annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La delibera è ufficiale, per il tordo bottaccio e sassello il periodo viene esteso al 29/01 MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA APPOSTAMENTO! e con riduzione di carniere da 20 a 15, la Cesena vi ricordò che non è compresa nella delibera. Anche gli anatidi hanno avuto la proroga ma solo in giorni fissi: 22-26-29 , con carniere limitato a 5 capi.
    Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
    Un Cacciatore.

COMMENTA

• Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio
      La delibera è ufficiale, per il tordo bottaccio e sassello il periodo viene esteso al 29/01 MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA APPOSTAMENTO! e con riduzione di carniere da 20 a 15, la Cesena vi ricordò che non è compresa nella delibera. Anche gli anatidi hanno avuto la proroga ma solo in giorni fissi: 22-26-29 , con carniere limitato a 5 capi.
      Martino, grazie per la precisazione maiuscola MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA APPOSTAMENTO.....
      Voglio proprio vedere

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
      CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

• Scusate, ma mi sembra che la caccia esclusivamente da appostamento al tordo, inizi già dal primo gennaio. Ho sbaglio ?
        sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
          Scusate, ma mi sembra che la caccia esclusivamente da appostamento al tordo, inizi già dal primo gennaio. Ho sbaglio ?
          Vedi che asiste qualcuno che legge il calendario?..

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
            Scusate, ma mi sembra che la caccia esclusivamente da appostamento al tordo, inizi già dal primo gennaio. Ho sbaglio ?
            In parte sbagli perché c è scritto “ con la previsione di caccia da appostamento” , quindi per renderla “esclusivamente” da appostamento la “previsione” si deve trasformare mediante delibera , cosa che non è mai stata fatta tranne appunto quest’anno visto che non si poteva fare altrimenti...; comunque il calendario è fatto al contrario, nel senso che se lo scrivesse qualcuno che di caccia un po’ ne capisce, la caccia in vagante al tordo dovrebbe essere vietatissima dal 1 ottobre al 31 dicembre ed essere consentita solo a gennaio, ma oggi non ci sono nè cacciatori nè funzionari in grado di capire come si dovrebbe cacciare rispettando territorio e selvaggina.
            fabio d.t. piace questo post.
            Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
            Un Cacciatore.

COMMENTA

• Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio

In parte sbagli perché c è scritto “ con la previsione di caccia da appostamento” , quindi per renderla “esclusivamente” da appostamento la “previsione” si deve trasformare mediante delibera , cosa che non è mai stata fatta tranne appunto quest’anno visto che non si poteva fare altrimenti...; comunque il calendario è fatto al contrario, nel senso che se lo scrivesse qualcuno che di caccia un po’ ne capisce, la caccia in vagante al tordo dovrebbe essere vietatissima dal 1 ottobre al 31 dicembre ed essere consentita solo a gennaio, ma oggi non ci sono nè cacciatori nè funzionari in grado di capire come si dovrebbe cacciare rispettando territorio e selvaggina.
              Posso vietarla quanto vogliono..... Chi fa quella caccia la farà sempre e comunque.... L'unica soluzione è far saltare i pda!

olivieri roberto piace questo post.

COMMENTA

• arsvenandi
                arsvenandi commentata
                Modifica di un commento
                Michele non è penale il reato, se però si cominciasse a sanzionare seriamente e ad alleggerire il portafoglio......

• barone rosso
                barone rosso commentata
                Modifica di un commento
                lo rendi penale

• Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
              Posso vietarla quanto vogliono..... Chi fa quella caccia la farà sempre e comunque.... L'unica soluzione è far saltare i pda!

Io non sono d'accordo sul far saltare i pda ... in fondo siamo anche una risorsa economica con tasse e denari che mettiamo in circolo grazie alla nostra passione. Multe più salate ... sicuramente, ma soprattutto controlli e " basta omertà ". Sui social imperversano i soliti " noti " a publicizzare vacanze venatorie alla migratoria anche a gennaio, quando i fuori regione non possono metter piede in terra pugliese, lo fanno proponendo le zone libere come terreni riservati e non " afv " ove semmai sarebbe consentito. Poi lasciamo perdere le modalità attuate. Se si volesse, a questi soggetti non raccomandabili gli si farebbe il culo nero e perdere la voglia di " s*******re " i colleghi perchè alla fine paga il santo per il peccatore.
              sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Vogliamo far saltare i pda,poi quando ci trovano in macchina con i cellulari diventiamo coniglietti dolci ed indifesi.
                Ogni cosa deve avere la giusta pena ed io eliminerei il reato penale sia per abbattimenti di specie non particolarmente protette sia per uso dei richiami elettroacustici,aumentando le pene economiche,quelle si,ma il penale non si può sentire inoltre a quanto sento nelle campagne non è un deterrente per nessuno a fare certe cose.
                Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

walker960walker, riccà e fabio d.t. piace questo post.
                ".....popolate la terra.
                Governatela e dominate sui pesci del mare,
                sugli uccelli del cielo
                e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                  Vogliamo far saltare i pda,poi quando ci trovano in macchina con i cellulari diventiamo coniglietti dolci ed indifesi.
                  Ogni cosa deve avere la giusta pena ed io eliminerei il reato penale sia per abbattimenti di specie non particolarmente protette sia per uso dei richiami elettroacustici,aumentando le pene economiche,quelle si,ma il penale non si può sentire inoltre a quanto sento nelle campagne non è un deterrente per nessuno a fare certe cose.
                  Saluti.

Io rispetto le leggi perché per un terzo dell'anno vivo in una nazione dove esiste la certezza della pena... Non nel paese dei balocchi.... Mi sta bene che si tolga la parente a chi guida facendo uso di cellulare... E mi sta bene che chi spara il Merlo a gennaio così come chi fa la vagante in modalità vietate si becchi il penale.

COMMENTA

Io rispetto le leggi perché per un terzo dell'anno vivo in una nazione dove esiste la certezza della pena... Non nel paese dei balocchi.... Mi sta bene che si tolga la parente a chi guida facendo uso di cellulare... E mi sta bene che chi spara il Merlo a gennaio così come chi fa la vagante in modalità vietate si becchi il penale.

Scusa ma il paese in cui vivi e mi dici che vi è la certezza della pena è la Romania?

".....popolate la terra.
                    sugli uccelli del cielo
                    e su tutti gli animali".

COMMENTA

Vogliamo far saltare i pda,poi quando ci trovano in macchina con i cellulari diventiamo coniglietti dolci ed indifesi.
                      Saluti.

Metti in pratica quello che dico io e vedi come nelle campagne cambia tutto.... C'è gente che durante le spase calpesta ortaggi, spara ai tubi di irrigazione e sugli alberi pieni di olive... Lasciano disseminati migliaia di bossoli... E poi ci lamentiamo se i contadini odiano i cacciatori e sono contrari alla caccia.... Altrove {e non dico dove perché c'è già qualcuno pronto a dire perché non me ne vado fuori dai cojoni)
                      I cacciatori sono venerati.....
                      Ma fatemi il piacere. Io vedo tutti i giorni lo scempio che si fa nel mio territorio... E di chiamate agli enti preposti ne faccio a fiumi....

olivieri roberto, kim-lea e micidialefast piace questo post.

COMMENTA

Scusa ma il paese in cui vivi e mi dici che vi è la certezza della pena è la Romania?

Lo sa anche il server di mygra di che paese parlo!

COMMENTA

Lo sa anche il server di mygra di che paese parlo!

Barone rosso,io non lo so, ho letto qualche tuo messaggio in passato ed ho dedotto,credo di avere tante altre cose da ricordare oltre al fatto che barone rosso caccia in un altro innominato paese,eddai fai il bravo.
                          Tu fai vari discorsi,che in alcuni casi condivido,ma in un paese dove il rispetto delle leggi non vi è per cultura,dove ci sono migliaia di leggi confusionarie ed irrispettate,dove vi sono sversamenti tossici,immondizia,deturpazione ambientale ovunque,mi metti reati penali,se ammazzo un merlo,questo estremismo sciocco che ha portato l italia a non avere ed essere capace di affrontare le priorità,ha fatto si che il paese diventasse quello dei balocchi.
                          Diamo il giusto peso alle cose,punizioni severe su cose severe e solo così si educa,leggi e penale ovunque porta ai sottefuggi ed alla incapacità di affrontare realmente i problemi.
                          Anche questa si chiama serietà,quando vi è quella il popolo ti segue.

fabio d.t. piace questo post.
                          ".....popolate la terra.
                          sugli uccelli del cielo
                          e su tutti gli animali".

COMMENTA

Barone rosso,io non lo so, ho letto qualche tuo messaggio in passato ed ho dedotto,credo di avere tante altre cose da ricordare oltre al fatto che barone rosso caccia in un altro innominato paese,eddai fai il bravo.
                            Tu fai vari discorsi,che in alcuni casi condivido,ma in un paese dove il rispetto delle leggi non vi è per cultura,dove ci sono migliaia di leggi confusionarie ed irrispettate,dove vi sono sversamenti tossici,immondizia,deturpazione ambientale ovunque,mi metti reati penali,se ammazzo un merlo,questo estremismo sciocco che ha portato l italia a non avere ed essere capace di affrontare le priorità,ha fatto si che il paese diventasse quello dei balocchi.
                            Diamo il giusto peso alle cose,punizioni severe su cose severe e solo così si educa,leggi e penale ovunque porta ai sottefuggi ed alla incapacità di affrontare realmente i problemi.
                            Anche questa si chiama serietà,quando vi è quella il popolo ti segue.

metti la certezza della pena,valida anche in tutti e settori e vedi come si sistema tutto....
                            comunque basta off topic tanto il mio pensiero non cambiera' mai.

COMMENTA

Metti in pratica quello che dico io e vedi come nelle campagne cambia tutto.... C'è gente che durante le spase calpesta ortaggi, spara ai tubi di irrigazione e sugli alberi pieni di olive... Lasciano disseminati migliaia di bossoli... E poi ci lamentiamo se i contadini odiano i cacciatori e sono contrari alla caccia.... Altrove {e non dico dove perché c'è già qualcuno pronto a dire perché non me ne vado fuori dai cojoni)
                              I cacciatori sono venerati.....
                              Ma fatemi il piacere. Io vedo tutti i giorni lo scempio che si fa nel mio territorio... E di chiamate agli enti preposti ne faccio a fiumi....

Condivido in pieno quanto sopra. Purtroppo i cacciatori con la c maiuscola sono una minoranza mentre il resto se ne frega di tutto. Non voglio fare il saputello nè ergermi a censore,tuttavia penso che 60 anni e più di caccia mi possano accreditare qualche diritto. Quello che ha detto Barone Rosso è la pura verità e vi posso anche aggiungere che al mio posto,che frequento dal 1986, spesso trovo cartucce per terra ed alberi di ulivo dove si vede chiaramente la fucilata. Pensate che addirittura perdo tempo se non ho trovato un bossolo sparato e poco tempo fa ho telefonato all'Armeria per chiedere cosa fare dei tantissimi bossoli sparati che ho a casa. Sic!!
                              A micidialefast, sipe48 e 5 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X