annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria Tordi in Puglia 2019/20

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si vede che non passano tordi 😂😂

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Si vede che non passano tordi 😂😂
      In bocca al lupo ha tutti per domani

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Buon giorno,qui brezza leggera da Ovest,14 gradi umidità 90%..si sente zippare,sperando che sia una buona domenica x tutti mi accingo a provare sulla dorsale ovest del promontorio a questa sera x l'info passo...hdt.....suzi
        sigpic
        Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

• Oggi piccolo passo
          fabio d.t. piace questo post.

COMMENTA

• Ruvo di Puglia, 27.10.2019
            CAPPOTTO!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
            CIAO PA'...............X sempre con me!!
            BARONE ROSSO

COMMENTA

• Timido passo, pochi allo spollo. Pochi merli. Maruggio (TA)
              Divertito comunque.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zona noci, cappotto!! 😔😔😔

COMMENTA

• Buongiorno. Litorale Jonico provincia di Lecce - sud di Gallipoli. Poco movimento stamane: fino alle 6,00/6,15 visto qualche gruppetto alto sia di tordi che di merli ma di 3/5 unita' massimo; poi cala la nebbia e silenzio venatorio fino quasi alle 7,00. Per fortuna una brezza proveniente da N. spinge la nebbia verso il mare ed il cielo torna pulito, con tanta visibilità ma ... con pochi tordi. solo gruppetti da 2/3 ma molto sporadici. Continuano a scarseggiare fringuelli ed affini, visti un paio di colombacci ad altezze sempre di sicurezza (...per loro). Alle 9,00 stop per mancanza di qualsivoglia forma alata in cielo. Fatta quasi mezza quota. Un saluto a tutti.

COMMENTA

• Passo fermo, solo fringuelli a nastro; meteo strano con vento in quota da nord e vento a terra da sud....mah.....
                    Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                    Un Cacciatore.

COMMENTA

• Anche oggi qualcosa e entrato...molto meno di ieri ma divertito ugualmente...merli in aumento...fatti 9 tordi e 4 merli...zona centro salento

COMMENTA

• Amici cacciatori buonasera,allora vi dico che qui (entroterra romagnolo 7/800 mt s.l.m.) questa mattina è stato invaso da tordi,e quando dico invaso è proprio così,è da una decina d'anni che caccio in queste zone ed una giornata come oggi non l'ho mai vista,(SONO ABITUATO AI NUMERI DEL GARGANO QUANDO DA PICCOLO MIO PADRE MI PORTAVA CON LUI)quassù non è una zona dove i tordi svernano,ma è solo un bad&breakfast per loro...Se la perturbazione prevista per mercoledì/giovedì si manifesterà realmente,siate fiduciosi che il prossimo weekend in Puglia oltre a quelli di là dell'Adriatico arriveranno anche un po' di questi che sono quassù.Oltre a questo volevo dirvi che ho abbattuto la prima regina,incredibile,alle 11:00 di questa mattina c'erano 23 gradi...mah...Veniamo alla Puglia,Amici mi hanno detto che spollo e rientro come oggi non si vedevano da qualche annetto,per quanto riguarda il passo durante la mattinata mi dicono che si sono divertiti ma nulla di eccezionale.Dai dai dai che può essere una buona stagione.Saluti

COMMENTA

• Narduz
                          Narduz commentata
                          Modifica di un commento
                          Scusa, i tuoi amici già fanno i rientri di questi tempi?

• Nulla da segnalare, ne vedo sempre meno, ma non dispero. La mancanza quasi completa del passo dei fringuelli mi fà pensare che qualcosa si debba ancora muovere. Spero nella perturbazione della prossima settimana che ci porti un poco di vivacità....Oggi giornata da stare al mare.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da SOLOCACCIA PASSIONETORDO Visualizza il messaggio
                          Amici cacciatori buonasera,allora vi dico che qui (entroterra romagnolo 7/800 mt s.l.m.) questa mattina è stato invaso da tordi,e quando dico invaso è proprio così,è da una decina d'anni che caccio in queste zone ed una giornata come oggi non l'ho mai vista,(SONO ABITUATO AI NUMERI DEL GARGANO QUANDO DA PICCOLO MIO PADRE MI PORTAVA CON LUI)quassù non è una zona dove i tordi svernano,ma è solo un bad&breakfast per loro...Se la perturbazione prevista per mercoledì/giovedì si manifesterà realmente,siate fiduciosi che il prossimo weekend in Puglia oltre a quelli di là dell'Adriatico arriveranno anche un po' di questi che sono quassù.Oltre a questo volevo dirvi che ho abbattuto la prima regina,incredibile,alle 11:00 di questa mattina c'erano 23 gradi...mah...Veniamo alla Puglia,Amici mi hanno detto che spollo e rientro come oggi non si vedevano da qualche annetto,per quanto riguarda il passo durante la mattinata mi dicono che si sono divertiti ma nulla di eccezionale.Dai dai dai che può essere una buona stagione.Saluti
                          La tua foto mi puzza un poco,l invasione di tordi a rimini pure,staremo a vedere,anche perché quei tordi solitamente non arrivano in puglia,ma tagliano verso sud per poi arrivare sul tirreno.
                          Vediamo....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

".....popolate la terra.
                          Governatela e dominate sui pesci del mare,
                          sugli uccelli del cielo
                          e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Angelo biondo
                            Angelo biondo commentata
                            Modifica di un commento
                            Massimiliano ora non dico proprio invasione ma nelle spinaie c è di tutto.
                            Merli bottacci e sasselli. Ai capanni fanno i numeri, a volo ci si diverte un giorno si e l altro pure.... Dai un po' di fiducia a questi ragazzi.
                            Ovviamente in larga parte è roba che arriva di notte e poi li trovi nelle spinaie. Ovviamente parlo essendo quelle da lui descritte le mie zone ed è vero che i tordi merli ecc ci sono come nelle annate migliori senza andare a scomodare invasioni apocalisse ecc

• Ciao Massimiliano mi spiace che tu non creda alle mie parole,comunque la località dove ho visto tutti quei tordi ieri è si provincia di Rimini,ma ho specificato che ero nell'entroterra a 7/800 metri s.l.m. e ti dico che è un posto ai confini con la Toscana,ma va beh,ognuno è libero di credere o no.Per quanto riguarda la foto,ho utilizzato quella del mio canale e credo non ci sia niente di male.Ovviamente senza alcuna polemica cordialmente saluto.

COMMENTA

• Ieri passo nullo anche in Garganistan,comunque una dozzina li ho fatti tra questi 2 preti...che ancora non passano in gran numero, quindi presumo che a cavallo dei Defunti sarà il TOP...HDT...SUZI..
                            franciddone piace questo post.
                            sigpic
                            Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X