Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Che senso ha udienza il 23 quando già ce ne una il 17 per il vecchio calendario? Questo secondo ricorso era solo per toglierci questi due giorni di caccia, per ostacolarci sempre. Miserabili.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'argomento su cui si sono soffermati i giudici è l'insufficiente motivazione nel discostamento dai pareri ISPRA. Il pfv è stato prorogato, quindi è valido ed efficace.

Sicuro che sia proprio così?
In genere quando si rilevano le mancate argomentazioni per il discostamento dai pareri ISPRA si sospende la caccia a quelle specie,non si blocca in toto il calendario.
Perchè nell'ordinanza del giudice non sono specificate le specie verso le quali la Regione Puglia non ha adeguatamente motivato?
Non è che mancano in maniera più "strutturale" le motivazioni con cui la Regione supera i pareri ISPRA....
Ti faccio un esempio....in Emilia Romagna il carniere giornaliero della tortora è di 15 capi,contro i 5 raccomandati da ISPRA...le argomentazioni per arrivare a 15 sono inserite nel nostro PFV,argomentazioni che vengono riprese ad ogni emanazioni di calendario.
Un pfv scaduto da 5 anni e prorogato è valido fino a quando un giudice non dice il contrario.....non conosco per filo e per segno la vs situazione ma in genere non si sospende la caccia in toto per mancanza di motivazioni su 2/3/4 specie.
 
Visti branchetto 6,7 bottacci e branchetto di 30 storni rc1.ieri 0

Buongiorno Maurizio, questo 3d è dedicato alla caccia dei tordi in puglia, leggo che sei e cacci in provincia di Rc, anche per avere un parametro della migrazione nella tua regione e contribuire con i tuoi interventi a segnalare movimenti di selvatici, ti invito a leggere ed intervenire su Radio migratoria sud. La collaborazione di tutti in queste stanze dedicate ai migratori è fondamentale ed utile, per questo ringrazio chi dedica qualche minuto a scrivere.
Grazie e a presto rileggerti
Fabio
 
Si effettivamente c'è il video del Presidente Nazionale Federcaccia che riferisce la riapertura della caccia fino al giorno 17 ottobre però dice anche di aspettare il comunicato della Regione Puglia

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
La verità se mi permettete è che anni e anni fa con i cacciatori che erano il doppio o il triplo di adesso e con la caccia che chiudeva a fine marzo e anche oltre, deserti come quelli che si vedono negli ultimi anni francamente non me li ricordo. Quindi? A mio molto modesto avviso le cause sono i cambiamenti climatici e lo sconvolgimento del territorio in tutti i sensi, xilella a parte.
 
Mah... se si può andare a caccia e stare un pò tranquilli un paio d'ore, con tutti questi ricorsi .... oggi si può o mi devo cercare un'avvocato? che schifo che incertezze oltretutto paghiamo. In altri stati dell'Unione Europea esistono queste schifezze? vi giuro mi viene veramente il vomito (scusatemi).
 
Week End da dimenticare.Per fortuna sono uscito soltanto sabato ed ho tirato soltanto 2 colpi all'alba: ne ho buttato giù uno che poi non ho trovato.Alle 7,15 sono andato via.Avrò visto in tutto 7/8 tordi.Ci vediamo sabato prossimo.
 
Qualcuno in Toscana ha visto qualche tordo?
Ti aggiorno ad oggi: ai capanni con le gabbie qualche tordo è morto, già dalla fine di settembre, molto probabilmente tutti uccelli nostrali, appenninici o alpini.
La migrazione per ora non l'abbiamo ancora vista....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ho letto il decreto. Con il numero che ho indicato lo puoi cercare direttamente tu sul dico del caso. Buona lettura. Inoltre se leggi l'ordinanza del tar di Bari che sta nella discussione specifica già ti fai un'idea.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto