io ieri ragazzi ho visto le tortore dove non avrei mai pensato,un posto che vado sempre a caccia di colombacci,infatti li trovo sempre,ma mai visto tortore nemmeno di sfuggita. e' un posto ideale sia per i colombacci che per le tortore,acqua coltivazioni e riparo pero' la tortora mai avvistata. quiindi secondo me i posto cambiano e/o forse le tortore si adattano..
 
Perché le tortore si cacciano ad Agosto. Ieri qui c'è stato un forte temporale, con tuoni e fulmini, credi che se ne era qualcuna sia ancora qui. Può anche darsi che qualcuno abbia la fortuna di pizzicare quelle poche che ci sono, riuniti prima della partenza.
Mi giunge notizia, che cacciatori Italiani in Marocco e Algeria, stanno facendo carnieri inimmaginabili già da una ventina di giorni e questo è il grosso del contingente che era qui. (quelle del nord fanno un altra rotta). Stessa cosa dicasi per le quaglie.
Quindi di cosa stiamo parlando! Addirittura qui la quaglia si apre il 2 Ottobre, quando mai si era detto!
L'unico che regge e si sta incrementando ogni anno di più è il colombaccio...... Domani a fichi!
 
puo' darsi walker,ci sono rimasto male perche' non sono riuscito a cacciarle perche' c'erano gia' diversi cacciatori e gli e' andata veramente bene bene bene,ma ero felice comunque perche' ne ho viste parecchie
 

Mikelehunter

Utente Registrato
Messaggi
68
Punteggio reazioni
16
Punti
3
Buon giorno, la preapertura si avvicina, voi in che habitat cercate le tortore?
Cioè in che tipo di bosco o altro?
 
Buon giorno, la preapertura si avvicina, voi in che habitat cercate le tortore?
Cioè in che tipo di bosco o altro?

Che io sappia, i tre fattori che determinano la presenza di selvaggina sono cibo, acqua, e rifugio. Se trovi tutti e tre nella stessa zona trovi le tortore. Ecco perche' la zona intorno al Lago di Martignano (oggi purtroppo parco) era ideale per le tortore. Acqua, alberi e macchia, campi di grano. Se trovavi l'affilo giusto e sparai bene ne potevi abbattere letteralmente un sacco pieno, all'apertura, ai tempi miei quando l'apertura era prima dei temporali di fine estate e non c'era limite di carniere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto