Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Leggo a malincuore amici pugliesi che il passo di tordi quest’anno, per ora, mi sembra scarso come lo è stato lungo la costa della Toscana ... mi rattrista alquanto speravo che almeno da voi qualche bel masone e spollo
mattutino ci fosse ... un abbraccio a tutti gli amici pugliesi .. in particolare Lupen ... Suzigargano e Arsvenandi!!
 
La Regione ha approvato la delibera che in pratica adegua il calendario venatorio al parere Ispra.

Riprende l'attività venatoria con le limitazioni previste dall Ispra.

Da sabato sarà possibile andare a caccia.

Limitazioni vi saranno sulle date di chiusura di alcune specie tra cui lepre, fagiano, beccaccia e turdidi.

Domani la delibera verrà pubblicata sul BURP della Regione Puglia.
 
Non facciamo confusione, perchè comunque Mygra siamo noi. se noi non partecipiamo, non scriviamo ... avoja a semplificare !!
Io condivido sia le perplessità di Mino che le certezze Di Michele. Non mi piace come prima ... è vero ..... la nuova piattaforma è criticabilissima per funzioni perse ed importantissime, ma ho capito che non potremo tornare indietro. Però il mio contributo di partecipaziano è sempre lo stesso nella disponibilità del mio tempo. Certo chè se son sempre meno chi scrive, di conseguenza anche gli interventi nelle discussioni languono. Non dimentichiamoci che il vero volto di mygra è quello che esce dalla tastiera, cosa che i social non danno
 
Sono d'accordo con te. E dico a chi critica la nostra discussione, per una volta fatta in modo pacato e civile, che andare a protestare dinanzi alla sede della Regione forse può servire, ma se credete che a far disordini si ottenga qualcosa, state certi che l'unica cosa che otterrete è di perdere il PdA.
 
Leggete bene, dice qualora non è stata pervenuta alcuna richiesta di anticipo del riesame che sarebbe dovuta avvenire il 17/10, si rimanda il tutto al 24/10, e la richiesta sarebbe dovuta avvenire contestualmente a quella della revoca, ecco perche la tirata di orecchie, ieri sera è stata avanzata quella di anticipaxione, e stasera arriva l'ok dal cds per il 17.
 
Il problema non e" il caldo o la siccità", prima perché" ricordo un annata che nella mia zona non pioveva proprio per un"anno circa la terra era come il marmo fino a novembre inoltrato con polveroni eppure quell"anno passarono tanti tordi, secondo e che se pensiamo questo in Grecia, Tunisia, Marocco non dovrebbero proprio andarci, invece sono tutti li"! I problemi sono due, riduzione drastica della specie altro che ottimo stato di conservazione (specie troppo cacciata all"estero) e soprattutto i venti che sono determinanti per la migrazione, ad esempio quest"anno per tutto il mese di ottobre nella mia zona c"e" stato vento sa S e SE!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto