è principale abitante durante migrazione e svernamento mi lascia basito e la cosa riguarda una bella fetta della puglia ... non certo tutta e lo ho anche scritto, ma ovviamente si commenta ciò che pare Comunque và bene così tanto è tutto finito
 
Qualcosina dalle 7.30 alle 7.50, alti ma prendevano bene il chioccolo, poi atra roba ma da altre durettrici, comunque bene rispetto allo scorso we, domani penso sara' meglio di solito le spuntate anticipano qualcosa di piu' consistente, ma altra cosa domani sara' il giorno del giudizio in quel di Roma , speriamo........

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Infatti ... non metto in dubbio ciò che dici, mi basta leggere ciò che scrivono su un gruppo uippeuappe di Salentini. Terra al 90% coltivata ad ulivo. I tordi si sparano al passo sempre, non si fermano e calano lo stesso ... col fischio e chioccolo ..... poi ciao ... e quelli che passano la notte .... li ritrovi in calabria
 
Qui adesso sono le ore 07,30: stiamo uscendo per una battuta di caccia ai Cinghiali appena fuori paese (Orsi permettendo): il termometro fuori casa indica + 12°C. - (caldo per questa stagione in questa zona a queste latitudini..... e siamo in montagna) !
Immagino ne dovrebbe segnare 5° di sti periodi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Buonasera. Lato Jonico della provincia di Lecce. Ormai dal 6/11 mi dedico con i cani a cercare "la Signora col sigaro" e frequento zona di macchia, cespugliati ed oliveti incolti e vorrei dirvi che sia ieri (di più) che oggi ho levato dalla macchia un buon numero di tordi e merli.
Inoltre ieri, tra le 8,00 e le 8,30 circa, ho visto pure un po' di branchetti di "spostamento" (viaggiavano col vento in poppa, scirocco abbastanza sostenuto): intendiamoci, non grandi cose ma qualche tordaiolo in zona si è divertito, almeno a giudicare dalle fucilate. Anche in alcune zone interne notizie di discreta presenza, soprattutto ieri. Fino a domenica scorsa invece poca roba. Questa stagione è così: se sei fortunato spari se no... pensi ai tempi andati.
Un saluto a tutti.
 
Occhio che la chiusura è con effetto immediato .Ergo ...a partire da domani la caccia è chiusa !!

In effetti per cautela è saggio non andare, non dovrebbe essere così perché l’iter prevede la notifica ma.....quando si tratta di andare in culo al cittadino la legge sta dalla parte di chi la applica, della serie: per il momento verbalizzo e sequestro e poi fai ricorso.
 
Non voglio essere frainteso quindi ci tengo a precisare che non è mia intenzione offendere né criticare negativamente voialtri "colleghi" pugliesi.
E non c'è bisogno di spiegare che la caccia chiusa di questi periodi è di una gravità assoluta.
Ora però la mia domanda è questa: cosa farete "di concreto"?
E lasciamo stare l'argomento assicurazioni private che lascia il tempo che trova.
Perché è giustissimo lamentarsi per la situazione ma è anche scontato che piangersi addosso non risolve proprio niente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Io la dispersante la uso di primo mattino in tiri ravvicinati anche più tardi la uso come primo colpo di solito sotto al fischietto il 90% delle volte li sparo a mezzo tiro.
Comunque grazie x il suggerimento la proverò.
Se c'è qualcuno che mi può indirizzare su un dispersante con venti caldi gli sarei grato.
 
Il nuovo calendario sostanzialmente rispetta l’arco temporale vista la chiusura dopo la pre apertura fino al 9/10 a cui si aggiunge la chiusura dal 15/01 al 31/01 . La questione è un’altra e di tipo legale, perché i ricorrenti continuano a battere sulla questione Pfv in quanto la sospensiva del Cds non è stata revocata e quindi secondo loro non poteva essere deliberato un nuovo calendario, il resto sono a corollario di questa tesi.
 
Le notizie certe che ho mi riportano un passo di merli più che tordi, almeno nella mia zona, il mio socio su quasi quota ne ha 2/3 di merli e si è visto qualche sassello, la beccaccia si è presentata già la settimana scorsa in più di una zona della Murgia. Non credo che la Puglia sia finita......
 
Io penso che piu che andare sotto il palazzo della regione,dovremmo tutti cominciare a far mancare il nostro supporto economico alle av...cosicché vadano loro ad alzare la voce in regione.
Se anche andassimo noi la sotto sta ben certo che ci guarderebbero dalla finestra con un bel caffè in mano,e ci riderebbero su...ASSICURAZIONI PRIVATE...niente piu soldi alle associazioni venatorie...e non veniamocene con la storia dei costi che loro sostengono ...a parte Brindisi che gestisce bene la lepre il resto è noi.siamo prevalentemente una regione di cacciatori migratoristi.quanti di noi all'apertura trovano i fagiani?nessuno perche dopo 3 giorni dell'immissione son gia stati catturati dai predatori.per cui per le av almeno per quanto riguarda la puglia valgono meno di 0

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Mino non sono d’accordo, le AAVV avranno le loro responsabilità ma non in questo caso, la responsabilità ricade sulla regione che da 5 anni proroga il PFV ed era abbastanza prevedibile che si giungesse a queste conclusioni.

Parliamoci chiaro: se si rispetta la normativa, non c è ricorso che tenga.
 
questa mattina timido movimento , ma ci siamo fatti i primi visti una ventina molto alti assenza di vento e molto caldo, speriamo x domani
 
Veramente barone dai ancora manca un mese e mezzo che sai che fra una settimana non si verifica uno spostamento è la zona dove vai ritornano i tordi e la magica con 24g torna ha far faville

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Stagione archiviata.....
P. S.
La magiKa è 22g

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Povera caccia come si è ridotta. Purtroppo mi tocca vivere anche queste assurdità.Certo bloccare la caccia a ottobre in Puglia è un delitto incommensurabile e ho paura che ne usciremo con le ossa rotte.Ha ragione chi dice che la Legge sulla caccia è palesemente anticaccia perchè la nostra categoria ci ha messo dentro ben poco e tutto il resto è farina del sacco degli ambientalisti è affini,cioè di gente che non ha un c...o da fare e non trova di meglio che affliggere i cacciatori che devo affermare a tutte lettere "sono i veri ambientalisti". Amici, speriamo bene e in caso contrario mobilitiamoci sul serio e non a parole o scrivendo sul forum.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto