annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Provincia di brindisi entravano dal mare in gruppi numerosi anche di 10 unità

COMMENTA

• Originariamente inviato da paradiso Visualizza il messaggio
      In annate come questa penso che ci si debba adeguare se si vuole sparare qualche tordo. A tutti piacerebbe sparare il tordino da fermo che quasi viene a morire solo nel vostro carniere senza gusto. La legge consente di fare la spasa in 3 persone, quindi, chi può se le facesse 2/3 orette a piedi, tra l'altro fa anche bene camminare, è tutta salute e qualche tordo si spara. Poi certo bisogna sapere dove camminare, questo si. Lo stesso vale per i blitz ( come li ha chiamati un utente cacciatore di serie A ), che pensa che ovunque fai i blitz alzi i tordi?? Oppure che basta camminare per fare i tordi.
      Per quanto mi riguarda da oggi esco solo col 410, in modo tale che diventi tutto più sportivo ed emozionante perché mi diverte più fare 30 tordi col 410 che il doppio col Cal 20.
      In bocca al lupo e non siate sempre ostili con le solite battutine, e cercate di rispettare i cacciatori che, in maniera legale, cacciano in un modo diverso dal vostro. Marco.
      Alle volte non capisco se i tuoi scritti puntino a provocare il resto delle persone. Oggi a fianco a me mi gira ha fatto 13 tordi mentre io non ho potuto sparare nemmeno un tordo punto e questa è la situazione gli animali li si trovano a macchia di leopardo e devi essere fortunato a prendere i posti giusti punto sul fatto che la legge consenta di poter camminare in tre nessuno dice nulla ma se in un gruppo come questo di tordi in Puglia Sì uno dei pochi se non l'unico a dire che ci sono tanti tordi tutto ciò mi porta a pormi una domanda ovvero, siamo noi che non capiamo nulla di caccia? O e Marco che fa carniere nel modo in cui 30 anni fa se non nel Salento nel resto della puglia la gente non lo usava? Io continuerò a rimanere un fermo è convinto adoratore della caccia da appostamento. Per cui posso tranquillamente dire che per me 10 tordi da fermo valgono più di 30 tordi camminando.che sia con il 12 il 20 o il 410

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

A suzigargano, fiorentino57 e 5 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Buona sera confermo anchio che ero al mio boschetto visti un buon numero di tordi e merli e sopratutto che prendevano il fischieto si vedevano che erano di calo
        kim-lea piace questo post.

COMMENTA

• Assolutamente da fermo.Non ho cacciato a rastrello neppure quando ero giovane.Da sabato anch'io prendo la mia doppietta cal.410 e sparerò solo con quella.Speriamo che qualche tordo si fermi nei nostri uliveti e che queste tempeste di vento e pioggia siano positive per la nostra Regione.

COMMENTA

• cari amici.. mi hanno riferito di una forte entrata stamattina di tordi e merli molto alti... non demordete magari non è del tutto finita... daje

COMMENTA

• Stanno ancora entrando al centro. Abbiate fiducia
              sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da killer1971 Visualizza il messaggio
                cari amici.. mi hanno riferito di una forte entrata stamattina di tordi e merli molto alti... non demordete magari non è del tutto finita... daje
                A Bari per tutta la notte non è passato un bel niente.... Dev'esserci una barriera al largo di Bari....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

olivieri roberto piace questo post.
                PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
                CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

• walker960walker
                  walker960walker commentata
                  Modifica di un commento
                  Hanno sbagliato zona...invece di farla a Venezia per fermare l'acqua alta... l'hanno fatta a Bari per fermare i tordi!!!

• Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
                A Bari per tutta la notte non è passato un bel niente.... Dev'esserci una barriera al largo di Bari....

Caro amico hai ragione perchè anch'io che caccio nell'entroterra barese (Sannicandro-Acquaviva) fino ad oggi non ho visto un bel niente.Bisogna avere fede perchè come disse un nostro accompagnatore jugoslavo nel 1978 "a caccia tutto è possibile,niente è sicuro!".A te che pratichi la caccia come me un affettuoso in bocca al lupo.
                franciddone e barone rosso piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da riccardoturi Visualizza il messaggio

Caro amico hai ragione perchè anch'io che caccio nell'entroterra barese (Sannicandro-Acquaviva) fino ad oggi non ho visto un bel niente.Bisogna avere fede perchè come disse un nostro accompagnatore jugoslavo nel 1978 "a caccia tutto è possibile,niente è sicuro!".A te che pratichi la caccia come me un affettuoso in bocca al lupo.
                  Quest'anno serve un branco di lupi. Non uno solo....

COMMENTA

• In genere le forti entrate, che si verificano sempre in giorni di caccia chiusi, fuori periodo e per sentito dire, sono solo storie trite e ritrite che ci servono a darci un po' di spinta motivazionale.......eehhhhhoggisonoentratiehhhh
                    luigi76 piace questo post.

COMMENTA

• Zona alto Salento, piana degli ulivi, agro di Ostuni, zona molto vocata per la presenza, nel mese di novembre, di tordi merli, gioia per le squadre della morte e anche per chi e' fermo. Orbene questi sono giorni di raccolta olive e si passano le giornate in campagna anche fino all'imbrunire, i miei occhi e le mie orecchie sono in costante allarme per vedere o sentire un tordo: NIENTE, NIENTE di NIENTE. Sembra che siano tutti spariti, anche la mattina niente coda di passo. Vado per la cinquantacinquesima licenza e un anno così non lo ricordo.
                      luigi76 e gianluca misuraca piace questo post.
                      Giovannino58
                      ......Sta il cacciator fischiando sull'uscio a rimirar stormi d'uccelli neri ..........

COMMENTA

• Qui anche stamattina mi sono divertito hanno spollato parecchi turdidi...buon week end a tutti by SUZI.....HDTMVT
                        sigpic
                        Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

• Devo ammettere che sul divano si sta davvero bene!

olivieri roberto piace questo post.

COMMENTA

• Buonasera. Lato Jonico della provincia di Lecce. Ormai dal 6/11 mi dedico con i cani a cercare "la Signora col sigaro" e frequento zona di macchia, cespugliati ed oliveti incolti e vorrei dirvi che sia ieri (di più) che oggi ho levato dalla macchia un buon numero di tordi e merli.
                            Inoltre ieri, tra le 8,00 e le 8,30 circa, ho visto pure un po' di branchetti di "spostamento" (viaggiavano col vento in poppa, scirocco abbastanza sostenuto): intendiamoci, non grandi cose ma qualche tordaiolo in zona si è divertito, almeno a giudicare dalle fucilate. Anche in alcune zone interne notizie di discreta presenza, soprattutto ieri. Fino a domenica scorsa invece poca roba. Questa stagione è così: se sei fortunato spari se no... pensi ai tempi andati.
                            Un saluto a tutti.
                            franciddone e fabio d.t. piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da cacciatorepersempre Visualizza il messaggio
                              Buonasera. Lato Jonico della provincia di Lecce. Ormai dal 6/11 mi dedico con i cani a cercare "la Signora col sigaro" e frequento zona di macchia, cespugliati ed oliveti incolti e vorrei dirvi che sia ieri (di più) che oggi ho levato dalla macchia un buon numero di tordi e merli.
                              Inoltre ieri, tra le 8,00 e le 8,30 circa, ho visto pure un po' di branchetti di "spostamento" (viaggiavano col vento in poppa, scirocco abbastanza sostenuto): intendiamoci, non grandi cose ma qualche tordaiolo in zona si è divertito, almeno a giudicare dalle fucilate. Anche in alcune zone interne notizie di discreta presenza, soprattutto ieri. Fino a domenica scorsa invece poca roba. Questa stagione è così: se sei fortunato spari se no... pensi ai tempi andati.
                              Un saluto a tutti.
                              In effetti questo sta succedendo anche nelle nostre zone ieri pomeriggio sarebbero trovare 12 13 pezzi lì dove ero io ma il vento sostenuto li faceva sorvolare sul bosco probabilmente per cercare di riparo abbiamo visto tanti animali ma purtroppo insparabili. La zona che sto frequentando da tre settimane sto facendo degli animali. Anche se voi a qualche km di distanza amici rasentano lo zero.boh.speriamo cambi il vento.troppi giorni con vento da sud

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

franciddone piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X