annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da al 390 Visualizza il messaggio
    Buona sera per Barone Rosso detto da mici che sono stati nel barese si sono diveriti come nelle mie zone stasera ci si e diverititi io purtroppo per lavoro pomeriggio non sono potuto uscire
    a nord di Bari non hanno sparato.....
    a sud neanche........
    i cegliesi vengono a bari e sparano......
    a me m par na strunzata!!
    chiedete a Beppe Bono e Toto391 cosa hanno visto oggi????(Utenti baresi )
    PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
    CIAO PA'...............X sempre con me!!
    BARONE ROSSO

COMMENTA

• ho capito cosa hanno visto oggi barone rosso 😂😂😂

COMMENTA

• Non erano Cegliesi ma ostunesi e comunque sia per Kim lea nelle ns zone stasera si sono visti bei tordi

COMMENTA

• al 390 vedi che si fa le battute per scherzare, pure qui di pomeriggio nella zona di embasi sparano tra virgolette su 30 persone 10 hanno inbucata giusta gli altri guardano, ma la mattinata vedi i panti in aria e pure grossi 😂😂

COMMENTA

• tordi completamente assenti ,zona maruggio. Queste ultime 2 giornate sono le più scarse il 30 anni di ricordi. Zero spollo,zero movimento,zero passo. Pare agosto.
            Winchester9 piace questo post.

COMMENTA

• Buongiorno amici cacciatori,nord Gargano pioggia intensa dalle 4:30 di questa mattina e vento sostenuto da sud,oltre alla situazione meteo per niente favorevole, la delusione di ieri mi ha convinto a non uscire.Buona domenica!

COMMENTA

• Originariamente inviato da LERION Visualizza il messaggio
                tordi completamente assenti ,zona maruggio. Queste ultime 2 giornate sono le più scarse il 30 anni di ricordi. Zero spollo,zero movimento,zero passo. Pare agosto.
                C'ero anch'io, che desolazione. Sembra venerdì.
                Poi mi sono spostato in altri due posti IN. Idem.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Oggi niente di niente,non si è sentito sparare nemmeno nei dintorni!

COMMENTA

• Leggo a malincuore amici pugliesi che il passo di tordi quest’anno, per ora, mi sembra scarso come lo è stato lungo la costa della Toscana ... mi rattrista alquanto speravo che almeno da voi qualche bel masone e spollo
                    mattutino ci fosse ... un abbraccio a tutti gli amici pugliesi .. in particolare Lupen ... Suzigargano e Arsvenandi!!
                    arsvenandi piace questo post.
                    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                    (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• Sparati 4 e fatti 3, ai primi di novembre dovevamo fare le canne rosse, ma quest'anno è dura pure a consumare un pacco di cartucce!

COMMENTA

• 18 licenze + una buona decina d'anni con mio padre ...

Nonostante sia stato fortunato in qualche giornata posso tranquillamente affermare Senza ombra di dubbio che questa fino a oggi è la stagione di tordi più sottotono in assoluto.

Piccolo passo costante dal 15 di ottobre fino al 27-28, mai come quest'anno pochissimi tordi di notte
                        Lato ionio meglio del lato adriatico

Le motivazioni possono essere diverse:

Siccita e terreno poco idoneo alla sosta (ma comunque ne sono passati pochi)
                        Temperature troppo alte (ricordo il caldo ad Ottobre ma così e così a lungo mai.)
                        Incendi in Russia
                        Nebbie

Ora la mia esperienza mi dice che il vero passo è più che terminato. Si spera in un cambio del tempo, delle temperatura nella pioggia e negli spostamenti notturni della coda del passo.

Piccolo riassunto della situazione

Un abbraccio a tutti gli amici, ai vecchi di migra e ai nuovi.

A micidialefast, fabio d.t. e 2 altri utenti piace questo post.
                        Orgoglioso di essere nato cacciatore

COMMENTA

• Originariamente inviato da benellis90 Visualizza il messaggio
                          18 licenze + una buona decina d'anni con mio padre ...

Nonostante sia stato fortunato in qualche giornata posso tranquillamente affermare Senza ombra di dubbio che questa fino a oggi è la stagione di tordi più sottotono in assoluto.

Piccolo passo costante dal 15 di ottobre fino al 27-28, mai come quest'anno pochissimi tordi di notte
                          Lato ionio meglio del lato adriatico

Le motivazioni possono essere diverse:

Siccita e terreno poco idoneo alla sosta (ma comunque ne sono passati pochi)
                          Temperature troppo alte (ricordo il caldo ad Ottobre ma così e così a lungo mai.)
                          Incendi in Russia
                          Nebbie

Ora la mia esperienza mi dice che il vero passo è più che terminato. Si spera in un cambio del tempo, delle temperatura nella pioggia e negli spostamenti notturni della coda del passo.

Piccolo riassunto della situazione

Un abbraccio a tutti gli amici, ai vecchi di migra e ai nuovi.

Piacevole leggerti,come sarebbe piacevole leggere Enzo.
                          Io credo che i tordi abbiano privilegiato il lato tirrenico ed anche li lo hanno fatto a macchia.
                          Per la conclusione del passo,non so,anche Sabato dalle mie parti vi sn stati numerosi avvistamenti, cosi anche nei capanni del riminese nello stesso giorno.
                          Molti tordi sn fermi al centro e qualcosa si muoverà.
                          Certo è, come ho già detto anni addietro, la puglia non so per quale motivo, non viene sorvolata dagli amici tordi come una volta,ma questa rimane una mia conclusione.
                          Non vorrei che qualcuno a furia di grattarsi prenda fuoco.
                          Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

fabio d.t. e mino79 piace questo post.
                          ".....popolate la terra.
                          Governatela e dominate sui pesci del mare,
                          sugli uccelli del cielo
                          e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Zona tra Ceglie Messapica / San Michele salentino spollo mattutino inesistente e passo totalmente nullo , zero assoluto , a risentirci al prossimo fine settimana 👋🏻👋🏻👋🏻

COMMENTA

• vado controcorrente e posso dirvi che è due pomeriggi nella quale sono uscito sicuramente avrò pensato il posto giusto Ed ho vissuto due pomeriggi davvero stupendi ieri 12 stasera 16 una volta tanto mi reputo fortunato molto fortunato sulla base di quello e leggo e sento in giro. Agro di Martina Franca

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

fabio d.t. e Massimiliano piace questo post.

COMMENTA

• Non passeranno tanti Tordi in Puglia quest'anno, ma sicuramente "passerà alla storia" la catastrofe Russa del 2019 dovuta al'incendio di milioni di ettari di foreste (con relativo inquinamento), aree importanti molto note, in particolare la zona Ovest e Nord-Ovest di Irkutsk, a ridosso del grande lago Baikal, sopratutto per la presenza di tanti Orsi Bruni e Caprioli oltre che tantissimi migratori che in quelle zone montane hanno da sempre trovato sicuro rifugio ed ambiente ideale per la loro riproduzione. Cero che i nostri "amici" Verdi ed ambientalisti avrebbero dovuto precipitarsi fulminei a spegnere gli incendi per aiutare i migratori a salvarsi le penne..... invece di criticarci additandoci come degli "sterminators"....... ed oltretutto poi pensare anche al modo migliore e come trovarne la giustificazione più "plausibile" al fine di voler sospendere e sopprimere l'attività venatoria in Puglia...... ovvero "Soluzione finale" ....... come fu definita una certa "storia" nell'ultimo conflitto bellico europeo.....
                                A olivieri roberto, cecchino e 3 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X