Ho parlato con un cacciatore del Marocco che risiede qua in italia e mi diceva che le tortore loro le cacciano da luglio ad agosto poi basta solo che non hanno limiti di carniere, ne possono prendere quante vogliono, e ne prendono veramente tante. Da noi 35 anni fa i girasoli non c'erano ma c'erano le stoppie e le tortore le trovavi nelle stoppie, ora le stoppie una volta raccolto il grano o l'orzo vengono subito utilizzate x il secondo raccolto maggior parte soia, per cui se non trovano da mangiare partono.
 
Per quanto riguarda la chiusura alla tortora, pavoncella, e moriglione era una proposta dell'ex ministro dell'ambiente dei 5 stelle e con questo nuovo governo giallo rosso ne vedremo delle belle per quanto riguarda la caccia.............
 
Grazie Andrea. Credo sia importante che queste cose vengono portate a conoscenza a tutti, specie coloro che si lamentano sempre della situazione venatoria nostrana invidiando i paesi vicini. Comunque mi è stato riferito che il divieto è stato concordato con il mondo venatorio sensibile al patrimonio faunistico d'interesse venatorio ( la tortora è selvatico molto ambito dal migratorista iberico ), e gli studi che ne hanno cerificato il calo delle covate fatti seriamente ed in maniera collaborativa

Da molte parti funziona così.....e abbiamo molto da imparare da questi nostri colleghi.
In Francia hanno iniziato a raccogliere ali di tordi quando qui la parola kc sembrava una bestemmia.
 
Per quanto riguarda la chiusura alla tortora, pavoncella, e moriglione era una proposta dell'ex ministro dell'ambiente dei 5 stelle e con questo nuovo governo giallo rosso ne vedremo delle belle per quanto riguarda la caccia.............

Solo la tortora....
Moriglione e pavoncella erano sospensive richieste dalla Ue non solo in Italia ma in tutti i paesi europei dove queste specie sono cacciabili.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto